mercoledì 30 gennaio 2013

lega pro..


 una la posso dare subito visto che credo sia un segreto di pulcinella.
Il Lecce ha scelto Toma al posto di Lerda, ora immaginatevi Toma come uno che adotta lo stesso schema di Zeman ma con uno schema ancora più offensivo visto che Zeman ne utilizza 3 in genere avanti lui ne mette 4 (ma non un 4-2-4 tipo quello del toro con le ali che sono anche terzini) no..lui proprio ha 6 giocatori molto offensivi in campo e quindi obiettivo "farne uno di più".
Giocano con Treviso con difesa risibile ma con un attacco dignitoso...quota che vale 1.35 circa per me.
ma la linea over corretta per me è  1.95 - 1.95 ma per i 3 gol..che vuole dire che giocare a 77-80 il 2.5 è oro colato..quindi da totosi a 1.77 per me è da 10/10.


Sui commenti..(ultimo pubblicato) io non faccio una selezione dei commenti che mi piacciono..parlano bene di me..se si pubblico..io unica condizione per pubblicarli e che non siano offensivi non solo verso di me..ma in generale..se non lo sono li pubblico.
sul fatto in se che non mi espongo..non credo sia vero quando sono certo di un pronostico (come sopra) mi espongo (ieri mi sono esposto moltissimo sulla lazio)..ma se gioco 3/10 o 5/10 più che espormi ti presento come la vedo..libero tu di giocare anche opposto.
se vuoi casse roboanti..ci sono molti tipi su facebook da seguire..non credo di fare per te.
un saluto

consiglio di vedere

http://www.youtube.com/watch?v=R3oaUGLXtIM


martedì 29 gennaio 2013

servizio

www.tipstarbet.it/forum/forum.php

è un forum ideato da ragazzi in gamba che mi hanno chiesto, con i giusti modi, una mano che ho deciso di dare volentieri. (ci sono molti che sanno il fatto loro e quindi vi invito a seguirlo).
su blogabet volevo semplicemente un posto in cui tenere traccia delle mie giocate (è facile registrarle e il sistema funge in un certo modo da certificatore) solo che su 10 volte accedo 1..non capisco il perchè ma mi imballa anche il notebook quindi lo devo abortire sul nascere.

in conclusione..resta questo un posto solo mio dove mi impegno a inserire i post che faccio anche su tipstar visto che le richieste (che mi fanno piacere del resto) vanno in questa direzione..ma chiaramente di la essendo un forum ed essendoci anche delle risposte..saranno maggiori contenuti. 

un saluto

sabato 26 gennaio 2013

sabato 19 gennaio 2013

cambio casa..per un pò

http://sleeper.blogabet.com/

motivi scaramantici..scriverò solo di la per un pò...

martedì 15 gennaio 2013

minchia..

leggete il blog del maestro..mai vista cosa simile..chapeaux

ieri sera si è visto il perchè diventa sempre più difficile prendere in legapro..arbitri indegni e tra l'altro farina la settimana prima diceva che sono in forte crescita e con una età media bassissima..ma molto meglio con qualche anno di rodaggio in più che premiare questi ragazzi..non si può veramente.. si incide su tutto..campionato..in primis ma anche sulle bet. (e penso alla settimana precedente in cui due giocate sono saltate per decisioni arbitrali assurde..a questa in cui una è saltata per lo stesso motivo).
non so se sapete come funziona in lega pro sugli under, se ne metti in campo un determinato numero prendi contributi federali di valorizzazione con dei bonus annuali in cui puoi anche non schierarli, la risultanza e che a 22 anni per la lega pro sei vecchio e magari giocatori che maturano solo 1-2 anni dopo non giocano..(esempio Saponara all'Empoli ora un grandissimo che in lega pro sarebbe bruciato) ..io paragono questa situazione agli arbitri e alla voglia di spingerli con la risultanza che molti rischiano di bruciarsi perchè non vengono aspettati..
(dico questo dicendo a scanso di equivoci che non ero nella partita..ma cmq è stata falsata).

un saluto

domenica 13 gennaio 2013

tosta

settimana tosta per me..ma si avvia a chiudersi..poco tempo per le bet in generale non solo per il blog.

dopo c1 A della scorsa settimana .. passo al B
Avellino Carrarese
qualcuno gioca Avellino a 40-45 che è un pò folle come cosa (non solo i mister x sparsi nella rete ma anche qualche pro) per me la linea vale almeno 65 per la bontà offensiva della carrarese (che ha qualche assenza tra centrocampo e difesa) e per il fatto che l'avellino vince anche con un poco di sorte (gli buttano via sempre almeno 1-2 giocatori alla squadra avversaria e gli danno qualche rigorino) ste cose non le prenderei mai.

catanzaro latina
quà mi piacciono molto i padroni di casa che stanno facendo un buon mercato, ed hanno inziiato un pio di mesi fa prendendo russotto ora hanno rinforzato anche con castiglia ma soprattutto hanno trovato una buona vena offensiva. latina che ha preso danilevicius che parte credo dalla panca ma dovrebbe servire soprattutto per le partite casalnghe come tipo di giocatore mentre schetter è infortunato.
catanzaro sfavorito per me non esiste è ho pizzicato.

nocerina prato
linea corretta, qualche squalificato per entrambe ma nocerina veramente fortunata la scorsa e veramente sfortunato il prato contro l'avellino (rigore che dicono c'era..quindi anche espulsione..ma quei rigori li..non li danno mai..o ne dovrebbero dare 12 a partita)..ne sono fuori

perugia barlett
il perugia gioca maluccio ma vince grazie specialmente a ciofani, in casa segna anche con buoni numeri ma barletta non mi fido moltissimo, la quota è fatta sulle assenze del barletta e sul suo stato di forma ma è una formzione in forte mutamento..linea attuale che non esiste da giocare.

Pisa andria
pisa piace non molto..moltissimo..recupera molti contro un andria che sta cedendo qualche giocatore importante (capitano andato all'avellino) 1.75-1.8 quota giusta per entrare.

sorrento pagani
sorrento ha sempre giocato dignitosamente ma gli mancava sempre quel quid in più per vincere le partite bloccate sullo 0a0..e faceva errorino in difesa, ora si sono rinforzati bene e i risultati si vedono.
pagani squadra molto molto solida che recupera il suo elemento più importante fernandez..partita piattissima con leggera preferenza alla paganese per me.

viareggio benevento
partita vicinissima anche questa, tralascio le motivazioni sui viareggini (buon mix con giovani interessantissimi e un tecnico che si è rilnciato alla grande) per dire che secondo me il benevento di questo periodo è meglio prenderlo fuori casa dove ha meno pressioni che in casa dove invece il pubblico è molto critico.
la qualità c'è..ma il benevento non lo prendo mai..e sono fuori.

a leggera qualche notizia (tipo bellaria ha messo 5 giocatori fuori rosa..poi vai a vedere..non giocava nessuno) uno rischia di farsi male se non sa bene, entrare sul frosinone a 80 ha senso (si gioca al valore reale del match molti assenzi gubbio mancavano da un pò..i veri a mancare sono 4 ma ha anche un buon rooster il gubbio e avanti mette in campo una formazione di tutto rispetto contro un frosinone che ultimamente non ha mai vinto in casa ed ha rubacchiato a carrarese nell'ultima) ma c'è gente che la gioca a 55..io spero vinca chiaramente..ma giocare ste cose è una assurdità assoluta (ripeto..spero vinca)...cmq.

un saluto






mercoledì 9 gennaio 2013

in italiaa

oggi mi sono massacrato un poco con un viaggio interminabile..chi prende i treni in italia..è "santificabile" secondo me.

ho intravisto acerbi e capisco poco la sua involuzione, miglior giovane a pavia e poi ottima stagione a reggio calabria in b ed al chievo in a..francamente sono cose inspiegabili anche perchè allegri lo sta facendo giocare molto quindi ha la sua fiducia..

martedì 8 gennaio 2013

catania

l'ho vista 4-5 volte in stagione in serie A e credo sia stata la loro peggiore partita in assoluto contro una Lazio in cui mancavano tanti giocatori ma che ha vinto netto nulla da dire.

peccato..i movimenti di quota letti alla perfezione.

mah..

prescindendo dal fatto che esce non esce..sarà quel che sarà..la snai che sicuramente sapeva che la lazio turnava molto, si è allineata all'asia (e sicuramente un quotista snai aveva tutte le informazioni)  abbassando la lazio..ora in Asia la Lazio è a 2 e loro rialzano la Lazio..
anche su una partita italiana tanto importante..questi sono iperallineati all'asia..mah..ormai non c'è piùil quotista..ma l'allineatore "asiatico"..

può essere anche positivo

c'entra zero

a benevento..come al nord..come al centro..come al sud...come praticamente ovq in italia..i politici pensano solo a se stessi e agli imprenditori con cui dividono soldi di cui non si accontentano mai..questo hanno detto nel provvedimento  "le indagini hanno disvelato un vero e proprio "sistema" illegale che comprende il livello politico-amministrativo (sindaco, consiglieri), il livello dirigenziale-tecnico (dirigenti, funzionari e tecnici comunali), il livello imprenditoriale".
che abbiamo fatto di male per meritarci tutto questo..mi viene da chiedere?? 
Non esiste dx centro sx..è evidente (a benvento centrosinistra).

viene lo scoramento assoluto..poi vanno i tecnici al governo e fanno provvedimenti in parlamento che tagliano le pensioni (o mandano al macello persone che non hanno lavoro ne pensione) e mettono il redditometro per rendere ulteriormente impossibile la vita di chi prova a vivere onestamente la propria vita.

non attiene a uno schieramento..non ci sono alternative (basta vedere chi si gioca il futuro del paese) o fare una vera rivoluzione o lasciare quest'italia che non mi appartiene più.
io ho scelto ma resta una forma di disperazione mista a rabbia crescente per chi resterà.


lunedì 7 gennaio 2013

Coppa Italia

Lazio Catania
lazio che dovrebbe confermare la squadra di coppa che con molta fortuna è arrivata a questa fase (con il siena il pari sull'ultimo tiro) quindi senza qualche giocatore importante (Marchetti - Konko - gonzales - Mauri e su tutti Klose) e spazio alle secondo linee con Biava dietro, Hernanes e LEdesma in mezzo.
Catania che credo voglia giocare con la formazione titolare, con solo Frison al posto di Andujar in porta mentre credo che Bergessio sia ancora non in perfetta forma e quindi presumo parta dalla panca (ma è tra i convocati).

+0.5 Catania a 2.04 Pinna..2.02 Asia..pare buono.

un saluto

Le Inversioni

il titolo è riferito ai ragionamenti di chi le quote le fa e forse anche di chi quelle quote le gioca.
Parma Juventus.
Ipotizziamo il primo scenario.
Il Palermo al termine di una bella partita riesce con brienza a segnare il gol del 2a1 (che errore clamoroso) e quindi Benussi o Benassi (li confondo sempre) non fa la papera finale del 2a1 di Amauri per sancire un risultato che più bugiardo era difficile.
Viceversa la Juve non fa la presuntuosa o la "leggera" (a proposito immagino Cote come sarà incazzato in settimana con i suoi) e vince la sua 2a0.

La juve sarebbe stata a 1.7 circa.

Ora passiamo allo scenario reale, Brienza sbaglia e il suo portiere ancora di più e Donadoni a fine partita dice apertamente che non possono più nascondersi (cosa che me lo ha fatto apprezzare tantissimo visto i Guidolin e i Mazzarri delle situazioni) e non devono puntare alla salvezza ma almeno a un posto in coppa.
viceversa la Juve dei poco convinti butta via una partita clamorosa.

Forse manca Marchisio (oltre i soliti) di importante ma Vucinic dovrebbe giocare dal primo minuto.

Ora quell'1.7 che per me doveva essere confermato (se non abbassato in base a queste valutazioni e al fatto gergalmente definito della "pancia piena e della pancia vuota" o del Conte "senza voce che invece ieri cantava a fine match" la quota sale a 1.83 e perfino la snai fa 1.75 e io sono costretto a prendere i gobbi.
Tecnicamente il discorso da fare era invece eventualmente un altro, la Juventus visto il grande vantaggio potrebbe aver parzialmente caricato i giocatori in queste ferie per poi riprendere condizione a fine febbraio, ma a vedere la partita (ho visto gli ultimi 20 minuti) come ipotesi l'ho scartata visto che a fine partita erano giustamente senza fiato i sampdoriani che hanno giocato in 10 ma quelli della juve erano ancora in discrete condizioni (tra l'altro questa valutazione per certo sicuramente la fa la punta..non credo i quotisti italiani..rispetto parlando).
prolisso.
un saluto

domenica 6 gennaio 2013

semplicemente

il benevento non è una squadra, non hanno costanza sono umorali..possono vincere contro pisa bene al massimo..e perdere male contro un modesto perugia..
forse è il momento di non pensare ai play off..o promozione ma alla zona play out quindi cedere molti elementi sono una quindicina..fare gruppo visto che forse in 25 non riescono..
bettisticaamente non prenderli mai da favoiriti..mi pare evidente.

peccatissimo

oggi..le mie linee del girone A 1 divisione


carpi trapani
vale 2.3 il carpi in difficoltà delle ultime oggi anche senza concas, trapani squadra che non si snatura in trasferta e partita per me aperta, carpi sotto 2 sbagliato

cremonese lecce
già detto, oltretutto ultime notizie da lecce molto negative visto che anche chiricò si è fatto male.

cuneo treviso
partita con moltissime insidie per cuneo visto che non sai mai come potrebbe reagire alla situazione stranissima il treviso (comandano i vecchi o i nuovi dirigenzi..e ruotolo anche se vince viene cacciato dopo due vittorie) non giocherei mai cuneo sotto 80

feralpi pavia
squadre che stanno facendo bene, quindi difficilissima da predire erto partita molto equilibrata anche se in settimana 3-4 giocatori importanti del pavia hanno avuto la febbre quindi preferenza ai padroni di casa.

lume reggiana
rischia molto festa tecnico dei padroni di casa per le troppe x che lo allontanano dal vertice e mi sembra di intuire che altro pari potrebbero cacciarlo, reggiana che invece ha cambiato tecnico e quindi cambia modulo e mette fuori qualcuno (tecnico che a me non piace apolloni) credo lume la vinca minimo per entrare 95-2

san marino como
anche in questa linee corrette..como che si sta muovendo bene sul mercato..recupera qualcuno che era influenzato ma come feralpi difficilissima da pronosticare ma visto che le quote sono maggiormente chiuse sul favorito diventa interessante la squadra ospite

sudtirol leffe
squadre in forma e entrambe molto giovani..anche in quest caso linea corretta ne sto fuorissimo

Entella tritium
se in avanti non avevano tanti problemi erano da prendere i padroni di casa..ma visto le tante defezioni offensive e visto che tritium dovrebbe fare una partita molto chiusa in difesa potrebbe essere interessante l'under che gira molto interessante.

buona domenica

la propatria..

cercavo notizie sulla propatria..mi imbatto in questo che non c'entra nulla..ma merita che lo riporti quì con la considerazione che "il mondo è pieno di merda"..


Vi racconto alcuni fatti accaduti il 30 dicembre, presso un bar gelateria in via labiena a Laveno Mombello, un giovane disabile di circa 16 anni (molto probabilmente autistico) ed il suo accompagnatore, pochi istanti dopo essersi seduti al tavolo per una consumazione, sono stati "invitati" ad andarsene in modo imperativo, sprezzante ed aggressivo dal personale del bar che serviva ai tavoli (nella veste del - presumo - proprietario) poichè, come detto da quest'ultimo in prima battuta, "oggi questo quì no", riferendosi allo sfortunto ragazzo (che peraltro sedeva compostamente ed in assoluto silenzio, senza  nemmeno creare alcun disturbo o disagio al resto della clientela).

Nulla sono valse le spiegazioni  - fin troppo civili ed urbane - dell'accompagnatore che persino giustificava la loro presenza spiegando che il ragazzo, colto da un colpo di freddo, necessitava di una bevanda calda. La scenata è proseguita per diversi minuti durante i quali - di fronte ad una clientela esterrefatta -  il proprietario, da un canto, sosteneva urlando che dovevano andarsene perchè, a suo dire, essendosi seduti ad un tavolo da sei posti, non consentivano ad eventuali clienti di accomodarsi e quindi "gli impedivano di guadagnare per poi pagare le tasse" (!!) e dall'altra l'accompagnatore che contestava quanto veniva chiesto loro.

Quando quest'ultimo si proponeva addirittura di pagare per gli eventuali e virtuali altri 4 clienti si sentiva chiedere dal proprietario 50 euro! Il vergognoso comportamento iniziava poi a creare subbuglio nella clientela presente ai tavoli, tantè che una coppia - accomodatasi da pochi istanti - si alzava per andarsene cedendo il loro tavolo ai due sfortunati, ed offrendosi di pagare loro la consumanzione. Il proprietario, colto da una crisi isterica, pur di far uscire il disabile, nel frattempo aveva portato la bevanda al tavolo ma, pochi istanti dopo, pur avendo preso i soldi dall'accompagnatore per la consumazione, l'aveva riportata via sparecchiando il tavolo. L'attesa della restituzione dei pochi soldi, giustamente richiesti dall'accompagnatore, generava quindi maggiore tensione, con conseguente abbandono del locale da parte di altri clienti, indignati da quanto accadeva. Fra questi anche il sottoscritto con la propria famiglia, seppur dopo aver invitato le due vittime di questo osceno atto di discriminazione ad accomodarsi al nostro tavolo. Io stesso esprimevo - in maniera forte e decisa -al momento di pagare le mie consumazioni l'assoluto dissenso e disprezzo per il vergognoso ed incivile comportamento sostenuto non solo dal proprietario ma anche - in seconda battuta - dal resto del personale, nella fattispecie la ragazza al banco del bar e soprattutto l'anziana signora presente (a occhio e croce madre del titolare) che arrivava addirittura a spintonarmi per buttarmi fuori dal locale tra le urla generali di altri clienti presenti ed indignati dai disdicevoli fatti. Purtroppo nel frattempo il giovane ed il suo accompagnatore, su richiesta del povero ragazzo, se ne erano andati e quindi non potevo chiedere loro se avessero voluto partecipare a questa mia segnalazione. Il pomeriggio si concludeva così con uno sfortunato giovane, al quale la vita ha già presentato il conto, che non ha potuto scaldarsi in una fredda giornata di dicembre, un orologio rotto (ma a queste cose c'è rimedio!) grazie alle energiche spinte della vecchia signora, ma soprattutto con tanta rabbia e costernazione per aver assistito alla sconfitta, per l'ennesima volta, dei principi di civiltà e rispetto che dovrebbero sempre esistere nei confronti del nostro prossimo soprattutto quando gravemente malato.

la chiusura quà:
http://www3.varesenews.it/varese/disabile-allontanato-sanzione-di-oltre-1000-euro-per-il-bar--251930.html

Tutto assolutamente vero..poi confermato da molti altri testimoni..se invece dell'accompagnatore c'era un padre..normale di quelli non particolarmente "aggressivi nella vita"..e gli prendeva la testa e la ficcava in un muro "lo arrestavano"..poi qualche giorno dopo Boateng prende e va via (giusto o ingiusto non sta a me dirlo ma erano una decina secondo tutti e non capisco perchè non li hanno fermati subito e poi proseguito la partita nel rispetto del 99% che mi pare di capire era formato soprattutto da famiglie) ma vengono denunciati i tifosi..dopo il clamore..in questo caso 1000 euro di multa e la sfanga?? un bar al centro?? come dire..tratta male l'handicappato..per 1000 euro e tutto pagato. (sento dire che la migliore condanna sarà il fatto che nessuno ci andrà più, no in uno stato civile le condanne vengono fatte in nome del popolo, ora se due perfetti sconosciuti per un gestore di un bar vengono alle mani dentro quel bar..gli chiudono il bar..se viceversa un barista fa questo..non lo chiudono nemmeno un giorno..possibile che l'onore e il rispetto di una persona che viene offesa e con l'aggravante che è pure una persona indifesa quindi che lo stato dovrebbe difendere di più (e sono buono come termine) vale tanto poco..??
sono incazzato..ma davvero incazzato.
w l'italia

sabato 5 gennaio 2013

inguardabile..

il torino è veramente inguardabile..inguardabile..giocare 80 minuti con uomo in più e non provarci mai mai veramente..io faccio veramente fatica a capire questa squadra.

ok under sempre da giocare..ma è l'anticalcio.

re-start

per ora ho preso latina visto le tante assenze difensiva del pisa oltre a favasuli in appoggio alle punte (hanno preso velocemente carini dal modena per tappare la falla) (-0.25 a 80 quota limite meglio segno secco a 2.3 se vedete in giro qualcuno ancora c'è).
benevento che recupera mengoni dietro e cipriani avanti (forse gioca forse no) non ha assenze (i due squalificati sono in partenza come carotti) contro perugia è una must win, se vogliono ancora avere qualche speranza primo posto devono solo vincere..quota onesta a 2.3 (in questo caso non vado di asian ma preferisco segno secco visto che per il benevento avrebbe poco senso la X). Perugia senza l'ex clemente (cmq in lista di sbarco e un altro paio, mentre i nuovi potrebbero esordire subito.
Lecce ancora senza bogliacino ma recupera foti, cremona che sta rinforzandosi ulteriormente e dando via chi ha deluso per me è una partita pk pari quindi prendere i padroni di casa a quota alta o +0.25 poco sotto 90 ha molto valore.

un saluto

mercoledì 2 gennaio 2013

legapro

non facile visto che le squadre si stanno parzialmente modificando, oltretutto un allenatore esperto in questo momento particolare potrebbe avere qualche vantaggio nello gestire un gruppo alle prese con tanti giorni liberi in cui si mangia molto (poi tendenzialmente una squadra in crisi leggera o pesante, dovrebbe essersi allenata meglio rispetto a una che stava andando bene e quindi è stata trattata meglio dal tecnico).
ma sono solo sensazioni-opinioni.

i primi usciti..mi piacciono 5-6 cosette ma visto che ultimamente chi arriva dopo da quote più alte di quelle che mi piacciono di chi arriva prima (e molti devono tirare fuori) aspetto.

auguri ancora a tutti