domenica 31 marzo 2013

anche in Asia dura..

dopo il 3a2 del Toro..che aveva fatto tutti i cambi..aveva una squadra iperoffensiva..con il napoli che doveva assolutamente ricercare il pari ed era abbastanza sbilanciato..la giocata che credo tutti abbiamo fatto è stata over 5.5..intorno al 3..da quando hanno aperto..a quando hanno segnato..è stata "waiting"..parliamo di un paio di minuti abbondanti..(avevo chiaramente preso molto forte)..alla fine ha segnato..mi hanno respinta..in Live..anche in Asia..diventa veramente duro da prendere.. molto. (oltretutto poi magari ti prendono dopo 3 minuti, a 10-12 dalla fine, con la quota di 3 minuti prima con una quota minore del 12-15%).

vabbè.
giornata lunga
auguri

sabato 30 marzo 2013

buona anche la A...

è ufficialmente girata..5 su 6..anche in A.

bene

shit

mi hanno cancellato la bet..è stata sospesa 2 minuti..poi mi hanno messo la cancellatura sopra a dirmi..te l'abbiamo respinta..parlo del pari inter..2 minuti..ormai è impossibile giocare live in Asia..impossibile.

superbomba

che ridicola la Roma..se non cacciano baldini e sabatini..ma 'ndo vanno?? e come bet palermo piaceva da pazzi..unica a non coprire dopo 1a0 (ora 2a0 messa in ghiaccio).

le scommesse vere..le ho chiuse già..mi resta solo la lazio..sulla quale finora non sono stato fortunato (ma sono stato fortunato sul genoa..ora 1a1 giusto.)..

i commenti sulla B letti in ritardo..dopo il palo che?? io non vivo sulla singola giornata ma su periodi (almeno 1 mese) e gli ultimi 4-5 non sono stati buoni e una rondine sicuro non fa primavera, ho solo scritto perchè era un fatto strano..nulla di più (mica ho bisogno di farmi bello agli occhi di qualcuno)..8 su 8 non mi era mai successo era una constatazione.
i blog amici non volevo cancellarli..solo cancellarne qualcuno ed aggiungerne un altro..per errore li ho rimossi tutti..settimana prossima li rimetto.

secondo tempo..pare interessante..vedo solo inter juve..se hanno in mente monaco di baviera..ora viene fuori e penseranno a salvare gambe e testa magari dando il pari.

un saluto

serie A

caccia al 10..quote medie

atalanta samp..perchè farsi male..pareggino che avvicina alla salvezza 3.2

lazio catania..in coppa italia giocai un quotone sul catania..ma lazio vinse veramente facile, all'andata se li mangiarono quindi a dispetto delle assenze, specie dietro, dico lazio a 2.1

palermo roma..la roma con osvaldo e destro in panchina sono passati da zeman a uno che "tutto può essere..ma gli attaccanti in panca ci stanno bene" e florenzi e lamela a supporto di totti, sicuramente i dirigenti della roma hanno la vista lunga ma andriazzoli finora a culo non scherza (anche ultima contro parma..momento migliore parma..e 1a1 nell'aria..va sul 2a0..e stessa cosa contro genoa) pochissimo valore come tecnico. palermo buono a milano ma in questo periodo il milan non lo ferma nessuno visto le spinte che ha..come diceva la buona anima di maurizio mosca..superbomba e 1 a 3.7 visto che dell'x non sanno che farsene.

inter juve..che valore ha?? boh..la juve pensa al bayern ma non può regalarla troppo astio passato..presente..forse futuro..certo qualcuno riposa..forse una x e si rinviano gli sfottò..a 3.2

cagliari fiorentina..il milan piange perchè poverino..osteggiato dal palazzo..loro hanno giocato con il pubblico..(hanno 43 punti frutto di regali arbitrali..forse 44)..e il napoli, che poi è il suo avversario giocò nelle stesse condizioni. domani pubblico niente..cagliari iperoffensivo..fiorentina che se vuole champions deve solo vincerla..pare over appoggiabile intorno al 2

parma pescara..ma pescara pare mollare poco cmq..squadra da media b..massacrata dagli arbitri..sia contro udinese che contro chievo..parma dovrebbe vincerla ma non credo stravinca..under 2.5 a 2.1

udinese bologna..potrebbero fare spettacolo e overone visto che giocano di niente..ma quando in italia si gioca di niente..sotto ferie..si gioca 60 minuti e poi si scappa in famiglia..quindi..dico x a 3.4

chievo milan..migliore giocate?? rigore Si a 3.2 tanto sempre lo fischiano un mezzo contatto.

torino napoli..unica sulla quale non mi esprimo..
3.2*2.1*3.7*3.2*2*2.1*3.4*3.2..3650 di quota circa..poco??

ancora buona pasqua






giovedì 28 marzo 2013

8 su 8 e Buona Pasqua

mai successo..ne ho prese 8 su 8..4 normal stake 3 medium e 1 small..

prese praticamente tutte..anche sabato scorso la B andò bene..

..spero anche per voi..

il blog passato un poco in secondo piano..e mi spiace ma sono un poco incasinato..e un poco depresso..capita..passerà.

ai credenti..e ai non credenti..auguro giorni sereni.

un saluto

lunedì 25 marzo 2013

avellino

adesso a 2.47..come spesso accade..era sbagliata sotto 2..è sbagliata a 2.47..sto ancora valutando come muovermi..ma quei 10/10 diventeranno 5/10 in esposizione su una delle due..e a sto punto non è detto che sia avellino.

un saluto

domenica 24 marzo 2013

devo correggere..??

forse ragionando sulle quote attuali, quando io gioco soprattutto di early, può sviare qualcuno (e nel caso me ne scuso) ma oggi dire che avevo preso ripetutamente +0.25 a 95-96 del cesena (mi giocavano contro e non capivo) che senso aveva visto che era 80 e a 80 non lo avrei mai preso??
viceversa in base alle quote di oggi la giocata migliore era sicuramente l'x.

detto questo, se in una partita cacciano fuori 1 giocatore dopo 1 minuto, tutte le analisi e le giocate possibili sono sottoposte a un  episodio che può essere fortunato o sfortunato.

ripeto..io ragiono sempre sulle quote attuali quando scrivo sul blog ma gioco soprattutto early.

se sul cesena sono stato fortunato..devo dire che la partita padova modena..era un under nettissimo..95 non aveva senso (giocato stamani).

un saluto

sabato 23 marzo 2013

sunday

quote asia attuali come sempre.

la partita più interessante per me è barletta sorrento.
entrambe sono per certo destinate a disputare i play out, tra l'altro senza incontrarsi, sono a +3 sulla Carrarese che è ultima ed ha una partita veramente tosta a Gubbio (che non ha Galabinov ma gli restano Di piazza e Bazzoffia) importante per entrambe è non perdere e portare a 4 i punti di vantaggio contro i toscani (tra le altre cose finire terz'ultimo o penultimo non cambia assolutamente nulla). linea bassissima sul barletta oltretutto che non ha senso per una squadra che fa una grandissima fatica in casa come fuori, sorrento senza qualcuno ma contro Avellino l'arbitro li ha massacrati e a un certo punto pareva quasi la potessero anche pareggiare cmq (peccato in difesa i due ragazzini sennò era da 10/10) quindi 5/10 sull'x a 3.1-3.15.

mi piace moltissimo il latina contro il prato, la squadra crea moltissime palle gol ma ne sfrutta pochissime (a perugia sotto di 1 gol si sono mangiati l'incredibile prima di prendere il secondo) prato che contro il benevento ha giocato veramente male e avrebbe meritato di perdere (-0.75 a 85 in questo caso per il fatto che secondo me proveranno a fare una vittoria convincente).

Giocata sul benevento che, comedetto, a prato avrebbe meritato di vincere. Pagani è un campo tosto in generale e per il benevento in particolare, ma la situazione di classifica non ammette storie e il benevento deve solo provare a vincerla. la cosa buona e che pagani dovrebbe avere una difesa con molti ragazzini (sono in dubbio tra pk e segno secco..con il secondo il leggera prevalenza visto che come detto l'x servirebbe a nulla se frosinone dovesse fare risultato a pisa).

avellino nocerina. altra bet che mi piace molto.
Avellino lo stanno spingendo in tutti i modi possibili tra rigori a favore e espulsioni contro le squadre avversarie in un continuum incredibile ma la squadra io non credo meriti il primo posto come unione giocatori-tecnico-società e la nocerina ha la possibilità di rientrare prepotentemente nella lotta per il primo posto vincendo questa partita (tra l'altro una marea di ex tra le due).
avellino sotto 2.15 è ridicola come linea, considerando che nocerina sta facendo veramente bene e che ha perso solo una partita incredibile a perugia dove avrebbe probabilmente meritato addirittura di vincerla a un certo punto (il pari era corretto)..sotto 2 ci vado serenamente contro 10/10.

buona domenica





saturday..

tra b e legapro.
in b anticipo tra squadre che vivono momenti simili e che avranno sulla panca un nuovo allenatore.
padova che ritorna a Pea mentre il modena si affida a Novellino e chiaramente un piccolo vantaggio per il primo che già conosce ambiente e giocatori anche se proprio i giocatori hanno dimostrato grande attaccamento a Colomba (segno che con Pea non erano proprio convinti).
Padova che ha ritrovato Cuffa (fuori rosa a inizio anno poi era entrato e la squadra aveva infilato un serie buona di vittorie che quando si fece male modificò in sconfitte e nell'esonero di Pea),  con Colomba aveva trovato un buon equilibrio con il doppio regista Viviani+Iori poi il secondo si è fatto male e sono tornati i problemi al centro ma anche indietro sono messi malissimo tra infortuni e squalifiche (renzetti e trevisan su tutti oggi mancano) ma avanti hanno grande qualità visto che ora anche bonazzoli è abile e arruolato.
Modena che nelle ultime ha fatto  veramente male, potenzialmente è una buona formazione ma Marcolini ha dimostrato di non essere ancora in grado di essere un buon tecnico (credo sia molto preparato tecnicamente ma forse ancora non riesce a staccarsi dall'essere giocatore per diventare tecnico anche a un livello psicologico, come diceva Gattuso essere un padre-padrone per 25 giocatori non è facile) novellino ha esperienza ma il suo modo di fare calcio lo ha portato solo a dimissioni negli ultimi anni (e quando andato via in genere le squadra andavano meglio, segno molto negativo per lui). non ha particolari problemi di formazione (colombi non stava parando benissimo e moretti a grosseto io lo avrei ucciso per la pochezza che aveva dimostrato in campo). credo vadano a fare partita di contenimento con la linea under 2.25 a 1.95 che piace parecchio visto che credo sia fatta sul gioco degli ex tecnici (Pea e Novellino sono molto più under in comparazione a Colomba e MArcolin). Come segno Padova per me vale 2.15 a 2.2 pensierino se non altro per la maggiore conoscenza del tecnico dei propri giocatori.
Due parole sul Grosseto che è stato molto giocato in Asia contro Cesena, sicuramente hanno dimostrato di volersela ancora giocare, ma ne mancano 6 che stavano giocando (Calderoni Mandorlini e soprattutto Del Vecchio sono squalificati mentre Feltscher Crimi e Donati sono in nazionale) non è hanno tenuto nessun conto e pare strano. Cesena che non può mollare di un millimetro e si presenta senza Coppola e soprattutto Succi. Questi sono i dati tecnici per una partita per me da Under e X. (grosseto a -12 dalla zona playout è ito e a ternana hanno dimostrato di giocare anche per il pari consapevoli della cosa).
In Lega Pro Lecce che cambia schieramento passando dal 4-2-4 al 4-3-3 nell'ultima casalinga nel primo tempo dovevano stare 13 a 0 e non 4a0, il Pavia vive anche un momentaccio ed il -1.25 a 2.02 asiatico è quota limite da prendere (sicuramente meglio del 2.15 del -1.5 italiano).

buon sabato

venerdì 22 marzo 2013

momento bettistico..e di vita..

..A questo punto non devi lasciare
qui la lotta è più dura, ma tu
se le prendi di santa ragione
insisti di più..

Per oggi ho acceso con una small l'under Italia under 21 contro Russia.
Mangia dopo essere partito con uno schieramento molto offensivo ha cambiato il tiro pensando più alla fase difensiva che all'offensiva, oltretutto è un amichevole tra formazione che credo molto vicine nei valori.
per me è il 2.25 a valere 1.85-1.9 non il 2.5 quindi 3/10 sull'under 2.25 a 2.19.

un saluto

mercoledì 20 marzo 2013

a vantaggio..

visto che ho postato una sentenza negativa al bettista..per giustizia..ne metto una favorevole al bettista..leggetela che prima o poi ne potreste approfittarne, attiene ai pari merito e al fatto che fa fede solo quello che c'è sul ticket non eventuali pari merito successivi (e come nel caso in questione, spesso si verificano).

Ancora Saluti

SENTENZA "rivoluzionaria" nel mondo delle scommesse sportive. Un napoletano mette in ginocchio l' Eurobet. Tutto comincia con i Mondiali di calcio 2010. Roberto S., oggi 29 enne, l' 11 luglio 2010 punta tutto su David Villa. È certo che l' attaccante del Barcellona sbaraglierà tutti gli altri bomber in Sudafrica. Scelta azzeccata. La prima punta della nazionale spagnola segna ben 5 reti. Roberto S. ha il biglietto vincente: 500 euro, scommessa piazzata su Villa. Vincita stimata: 950 euro. Tutto stampato nero su bianco sul biglietto emesso dall' agenzia Eurobet di via Giulio Cesare, a Fuorigrotta. Ma al momento della riscossione del premio l' amara scoperta. Villaè il capocannoniere dei Mondiali Fifa 2010, ma non da solo. A segnare cinque goal anche Diego Forlan (Uruguay), Thomas Müller (Germania) e Wesley Sneijder (Olanda). La signorina allo sportello consegna al vincitore la somma di 234 euro e 99 centesimi. «Ma come è la metà di quello che ho puntato? È assurdo. Sul biglietto c' è scritto che la mia scommessa era una piazzata con una quota di 1,90», protesta il vincitore. «La quota deve essere divisa per le variabili, cioè per quattro, visto che in quattro hanno segnato lo stesso numero di gol», glissa l' addetta allo sportello. Il signor Roberto S. non ci sta. Non ritira la vincita irrisoria. Tenta più volte e con varie richieste di riottenere almeno la somma puntata. Niente. Ma come si fa a indovinare la scommessa e a "vincere" la metà dei soldi puntati? È una truffa, un raggiro, un' ingiustizia. Il vincitore si rivolge a un legale e fa causa alla Eurobet. L' avvocato Andrea Raguzzino si appella alla legge e all' articolo 9 (comma 1) del decreto ministeriale 111 del 2006, che recita: "In caso di vittoria non può essere pagata una quota inferiore alla scommessa". Un contro attacco netto, una mossa pulita, un gol. Un paio di giorni fa il giudice di pace (VIII sezione civile) dà ragione al giovane scommettitore napoletano e al suo legale. «Non può essere condivisa la difesa dell' Eurobet secondo cui la quota della vincita sarebbe stata determinata dal rapporto tra la quota pattuita e il numero dei vincitori risultati in parità- scrive il giudice -. Tutto ciò infatti non compare nella ricevuta. Tra l' altro le quote di vincita non possono essere inferiori a uno». Il giudice stabilisce che al vincitore, tifoso di Villa, vengano restituiti i 500 euro, più 840 euro di spese varie di giudizio e il 12,50 per cento della somma per spese generali. Otre 1000 euro. Una vincita secca.

Bonus

Per l'online quelli di match point stanno dando bonus per il terrestre ancora non ho notizie.

riporto l'articolo su cui tutti si basano (tutti quelli che sbagliano a inserire palinsesti e quote) con la premessa fondamentale che in Italia il precedente non fa "legge" come nei paesi anglosassoni ma sicuramente può essere un punto di riferimento.
come leggerete, quelli di match point, non hanno seguito assolutamente nulla di quella che sarebbe stata la normale procedura, quindi a mio avviso, in giudizio, dimostrare che un cliente dovesse sapere che "quelle linee erano sbagliate" non sarebbe stato per niente facile.



Nel dettaglio:


Il Tribunale di Roma ha annullato tutte le giocate piazzate online da uno scommettitore su Eurobet Italia, perché sul sito era stata pubblicata una quota errata: 265, invece di 2,65, rigettando la richiesta di pagamento delle vincite avanzata dal cliente. La vicenda risale al 31 gennaio 2008, , quando un cliente del provider approfittò della mancata digitazione della virgola per piazzare una serie di giocate sulla vittoria della Premiata Montegranaro nella partita con il Solsonica Rieti che si sarebbe disputata pochi giorni dopo. Eurobet a poca distanza di tempo, comunicò al giocatore l'errore di digitazione della quota, riproponendo l'avvenimento con la corretta quotazione di 2,65. Le scommesse risultarono vincenti, e il provider a quel punto depositò un atto di citazione per chiedere l'annullamento delle scommesse telematiche. Nel corso del giudizio Eurobet ha sostenuto che l'errore di digitazione ha assunto un'importanza decisiva: la compagnia non avrebbe accettato le giocate a tali condizioni. Inoltre, il giocatore, usando la normale diligenza, si sarebbe dovuto accorgere che la quota di 265 era dovuta a un errore macroscopico, anche perché era nettamente superiore alla media di quelle offerte dagli altri operatori. Del resto, la quota venne immediatamente corretta, e dell'errore venne data pronta comunicazione sia al giocatore, sia ai Monopoli di Stato. Il giocatore, invece, costituitosi in giudizio, chiedeva il pagamento della vincita sostenendo che in base al regolamento sulle scommesse a distanza, le giocate erano irrevocabili. Il giudice ha dato ragione alla compagnia con la sentenza pubblicata oggi. "Siamo soddisfatti del giudizio, e riteniamo questa sentenza storica per gli operatori" ha commentato Marzia Dulach Responsabile del Dipartimento Affari Legali della Eurobet Italia. "Infatti gli operatori, ad oggi, erano in una posizione di debolezza nei confronti dei giocatori che potenzialmente potevano sfruttare errori materiali ed evidenti, per assicurarsi vincite facili ma soprattutto fraudolente. La sentenza pone le basi per una corretta ed equa interpretazione della normativa attuale, che carente in tali fattispecie, non disciplina il modus operandi dell'operatore e di Aams nell'ipotesi di vincite frutto di errori evidenti e materiali nella quotazione degli eventi".

domenica 17 marzo 2013

match point



lo scorso sabato hanno inserito per errore anche la giornata di basket di questa settimana duplicando semplicemente il palinsesto della scorsa giornata in questa (c'è nelle pagine del blog la schermata).

quindi avvenimento 1 della scorsa settimana Milano Siena 1 a 1.6..avvenimento 1 di questa Milano Cremona..ripetevano l'1 a 1.6.

è un errore pacifico di inserimento, se ne sono accorti credo dopo più di un ora (con un rischio in esposizione credo importante facile pensare che parliamo di milioni).

Dopo più di un'ora disattivano finalmente le partite (che gestione del rischio avete sia come persone che controllano che come sistemi software non si capisce) e fanno passare ben 4 giorni prima di procedere nella giornata di Giovedì a inviare questa email:




Gentile XX

per un problema occorso sui nostri sistemi informativi, nella serata del 9/3/2013 sono state proposte quote e valori di handicap errati sugli eventi del palinsesto 12282 (Basket A1). Di tale errore è stata prontamente informata AAMS; le giocate effettuate su questo palinsesto in coincidenza della suddetta anomalia e, quindi, riportanti esiti con quote ed handicap errati devono considerarsi non valide. Cordiali saluti.
Il Team Sisal




Tralasciando il fatto che annullano dopo ben 4 giorni (ed è un controsenso assoluto visto che dell'errore si sono accorti subito e avrebbero subito dovuto procedere) non hanno comunque proceduto al riaccredito automatico delle somme sui singoli conti gioco o dando i soldi a chi andava in agenzia (perchè molti sono andati a giocare in agenzia) o riaccredidando i soldi sull'online.

Non finisce cmq quà, le partite stanno dando risultati clamorosi e quindi Milano che perde in casa contro Cremona (credo da molti usata come banker, quindi come base nelle multiple) ha probabilmente ridotto di molto il capitale di esposizione e quindi hanno clamorosamente fatto marcia indietro.




prendo da infobetting: http://www6.infobetting.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=48447




a secondo di chi li chiama rispondono in questo modo:

"Buongiorno ho biglietti perdenti di cui mi avete comunicato l'annullamento via mail. Quindi mi ridare i soldi indietro?"

RISPOSTA: "no quelle email sono state mandare per errore i biglietti sono validi quindi perdenti"


"Buongiorno ho biglietti aperti sulle partite di basket di questo pomeriggio. Avete preso una decisione? I biglietti sono validi come dice aams, o annullati come ci avete comunicato via mail"

RISPOSTA: "I biglietti sono sospesi"




le agenzie che chiamano per avere regole di comportamento si sentono dire:


i biglietti perdenti li devo restituire? Riposta "NO"

e allora quello dell'agenzia ha chiesto: "Quindi almeno posso dire al cliente se gli altri biglietti sono validi?" Risposta "NO, SONO SOSPESI"

stanno aspettando di decidere in base a come vanno le partite...mai vista na roba del genere.


"se per loro le cose vanno bene, allora diranno "aams ci ha detto che i biglietti sono validi per cui non rimborsiamo nessuno" (a dispetto di quello che hanno dichiarato nelle mail"




Quindi: Il call centre Sisal dice che l'email di "non valide" è partita per errore, ma le vincenti sono sospese e le perdenti sono considerate perdenti.
La mia domanda è questa, dopo aver detto che consideravo ad oggi quelli di MAtch Point tra i più seri, AAMS in tutto questo indegno spettacolo che fa, e soprattutto domani mattina (quando anche a loro sarà chiaro questa situazione) quale comportamento adotterà nei confronti di Match-Point (scommetto 10 a 1 che non succedererà nulla).

Resta inteso che a questo punto chi ha Siena in mano ha solo da perdere dalla situazione (o siena vince e annullano o siena perde e danno perdente).
Chiaramente gli avvocati ci sono per questo ed è facile abbattere questa strategia ridicola di Match Point e quindi alla fine valutare le proprie bollette e le proprie giocate. (è evidente che se uno va sotto l'email è chiara e che sia partita per errore a n clienti ed a n agenzie è una cavolata. Ma anche l'aver chiamato e essersi sentiti dire che era partita per errore o si stava valutando fa ridere di gusto un discreto avvocato visto il legittimo affidamento (se mandi email e poi la smentisci è chiaro che reputo corretto la giocata).

Detto che non ho niente..se avessi sarei serenissimo. (vado sotto..l'email è chiarissima, vado sopra netto allora ho chiamato mi hai detto che era partita per errore/si stava valutando, segno che le reputavi valide).
ripeto un discreto avvocato, con questa strategia senza arte ne parte, si divertirà

Pare evidente che AAMS non riesce a gestire le scommesse in italia ed il sistema va modificato.

non lo faranno mai
auguri a tutti

sabato 16 marzo 2013

modena

oggi ho avuto la certificazione che vedere le partite è determinante.
modena vergognoso..non so come altri definirli..sono stato sfortunato perchè prima di coprire han preso il palo nell'unica azione fatta con lazarevic..ma poi su 1a0 credevo la finissero così..quindi nemmeno entrato su over 1.5.
alcuni giocatori come moretti..e qualche altro..sono da ufficio indagini.

sorry..ho sbagliato completamente a pensare che grosseto (visto qualche ex...visto che poteva darla) potesse vincerla.
come analisi la mia peggiore da parecchio tempo.

non è periodo

B

si prova a fare qualcosa nella consapevolezza che rigiocano martedì e sabato prossimo e quindi potrebbe esserci qualche turn over particolare o qualche partita che specie negli under over potrebbe essere decisa prima (tipo un 2a0 du un campo pesante--gli ultimi 10-15 potrebbero entrambe decidere di conservare energia considerando la partita chiusa).

brescia bari
squadre in leggera ripresa dopo un periodo di appannamento. brescia che deve provare a tornare alla vittoria casalinga che manca da un pò, ha sempre qualche problema a centrocampo visto che ormai i titolari erano diventati bouy e saba e mancano entrambi e anche avanti pare che per caracciolo ci sia solo panca per scelta tecnica. bari che arriva da due vittorie sofferte, dopo la brutta prestazione di vercelli loro fecero bene anche in casa contro verona quindi sono 3 le partite positive che hanno disputato, qualche problemino viste le assenze (ultima polenta un jolly che viene usato tra centro e difesa).
vale 2.25 per me la linea su un brescia che contro le squadre chiuse fa una grandissima fatica e oltretutto il bari è velocissimo nelle ripartenze, con o senza bellomo in campo.

empoli lanciano
empoli che può sfruttare il pari di ieri per avvicinarsi ulteriormente alla 3 (ricordo che sopra da 10 punti in poi tra 3 e 4 non si fanno play off) ha qualche problema difensivo e contro ascoli la settimana scorsa ha mostrato un preoccupante calo di condizione nella parte finale di partita dove l'ascoli ha dominato. avanti solita qualità con saponara dietro macca e tavano. lanciano che si presenta senza mammarella di importante poi sono tutti rimpiazzabili, la squadra gioca al calcio quindi al nome singolo 'è l'insieme e questo vuole dire che stanno difendersi e ripartire veloci ma sanno anche mettere pressione offensiva, oltretutto a gennaio hanno operato bene. partita in cui l'over non credo sia sfavorito ma come sempre quando si deve prendere l'over conviene aspettare i primi 2 minuti live di partita.

grosseto modena
quì sono sul modena secco. una partita spesso chiacchierata in passato. grosseto che ha terminato la stagione e deve giocare per l'orgoglio ma anche per lanciare giovani o rilanciare giocatori per il prossimo mercato e per questo oggi difesa rivoluzionata mentre avanti spazio al duo piovaccari lupoli. modena che deve assolutamente vincere per uscire dalla crisi, la squadra ha un calo di condizione abbastanza evidente ma fino al60-65esimo continuano a produrre un ottimo qualità di gioco per poi spegnersi letteramente come neve al sole (anche il 2a0 segnato verso il 70esimo contro cittadella prima di subire la rimonta scaturì da una punzione che non c'era). Oggi credo cercheranno di gestirsi diversamente e hanno la possibilità di fare la gara che preferiscono aspettando e ripartendo. pk a 90 e opzione live sull'over per me (in base a come va il match).

stabia ascoli
stabia  contro bari ha avuto qualche occasione sia per passare avanti che per pareggiarla ma mi sembrano molto poco convinti. ho letto intervista di braglia in cui stimola i suoi giocatori e li accarezza quasi (uno che è sempre molto duro con i suoi) che non farà il turn over di cui si parlava ieri e che rilancia mbakoku. io credo che visto il periodo provi a tirarli ma atleticamente non sono messi benissimo e recupera un paio di giocatori sul filo di lana oltre che fare a meno della spinta di zito. ascoli che ha dimostrato una buona condizione atletica contro empoli visto che aveva giocato anche nell'infrasettimanale, hanno offensivamente questo zaza che segna come lo scorso anno al viareggio (anzi ha aumentato le percentuali e le capacità benchi sia salito di categoria) poi fanno molto contenimento per ripartire veloci sugli esterni (come detto..ascoli lo potrei tranquillamente allenare io visto come gioca semplice e che non ho mai visto schemi particolari).
lo stabia più che avanti deve guardarsi dietro quindi deve provare a vincerla ma anche a non prestare il fianco ai contropiedi micidiali di una squadra "bastarda in positivo" come l'ascoli.
X intorno al 3.2-.25 per me da prendere sereno quindi.

un saluto

venerdì 15 marzo 2013

http://www.ryar.net/

per chi vuole ascoltarmi in radio..si parla di lega pro..e non solo..

un saluto

ragioniamo un pò

Tritium trapani
non credo ci siano molte speranze per un tritium che con mezzo tiro prese i tre punti a cuneo la scorsa domenica e che si è ripetuta in casa contro il portogruaro, una formazione che dovrebbe pagare anche una certa stanchezza. Trapani che non dovrebbe avere particolari problemi a vincere anche perchè prova sempre a imporre il proprio gioco anche fuori casa (manca pacilli) ma sotto 1.9 diventa veramene difficile prenderli.

portogruaro lecce
portogruaro ha trovato in altinier un ottimo marcatore (ma sarà squalificato in questa) che sta facendo bene come dellarocca passato al carpi. hanno una buona capacità difensiva e sono rapidi nelle ripartenze e potrebbero fare la partita che preferiscono. lecce che come sempre proverà a fare partita offensiva dai primi minuti e sulla carta dovrebbero riuscire a portarla a casa. anche in questo caso la quota sul 2 è troppo schiacciata anche per un terreno di gioco solitamente non ottimo che potrebbe agevolare chi difende. portogruaro che ha giocato anche mercoledì mentre nel lecce che ha giocato la coppa i titolari erano solo un paio.

tirol reggiana
prima partita nella quale sono entrato con un +1 sugli ospiti. tirol che vive un momento delicato di stagione in cui stanno tirando chiaramente il fiato anche perchè stanno giocando da 10 giorni il ampionato e i recuperi e quindi plausibile che paghino gli sforzi con un poco di stanchezza. ma anche la qualità del gioco è scemata molto, contro treviso han vinto una partita che il treviso avrebbe strameritato almeno di pareggiare mentre a como hanno raggiunto il pari solo alla fine di una partita che il como avrebbe meritato di vincere.
metà settimana, contro un cuneo in dominio di partita hanno sofferto molto, ed anche quando il cuneo (privo di vari giocatori) è rimasto in 10 non si sono mai resi veramente pericolosi, anzi è stato Martini per il cuneo a sfiorare la rete. reggiana che dovrebbe modificare qualcosa nello schieramento visto che apolloni potrebbe passare alla difesa 3 per dare una maggiore spinta offensiva dove finora bonivissuto è stato deludente e quindi essere affiancato da Sprocati (o matteini) che con alessi dietro potrebbero fae male +1 a 90 son entrato--vale 75 per me.


giovedì 14 marzo 2013

ieri

http://www.legapro.it/video-latina-lecce-coppa-italia-lega-pro/


vedetevi il gol di dramhe del lecce..

lunedì 11 marzo 2013

domenica 10 marzo 2013

oggi discreto

con oggi è conclamato..sulla lega pro il mercato asiatico è diventato assolutamente inutile..

meglio..così chi gioca solo speculativo butterà ulteriormente giù quote da giocargli contro.

un saluto

sabato 9 marzo 2013

non ho giocato 1 euro..oggi no day


non fortunato

intendo proprio come sorte..
avevo 8-9 giocate..ne ho coperte la metà sono entrate tutte..le altre 4 medium stake che ho deciso di non coprire non è entrato nulla..per questo..bisogna sempre avere metodo..merda..e una giornata in cui dovevo fare +2 faccio -1 unità in pratica..colpa mia..anzi a empoli sono stato fortunato (sfortunato a vercelli).

per dire..vercelli..entro su vercelli..fine primo tempo..si vedeva a un certo punto che una doveva segnare ed ero sicuro di aver preso over..clicco..a 2.27 e copro originale giocata sul segno 1 secco..ma non aveva preso..me ne accorgo alla fine soltanto.
modena cittdella avevo +0.5 sui veneti..sul 2a2..clicco over 4.5 a copertura..1 minuto in attesa la giocata segna modena..fanno 3a3..mi ccetta finalemente over..ma finisce 3a3..

tutte cosarelle così in una giornata che poteva essere eccellente è stata negativa.


un saluto

venerdì 8 marzo 2013

e proviamoci..

ascoli empoli
mi sono già espresso su questa partita che mi piace molto come valore pk. Ascoli che vincendo a Cesena è anche in una tranquilla posizione di classifica e questo potrebbe avvantaggiare la giocata. Turn over in mezzo al campo probabile. Empoli che schiera Saponara Tavano Maccarone avanti e sono una garanzia.

bari stabia
due squadre che vivono momenti molto delicati, bari che arriva dalla vittoria di vicenza che ha ridato morale alla squadra ma non avrà caputo e ceppitelli (il ritorno di ghezzal e iunco da cmq alternative offensive). Stabia  malissimo nel periodo forse puntavano alla salvezza e una volta raggiunta si sono adagiati (magari lo ha fatto capire la stessa società). per il bari resta una partita da vincere a tutti i costi ma la valuterò in live.

brescia novara
beh..quì piace novara. il brescia ha giocato due gare durissime contro Lanciano e contro Modena dove ha tra l'altro giocato un tempo con un uomo in meno dovendo raddoppiare gli sforzi e credo che alla lunga domani dovrebbero pagarlo. Novara che dopo 15 partite senza pari ne ha pareggiate due, la squadra concede sempre qualcosa difensivamente ma crea anche molto offensivamente (domani manca lepiller) ma il ragazzino portoghese e Seferovic sono ottime spalle per un gonzales che va molte a "giornata". credo corretta una linea intorno al 2.4 per le rondinelle per questo sono entrato.

grosseto verona
diciamo che queste nel turno precedente le avevo presentate bene, grosseto che aveva dominato contro vicenza ed aveva perso è andata a vincere in casa di un sassuolo che nel periodo è lontana parente della squadre pre-riposo natalizio. grosseto che oggettivamente ha bisogno di un miracolo assoluto (lei che vince sempre e le molte delle altre che la precedono che si fermano) è in lega pro quindi può togliersi sfizi o regalare a qualcuno. verona malissimo le due vittorie contro varese e bari erano frutto di "lampi" ma non di un gioco costante, non vorrei sbagliarmi ma sembrerebbe che mandorlini ha fatto il suo tempo e il fatto che volevano farlo fuori e poi non lo hanno fatto è stato altamente negativo. nessuna assenza importante (anche se martinho a bari fece due gol). partita che non so valutare quindi credo sarà la prima che vedrò in live.

modena cittadella
altra formazione che ha chiuso bene prima di natale ma che poi ha avuto un netto calo e la sola vittoria di livorno non può modificare un giudizio negativo. sono ardemagni dipendenti ma al momento creano poco sugli esterni (forse troppe voci su lazarevic) e anche difensivamente stanno prendendo molti gol che per una squadra che ha molto possesso suona strano (i due contro lanciano non erano un caso). hanno giocato anche  nel metà settimana giocando 11 contro 10 contro il brescia senza riuscire a vincere. Cittadella che ha vinto una gara molto importante per loro la scorsa settimana, una squadra cambiata in peggio dal mercato di gennaio che si deve ritrovare velocemente visto che da sotto si avvicinano, ha praticamente recuperato giannetti ma minesso sta giocando bene (con lui maah e bellazzini vedeva poco il campo..ma la mezza rivoluzione fatta lo ha lanciato titolare). modena sotto 2.25-2.3 non credo abbia molto senso e quindi sono andato con i veneti.

padova vicenza
derby nel derby..per dal canto..tryderby oltretutto. padova che ha ingranato ha ritrovato anche bonazzoli offensivamente che a verona ha giocato la sua parte di gara con molta qualità offensiva ma anche dando una mano ai compagni, come detto il doppio regista li ha agevolati moltissimo e cutolo e farias sono in un buon momento di forma. benchè silvestri abbia fatto una ottima partita a verona ancora non mi da affidabilità totale . vicenza che fuori casa sta giocando meglio che incasa, sono in una situazione delicatissima ma difensivamente concedono moltissimo. da 2 prenderei il padova sotto 1.8 andrei sul vicenza.

vercelli lanciano
vercelli che invece il mercato lo ha reso forte con giocatori di categoria e pronti alla lotta da subito visto che giocavano (o vedevamo cmq spesso il campo) è una must win per loro. lanciano che perde un paio di pedine anche se fofana non credo sia una di quelle determinanti. in questo caso entro live sul segno secco sperando che siano pari alla fine del primo tempo.

ternana spezia
ternana che forse a cittadella ha fatto la sua peggiore partita da qualche mese a questa parte, sono stati sfortunati visto che han preso ceravolo pensando di poter puntare ai play off ma si è rotto e domani manca anche scozzarella ma hanno una difesa decisamente buona che prende pochi gol. spezia fatta malissimo e sono buono ma che ha scelto tutti tecnici che non credo idonei a entrare "treno in corsa" ma che han bisogno di tempo , come dire..hanno sbagliato 3 volte (a farla..a confermare serena..a prendere atzori..) su cagni non so vuole passare per vecchia volpe che non accettava la Lega Pro con il vicenza nelle dichiarazioni dello scorso anno quando perse a empoli con il vicenza, ma forse come motivatore avrò capacità come capacità di fare calcio io faccio molta fatica a prendere qualche spunto e domani va li per strappare lo 0a0 e potrebbe sicuramente riuscire.

varese sassuolo
quà sono sul varese secco, all'andata persero 4a0 ma sullo 0a0 e sull'1a0 stradominarono. ritorna ebagua con neto in panca in difesa ritorna rea recuperano qualche esterno e sicuramente castorone che come tecnico non mi piace da una grande carica alla sua squadra e confido che domani si farà sentire. Sassuolo mi sembra una squadra nobile che sa bene che ha un piede e mezzo in A e quindi credo naturale un calo di concentrazione. Pk sfavo tutta la vita sul varese.

livorno reggina
ci sono giocatori che valgono il prezzo del biglietto e il livorno ne aveva 2 Siligardi e paulinho ma il primo l'ha perso tutta la parte restante di stagione (dicono che l'inter faccia male io dico che fa malissimo perchè se è vero che han cambiato livaja per rocchi è anche vero che questo ragazzo vale 10 alvarez e l'han dato via per un tozzo di pane dimostrando di non capire semplicemente di calcio..opinione strettamente personale). paulinho però ci sarà e con lui Dionisi hanno qualche altro problemino a centrocampo e in casa stanno trovando moltissime difficoltà (perdono 2a1 modena-crotone..) ma perdono meritando di perdere e giocando male. reggina che come squadra sa difendere bene ma segna veramente poco anche se non molla mai, sulla carta la coppia Di michele Comi sembra perfetta. vale 1.8-1.85 e per ora sono fuori.

perdonate la lunghezza
un saluto

mercoledì 6 marzo 2013

però..

prendo il ciclismo..anche veramente facile..son contento..

un saluto

Tirreno Adriatico


tony martin kwitoski terpstra...sono tutti con l'omega e oggi nella prima cronosquadre credo possano far benissimo (sono 17 km non facili e alla fine i valori dovrebbero venire fuori) a 2.5 Snai per me da provare (Pinna ha 2.4 quindi non si ruba nulla..ma mi piace e l'accendo).

un saluto

martedì 5 marzo 2013

nani

tante polemiche..ma in genere non cacciano sempre per questi falli?? momenti gli portava via una costola..oltretutto il primo gravissimo errore era pro-manchester quando rafael con la mano sulla riga ha tolto dalla porta il colpo di testadi higuain..
arbitro scadente sicuro..manchester migliore..ma tante polemiche anche li..mi pare che ogni mondo è paese!!!!

un saluto

Empoli a 2.7/2.6

ascoli impegnato anche nel turno infrasettimanale contro il Cesena di Mercoledi (nemmeno martedì) contro la formazione più in forma del campionato che ha passeggiato a Brescia ed ha superato bene il Varese.
L'Empoli ha un gioco molto offensivo in cui il giocare in casa o fuori casa ha veramente poco valore quindi credo vadano li a fare la partita e proveranno anche a vendicarsi dell'andata quando persero malissimo.
Tecnicamente fuori pratali e squalificato valdifiori (che mancava anche a Brescia).
per me vale 2.3 quindi accendo sereno 10/10 c'è ovq con stessa linea..2.6- 2.7 (se potete Gd / Izi sicuro hanno).

un saluto

lunedì 4 marzo 2013

si prova

con una small il Padova a Verona.
derby sentito con moltissime polemiche lo scorso anno per Cutolo e il suo esultare in faccia alla curva che lo stava pizzicando, e quindi anche questa sera credo ci sarà atmosfera elettrica.
a vedere le ultime partite credo che il padova stia uscendo dalla piccola crisi con l'introduzione del doppio regista "Iori-Viviani" che danno protezione alla difesa e fraseggio offensivo. Mi piace poco il portiere del Padova Silvestri per il resto in difesa credo si stiano assestando abbastanza mentre in avanti Cutolo e Farias danno moltissima fantasi e se Babacar iniziasse a segnare con continuità potrebbero diventare pericolosi.
Verona che al momento ancora non convince, come detto in qualche occasione, mi sembra una formazione che si specchi molto in se stessa e manchi di determinazione assoluta che in B è determinante. Dopo che persero male a Novara avevano praticamente preso Mangia per la panca e esonerato Mandorlini ma non si era liberato dalla federazione e quindi restato in panca, con orgoglio e poco gioco, hanno vinto contro Varese e Bari 2 a 0 giocando in pratica solo la prima mezz'ora e poi soffrendo maledettamente (contro Varese paratona assoluta di Cesar su Ebagua nel momento in cui il pari sembrava imminente prima del 2a0 ultima azione) contro Bari partita simile e dopo molto soffrire il 2a0 solo al 90esimo ripetendo lo stesso schema. Cacia e Gomez avanti sembrano in leggera difficoltà (ma magari Cacia contro i suoi ex compagni trova più voglia) per tutto questo..per il fatto che è un derby..per il fatto che andrebbe a 10 punti sulla quarta (se 10 niente play off ma la federazione li vuole assolutamente) io vado sul Padova +0.75 a 2.03..

un saluto

domenica 3 marzo 2013

,,mmm..

ho letto la cronaca della partita della cremonese..rigore mancato al 95esimo con pratona portiere..e secondo tempo stradominato..porca di quella txxia..era giusta sembrerebbe l'analisi..ma entra 0..ed esce denaro..

ma va..va..

sabato 2 marzo 2013

la serie A

http://www.tipstarbet.it/forum/serie/379-%5Bcalcio%5D-serie-1-3-marzo.html

lega pro in libertà

leffe reggiana
leffe che recupera qualche pezzo importante e che in casa ultimamente ha iniziato anche a vincerle, Reggiana che vince qualche partita in più in casa ma fa ancora una grande fatica fuori,  sotto 2 cmq ne sto serenamente fuori.

cremonese entella
e quì sono entrato sulla cremonese che è oggettivamente all'ultima chiamata eventuale per provare a rientrare nei play off vista la situazione e affronta prorpio una formazione che la precede in classifica che non avrà Rosso e qualche altro mentre la Cremonese è praticamente full.
Non vale nemmeno la pena di andare di -0.25 visto che oggettivamente un eventuale pari avrebbe lo stesso valore di una sconfitta per una squadra che altrimenti resterebbe al centro della classifica, Entella oltretutto che sta anche perdendone qualcuna fuori (valore da 2.4).

andria benevento
andria non ha fatto una cattiva sessione di gennaio in assoluto ma ha commesso l'errore di dare via giocatori pronti e che giocavano per prenderne di giocatori che invece necessitano tempo e per una formazione che si deve salvare non il miglior viatico. per il resto formazione che si chiude bene e riparte sfruttando soprattutto la corsia destra, in casa fanno abbastanza bene (ultima persa contro nocerina che la rubacchio poi vinto anche con formazioni nobili). Benevento che con Carboni ha fatto 4su4 subendo un solo gol in una partita particolare contro il Gubbio nel week end post morte di Imbriani. Carboni ha fatto le cose "pane e salame" ha sistemato la difesa e ha lanciato marotta avanti oltre a responsabilizzare Mancosu. tecnicamente il benevento è una partita assolutamente piatta per me anche visto l'orribile stato del terreno di gioco, per questo Andria pk a 2.2 ha un discreto valore ma domani magari sale ulteriormente, la giocata più interessante per tutto questo è l'under..ma non c'è linea a 74 il 2.25 per assurdo meglio la linea 2 a 2.

domani ritorno in Italia...
un saluto

beh.

le precedenti partite danno un senso al turno attuale, bene Cesena e Empoli per me.
Grosseto si è ripreso i 3 punti di Vicenza contro un Sassuolo che invece vinceva senza convincere (tra l'altro in passato Sassuolo Grosseto..abbastanza chiacchierata).
Lo STabia e il suo tecnico si lamentano tanto degli arbitri, vedetevi il gol annullato a Erpen del 1a2 un errore così grave ricordo solo il gol annullato alla Fiorentina a Monaco di Baviera (ci sono le linee del campo e talmente tanto dietro il pallone che non ci sono dubbi. Poi Acosty doveva essere espulso netto).

Credo che Braglia debba iniziare a ringraziarli anche per il rigorino che gli hanno dato ad uno Stabia in netta difficoltà per me nel periodo.

un saluto

ripeto il titolo precedente: dai dai..

chiaramente un utente esperto mi accusa di aver montato il caso su betflag (primo a parlarne..a fare casini..meglio non dire nulla..risolvono..etc..).

allora io lo spero etc..che risolvino..sono una voce indipendente nel panorama italiano, chiaramente gestito malissimo e con personale incapace..ma finchè dura credo che tutti siano contenti (unica fregatura e che a volte non solo sono incapaci nel fare linee..ma di più e rovinano il mercato uscendo troppo prima su cose di cui non hanno conoscenza e concedendo poco fanno early per gli altri..ma questo è altro discorso del resto assolutamente soggettivo).
ci sono varie agenzie di stampa specialistiche sui giochi (nessuno ha detto nulla segno evidente che sono asserviti a chi gli fa pubblicità) c'è AAMS (ma i giochi in italia vengono visti solo come fonte di entrata e AAMS serve a tutelare le entrate non i giocatori) in tutto questo la migliore tutela è una specie di gentelment agreement tra i giocatori e quindi (senza dire quale erano le mie determinazioni che sono solo mie) ho proposto vari articoli di giornali che riportavano fatti gravissimi (stiamo parlando di un presidente titolare di concessione arrestato e dei conti bancari sottoposti a sequestro cautelativo) poi ho detto "occhi aperti"..ci sono arrivato solo prima proprio grazie al blog e al fatto che a potenza la notizia aveva avuto grande risalto...mi è stato riferito e ho cercato notizie ufficiali sul web.
poi ripeto: giocateci su flag..non ci giocate..i prelievi arrivano non arrivano..non lo so. (ho proposto il link infobetting ci sono molte esperienze) ma dire che abbia scatenato il panico "mi pare una cavolata assoluta"..rispetto parlando.
anzi..se è vero che sono stato il primo a parlarne..dovrei essere additato come esempio positivo..

un saluto

venerdì 1 marzo 2013

dai dai

in scioltezza..entra 7.5 Snai..e circa 8.5-9 better..(oltretutto lettura perfetta della partita).
Snai sta settimana vi ho dato 4.25 del latina (in pratica alla Snai) e stasera questa..

cazzo..direi bene..senza ghiacciarmela.

un saluto