venerdì 31 gennaio 2014

nessuna analisi pre..

fatto il post..avellino sempre in salita..devo scrivere solo una volta giocato se voglio entrare..a vederla cmq sulla conclusione di castaldo..mi veniva una sincope..perdere questa bet sarebbe stato una beffa assoluta.

un saluto

ischia

dato via anche altri schetter su tutti ma anche pedrelli arno e altri..ora sono una formazione di baby..casertana ora vale 125-1.30..
un saluto

b

beh..giocare la Serie B nel mezzo del cammino è veramente difficile, ormai o si deve giocare in early assoluto o conviene aspettare gli ultimi 30 minuti in cui realmente le quote hanno movimenti indefinibili e impronosticabili (il maggiore la scorsa settimana e stata il cittadella che scendeva senza motivo reale visto che di ebagua si sapeva da tempo e non c'erano ulteriori considerazioni sulle due squadre..e infatti è finita 1a2 anche clamorosamente visto come si era messa).
fatta questa promessa, al momento non ho ancora preso nulla ma di idee ne ho varie, su tutte mi piace lo spezia proprio che gioca contro lo stabia che contro un pescara scarico fisicamente ha girato alla fine una partita in maniera abbastanza clamorosa.
spezia che forse fa a meno proprio di ebagua per un mesetto ma ha preso Giannetti dal Siena e considerando che Ferrari a Padova ha dimostrato una buona condizione potrebbe essere un'assenza chiaramente pesante ma che può essere metabolizzata. Movimenti anche in centrocampo dove stanno per dare via Bovo ma hanno preso tra gli altri Bellomo e in difesa, una squadra che è tra le poche che può offrire "stipendi" alti e che ha ottime relazioni con molti club di A.
Stabia che continua a pescare tra lega 1 e lega 2 o cercando giocatore che cercano il rilancio, io la continuo a considerare una formazione di bassissimo profilo che oltretutto deve sempre provare a vincere e non dovrebbe mai accontentarsi di pareggiare. Pea ha detto che lui adesso e inizia a vedere finalmente qualcosa dopo la partita di pescara, ma è arrivato due mesi quindi la squadra è la sua. Sicuramente hanno preso un portiere che ha dato sicurezza alla difesa (a reggio calabria però era andato via dopo le papere fatte contro il siena) poi il recupero di Di Carmine a tempo pieno è sicuramente determinante.
io non ci vedo molta partita tra le due, Stabia andrà a ripetere la partita che ha fatto a Carpi con tutti dietro e sperando di strappare il pari e non credo che Pea proverà a modificare atteggiamento anche se a Carpi poi ha giustamente perso, adesso tutti fanno a 2..se arrivasse a 2.15 -2.2 la giocherei di certo (in realtà per me vale 85 circa..quindi anche a 2 si potrebbe entrare ma per il discorso che la quota di chiusura è spesso folle aspetto sereno).
primo match tra avellino e latina, i primi in casa viaggiano benissimo mentre i secondi con breda riescono benissimo nelle partite in esterne. Le partite di sabato hanno mostrato un Avellino in calo evidente rispetto al prima pausa, la squadra ha creato poco e tutti gli elementi determinanti sono sembrati in ritardo di condizione in cui specie nel secondo tempo sono calati netti (pisacane..zappacosta..schiavon..arini dangelo..hanno tutti mostrato di stare sulle gambe..e forse il solo castaldo si è salvato..poi terracciano ha fatto papere ma novara non ha fatto nulla di clamoroso per vincerla). invece il latina ha fatto una partita clamorosa come tutto, hanno messo sotto l'empoli e l'hanno picchiato (prelive l'empoli era a 2.25-2.3 a un certo punto, giustamente, in live il latina è passato favorito per dare l'idea) non solo, nella ripresa quando sono andati sotto hanno continuato a fare la partita e il gol vittoria arrivato alla fine ha dimostrato che sono in grandissima condizione fisica e mentale. (hanno preso paolucci avanti e fatto qualche altro movimento con l'intento evidente di provare a raggiungere i play off, poi breda è molto bravo a preparare le partite fuori casa).
Latina chiaramente la considero interessante ma anche in questo caso..preferisco aspettare domani visto che non sarebbe strano se avellino dovesse chiudere intorno al 2..e quindi offrirmi un +0.5 latina con quota prossima al 92-95 che sarebbe un bel giocare.

un saluto

giovedì 30 gennaio 2014

..se...

me tirassi penserei "magari faccio tendenza" visto che ora tutti o quasi 75.. e sbo ha 68 addirittura..

ischia che ha continuato a vendere e svendere e si presenterà a caserta contro una delle formazioni più forti in assoluto con tutti giocatori molto giovani. La scorsa settimana alla fine Aversa Ischia non è entrata, ma credo di essere stato abbastanza chiaro nel post che si giocava a 2.25 di media una cosa che per me valeva 1.85 circa, Ischia era in smobilitazione ma ancora non completamente "smobilitata" una opera che stanno concludendo in questi giorni vendendo il portiere pane..mora..etc.., poi hanno chiuso tutti ma se a 2.25 gioco l'1 visto che vale 1.85 a 1.6 di proposto gioco x2 lo dico non perchè abbia coperto (hanno chiuso tutti e me la sono tenuta ma sicuramente come metodo avrei pensato a una copertura visto che da una parte avrei avuto un 2.25 che valeva 1.85 e dall'altro avrei potuto giocare un x2 a 2.15-2.2 con quota 1 a 1.85 che invece valeva 1.9, onestamente ci avrei riflettuto e non so cosa avrei fatto..avendola chiusa tutti il problema non si è posto e ho perso sereno).
Ischia che affronta la formazione più in forma del girone, la Casertana, no match per me questa vale 35-40 non di più adesso l'Ischia si è completamente modificata non c'è partita..sopra 1.7 - 1.75 10/10 che poi sarebbe quello che mi fanno giocare in questo caso.

un saluto

mercoledì 29 gennaio 2014

benevento

Come detto ha cambiato tecnico scegliendo l'allenatore che lo scorso anno fece un mezzo miracolo al Carpi, Brini (da piccolo lo ricordo portiere all'Ascoli soprattutto) tecnico capace che può fare bene. Il Benevento sta facendo qualche movimento sui dettami del tecnico tra cui Melara che era a Lecce ma lo scorso anno a Carpi.
La scorsa settimana erano fermi per il turno di riposo, giocano contro Pontedera che deve fare un piccolo tour de force visto che dovranno giocare anche domani (giovedì) contro il Viareggio e poi domenica a benevento quindi un leggero calo fisico credo sia fisiologico, aggiungendo anche il fatto che mancherà il miglior uomo offensivo Grassi che si è lussato la spalla mi fa ipotizzare una linea sul benevento intorno al 75 quindi la linea 90 (praticamente ovq) non posso non giocarla e pure con molta convinzione.
6/10 -0.5 benevento a 1.90

un saluto

beh..

napoli che gioca proprio con tutti i titolari senza esclusione e lazio che invece conferma il turn over atteso..e napoli che anche stasera ha praticamente regalato il primo tempo senza creare praticamente nulla se non una conclusione di jorginho.
ho giocato come peggio non potevo visto che adesso si gioca a 95 il -0.5..pensando che aggredissero da subito i giovani laziali..mi serve un poco di fortuna ma se perdo..me lo meriterei.

un saluto

nocerina

io sono di benevento quindi non è che la nocerina sia nel mio cuore, però alcune cose vanno dette:
la prima sui giocatori che sono quasi tutti giovanissimi e che sono stati partecipi di una cosa molto più grande di loro e che sono stati lasciati soli prima e colpiti tanto duramente dopo (e hanno fatto quello che hanno fatto per paura suppongo).
la seconda: non hanno manipolato o provato a manipolare nessun risultato per i fini più diversi (per vincere una manifestazione o farla vincere ad altri o per fini economici che siano i più diversi sia perchè pagati per perdere o perchè avevano fatto una scommessa).
ora io a memoria non ricordo nessuna società colpita tanto duramente (qualcuna sta vincendo titoli su titoli per fatti, a mio avviso, ben più gravi e gli hanno dato solo una botta sul popò paraganato al colpo in fronte secco che hanno deciso per la nocerina.)

ormai in pochi (che siano tifosi - politici - industriali..nei più disparati ambiti di appartenenza) decidono e fanno e questo si vede proprio nell'economia soprattutto che è l'indice di tutto.
dalla relazione della banca d'italia.
"Induce a riflettere sulle disuguaglianze crescenti nel nostro Paese: il 10% delle famiglie più ricche possiede il 46,6% delle ricchezza netta familiare totale (45,7% nel 2010). A rilevarloL’indagine sui bilanci delle famiglie italiane nel 2012 della Banca d’Italia. Che mostra come il 10% delle famiglie con il reddito più basso percepisce il 2,4% del totale dei redditi prodotti mentre il 10% di quelle con redditi più elevati percepisce invece una quota del reddito pari al 26,3%."

siamo un paese senza futuro.


ho deciso di chiudere i commenti se qualcuno vuole contattarmi (non per commenti di altri ma per post solo miei) usi l'email.
grazie.
un saluto

coppa

a vedere la formazione della lazio sembrerebbe quasi che sia disinteressata della coppa se è vero che klose nemmeno hanno provato a recuperarlo, candreva parte dalla panca con hernanes (che oltretutto pare fatto all'inter) ma cambia molte pedine rispetto la formazione titolare che ha in testa reja (biava-cana anche in panca) insomma decisamente un turn over spinto e tolti ledesma-dias-lulic credo che nessuno possa essere considerato un titolare della lazio di questo momento.
napoli che invece lancia anche subito higuain (sono indiscrezioni visto che non ha comunicato nulla benitez) con tutte le sue stelle in campo e l'unico cambio sull'esterno offensivo dove dovrebbe giocare pandev e non callejon mentre ci sta che un inler deludente possa sedersi in panca come logica più che come turn over visto che ci sono jorginho e dzemaili.
ci sono alcune variabili da valutare che attengono alla voglia che una partita di coppa italia potrebbe essere più forte in una formazione fatta di giovani riserve rispetto a una formazione titolare (quante volte si è perso specie sulla coppa italia lega pro) però mi sembra che il napoli di questo periodo deve giocarsela con il sangue agli occhi visto che arriva da due pareggini veramente deludenti e anche contro atalanta vinse per un episodio (il gol di insigne su una interpretazione del fuorigioco corretta ma assolutamente particolare per una partita che altrimenti restava bloccata probabilmente).
poi vanno interpretate le parole dei tecnici (ci sono quelli tipo montella che molto onestamente parla di quello che vede e come vede lo stato dei suoi con obiettività) e ci sono gli allenatori come benitez che invece tendono a "modificare" nelle dichiarazioni quello che vedono parlando con percentuali al ribasso a inizio anno mentre ora ha detto "che vede i suoi (riporto dalle sue dichiarazioni):
«La squadra - dice il tecnico spagnolo - è stata spettacolare in allenamento, tutti sono stati concentrati ed attenti. Credo che siamo preparati in vista del match di Coppa Italia contro la Lazio». «C'è un atteggiamento perfetto - conclude Benitez - noto molta attenzione alle cose che vogliamo fare in questa partita, la squadra sa che dobbiamo continuare così, con intensità».

Per il tutto gli do fiducia e accendo -0.75 a 78 con 6/10 di stake.

un saluto

martedì 28 gennaio 2014

commento

Anonimo Anonimo ha detto...
Ritengo che Sleeper abbia una conoscenza molto profonda del calcio italiano e riesca spesso a individuare quote non allineate.
Però mi chiedo che senso abbia questo lavoro se poi a un momento non precisato del match decida di "chiudere le posizioni" o vendere tutto parte della quota che si è presa. Io capisco che ci siano situazioni estreme che ti consigliano di vendere (espulsione, infortuni, o anche overstake di quell'evento), ma chiudere solo perchè la tua squadra è in vantaggio è una sciocchezza. Ricordo di aver letto qui: "chiudo tutte le posizioni perchè devo uscire", ma stiamo scherzando e quel 0,1/0,2/0,3 di quota che ho faticosamente rubato in early dove va a finire? anche il live richiede abilità, attenzione e perizia. Vendere 3 minuti prima o 3 minuti dopo significa tanto sopratutto a livello di quota. Vendere solo per ricavarci un utile è un ragionamento perdente fatto spesso per pagare il prezzo della paura.


Grazie per la prima parte, condivido (come analisi) tutto, specie quel "prezzo della paura" di cui a volte sono colpito (ma sono soldi e tengo famiglia e se gioco molto su un singolo evento..non sono sereno) , come sul fatto che giocare live presuppone anche una grande abilità sul leggere sia la partita che i movimenti di quota "prossimi", spesso tutti aspettano una determinata soglia di quota psicologica per entrare e quindi se interessa un segno o l'altro conviene anticiparsi e perdere qualche decimo o viceversa..aspettare e giocare 2-3 minuti dopo.
Complimenti per il commento, hai centrato molto il problema che a volte provo a superare riuscendoci..altre volte no.

un saluto

lunedì 27 gennaio 2014

il famoso bicchiere

rigore mangiato..clamorose parate del secondo portiere farelli che a me storicamente procura brutti ricordi (a benevento proprio con la maglia del crotone parò di tutto in una finale play off di lega pro) ma il bicchiere e meglio pensare che sia mezzo pieno perchè poi queste cose alle fine le perdi proprio (e siena ci è andato vicino) ma la beffa è un pari per il crotone la sconfitta sarebbe stato troppo.
siena realmente modificata dal calciomercato a vederla stasera.
0a0 palla al centro.
un saluto

live

pronti via..e la partita si porta sul valore più o meno che credevo corretto ora è 1.77 - 2.17 e chiaro che avevo preso a 2.03 se avevo fatto 10/10 parzialmente la incastravo..invece lascio andare sereno.
olltretutto movimenti prematch letti male visto che il mio 2.03 era arrivato a 2.08-2.09..

oggi il mio nuovo socio di bet battezza la sua bimba..auguri..sono li con voi con il cuore..successi salute e soprattutto serenità

Auguri.



posticipo

Crotone Siena
il crotone dimostra come io poi non capisca molto di calcio, a inizio anno lo vedevo abbastanza spacciato e in lotta sui bassifondi con un tecnico confermato con non molta convinzione e una formazione che perdeva elementi importanti per affidarsi ai giovani. il crotone e la formazione su cui maggiormente mi sono sbagliato ma dopo 4-5 giornate mi sono accorto dell'errore (dopo la vittoria di Cesena a Crotone vedendoli giocare mi sono reso conto che non conveniva andargli contro per niente dopo che proprio contro il Siena all'esordio ne presero 5 giocando veramente una partita senza troppo tatticismo. Metterla sull'agonismo e giocare a viso aperto è stato sicuramente la carta vincente della squadra che si fonda su molti elementi giovani ma validissimi (ultimo florenzi alla roma a farsi le ossa a crotone in ordine di tempo) quindi ipotizzare un futuro importante per molti di questi "ragazzini terribili" mi sembra una previsione facile.
Sul mercato hanno perso il leader difensivo Abruzzese nella convinzione che Ligi e Suagher siano coppia matura, per il resto si sono mossi pochissimo e sicuramente pesante l'assenza di Cataldi mentre anche stasera giocheranno per farne uno in più piuttosto che per lo 0a0 a leggere lo schieramento (nell'ultima contro palermo sono andati subito sotto, e in effetti pagano questi cali di attenzione a inizio match poi se la sono giocata bene e pur andando sotto 2a0 hanno continuato e fatto il 2a1 hanno veramente messo in difficoltà il palermo e ad un certo punto l'avrebbero tranquillamente potuta pareggiare).
Siena che vende e svende per i problemi economici gravi che ha, vanno via Giannetti e Rossina e prossimi a partire anche D'agostino e Grillo che spesso sono stati titolari in stagione, si aspetta l'offerta buona per Rosina mentre in avanti il ragazzino Rosseti credo sia già stato opzionato dalla Juve (non sono sicuro) ma credo che Juve o altra big lasci il ragazzo a Siena fino a fine anno. In entrata il solo Plasmati per una squadra che ha sicuramente ridotte le sue ambizioni (ma deve avere a che fare anche con i punti di penalità). La squadra resta tecnicamente valida con giacomazzi che centrale difensivo con dellafiore sta facendo bene mentre a centrocampo valiani e pulzetti riescono bene a difendere e ripartire, avanti continuano a disporre al momento di rosina che in giornata in B è sicuramente un giocatore determinante.
in base a tutto, al fatto che il siena ha giocato anche due partite in coppa italia e quindi ha più "contatto" con i match veri e non le amichevoli mi fa ritenere corretta una quota che vede appena favorito il crotone in casa (con giannetti e un paolucci che ultimamente stava facendo bene invece sarebbe stato il siena a essere favorito) ma togliere un reparto che era titolare fino a giovedì e ripartire con le loro riserve fa si che credo giusta una linea sull'1.85-1.88 mb per il crotone e quindi a 2.03 ho acceso 5/10. Sarebbe da prendere anche la linea over ma tecnicamente il campo di gioco non è dei migliori e dovrebbe piovere quindi conviene aspettare diretta e valutare live se fare o meno la giocata.

sui live e le coperture..o le "rinforzature" il discorso è vecchio. si analizza il match e si cerca di capire da che parte va (anno scorso invece di metodo coprivo o meno raggiunti determinati vantaggi) se gioco una partita 10/10 io la seguo live sempre. Ma abbasserei il livello della discussione, per me il blog non è un lavoro, a volte ricordo a volte meno, a volte copro e vivo un momento tranquillo e lo pubblico con post..altre volte no (per dire ieri avevo Cagliari +0.5 per importi alti a vedere la partita avevo deciso di coprire solo se milan pareggiava..ma immediato 1a2 non ho fatto in tempo a fare perchè d quando ha fischiato punizione il gioco praticamente non è stato mai riaperto. ipotizzare che non ho tempo per giocare di mio e che nel frattempo pubblico che chiudo questa posizione aperta non è nemmeno ipotizzabile).
un saluto

sabato 25 gennaio 2014

beh..

quando ho fatto il post di sotto..pescara vinceva 1a0 e sembrava abbastanza tranquilla come match..non sono folle..poi stabia l'ha completamente girata..
ci sta..non male in generale questa B alla fine la sorpresa maggiore (oltre stabia e meno male che si era messa come si era messa) arriva da varese..veramente un ottimo cesena e la gente gli giocava anche contro, diranno la loro sicuramente in ottica play off.

un saluto

live

io non so se qualcuno mi segua..cmq..sarei un folle a non chiuderle e a portarle a casa..

non ci perdo..ci posso solo vincere.

buone analisi direi..alla fine anche ieri sera sul trapani non era folle visto che nel secondo tempo il trapani era effettivamente sulle gambe..peccato anche quella analisi tanto folle non era.

un saluto

nocerina

i fatti sono noti (a salerno, per pressioni esterne, un gruppo di giocatori molto giovani fece una cavolata che rischiano di pagare, se non con anni, molto probabilmente con mesi di squalifica) a seguito di questo molti hanno deciso di lasciare anche in virtù di una società che ha perso Citarella (arrestato per altri fatti) e tutta l'attuale dirigenza. Insomma una società dal destino molto incerto (visto che non ci sono retrocessioni si parla di chiusura anticipata della stagione e ripartenza tra i dilettanti) e una squadra che era partita in ritardo e giovanissima che piano piano perde i pezzi migliori.
La settimana l'hanno passata a Roma a provando a difendersi ma pare molto probabile che dopo questa partita contro il Pisa, potrebbero fermarsi almeno qualche settimana per capire come procedere la stagione.
Aspetto tecnico: stanno vendendo e non comprando e per sopperire pescano dai beretti e realmente difficile ipotizzare chi giocherà.
La Gazzetta riporta: NOCERINA  Il  processo  sportivo  in corso e la grave crisi economica crea­ tasi  in  seguito  alle  vicende  giudiziarie stanno  rendendo  quasi  agonizzante  la squadra. Se ne sono adnati Russo, Toz­zi,  Kalombo,  Rosato,  Jogan  e  Palma. Contro il Pisa, viste anche le squalifiche di Hottor e Sabbione, potrebbero trova­re spazio diversi giocatori della Berretti.
Il Pisa che si è fatto rimontare due reti dall'Aquila deve solo provare a sfruttare la situazione e vincerla non avrebbe senso altrimenti anche se vogliono rilanciarsi in classifica, ogni altro risultato sarebbe una mezza sconfitta per una squadra a cui Cozza non ha saputo ancora dare la svolta.

L'aspetto tecnicamente difficile è dare un valore al Pisa, tecnicamente non dovrebbe esserci partita per le forze in campo e al fatto che probabilmente la Nocerina la giocherà con molto agonismo dovrebbe fare da controaltare il fatto che anche il Pisa la deve giocare con la stessa voglia visto il periodo.
Ipotizzo quindi una linea a 1.85-1.95 (per il tutto) e non ho potuto non entrare -0.25 a 1.95 per il Pisa anche se forse si potrebbe anche azzardare l'entrata sul segno secco.
10/10 senza troppe riflessioni.

un saluto

venerdì 24 gennaio 2014

mamma mia

padova difensivamente "indifendibile" realmente..sballata completa come giocata..e ha chiuso a 2.3 trapani oltretutto quindi..il movimento sembrava pure corretto..bravo a chi ha preso trapani alla fine.

un saluto

da giocare

Arrivata la conferma che Carpi Padova si riprende e quindi il Carpi, che ha preso benissimo nel mercato e può tranquillamente definirsi la Regina di B di Gennaio, potrebbe vincendo arrivare a 33 o pareggiando arrivare a 31.
Nel testa a testa Antepost la danno tutti contro Latina (nelle ultime 5 partite gli ha preso qualcosa come 8 punti) ora Snai fa 1.9 Carpi che non esiste perchè è Carpi a essere favorito abbastanza nettamente, da giocare assolutamente 10/10 (cmq non tengono conto di questa decisione sulla prosecuzione del match visto che pareva plausibile che padova prendesse i 3 punti come successo in passato)..chi ha Flag ha anche 1.95.
Valeva 60-65.
mamma mia che livello cmq.

Un saluto

trapani padova

leggo da infobetting che il buon sergab prova l'x2 e la mezza idea che avevo di fare la stessa cosa diventa intera e provo la squadra di mutti (in mutazione specie difensivamente dove cambia moltissimo visto che Legati e Trevisan su tutti, che erano stati importanti negli ultimi anni hanno cambiato aria) non credo sarà facile per il trapani e per questo +0.5 padova a 85 che riesce facilmente a cambiare schema di gioco e mutti credo sia un discreto tecnico che avrebbe potuto fare molto di più di quello che ha ottenuto.
boscaglia che guida i suoi dalla panca molto "alla conte" non ci sarà e un poco potrebbe incidere.

alla fine nessuna assenza determinante e si va solo di prono, se trapani non la pareggiava a brescia al 94esimo facendo 3a3 probabile il 30 dicembre non sarei entrato..un poco con meno foga si saranno allenati anche si spera.

un saluto

milan..

e la sua filosofia: scaricano ambrosini che cmq giocava praticamente spesso titolare ed era (ed è a firenze) un giocatore integro, per raggiunti limiti di età..e prendono essien che è praticamente fermo da un paio di anni (non so se integro) ha passato ampiamente i 30..ed è nella parte discendente di carriera (dimostrando di non avere metodo soprattutto).
si da la colpa ad allegri, secondo me la sua unica..è stata quella di non essere andato via dopo aver vinto lo scudetto..arbore docet "lasciare quando non puoi fare meglio e non quando non puoi fare peggio" nel suo caso forse quando gli hanno dato via ibra e thiago era la migliore opzione.
oltretutto il ragazzino che con atalanta alla prima aveva fatto benissimo..che aveva fatto benissimo a sassuolo..ora lo piazzano in panca..come 3a scelta..veramente incocepibile.

e anche bettisti molto capaci continuano a giocarli..leggvo che si ipotizzava una quota di 1.9 massimo 95..ora è 2..ma questo post ha una motivazione particolare: è ipotizzabile che se avessero vinto la quota scendeva (magari da 90 passava a 85) viceversa visto che han perso è salita passando da 90 a 2. Ma non dovrebbe essere l'opposto l'andamento o non incidere confermando il suo valore? sulla carta nn sarebbe più giusto dire: sono andati avanti in coppa che era loro obiettivo del campionato se ne fottono quindi hanno speso tutto li (quota sale) oppure, sono usciti dalla coppa giocando male non possono fare altra figura e quindi la devono giocare con maggiore intensità a cagliari (la quota è stabile o scende??).

ai posteri l'ardua sentenza.

un saluto

giovedì 23 gennaio 2014

B

provando a ragionare e ricordando che ci sono due grandi elementi da considerare: giocano dopo 25 giorni (azzerata non solo la condizione fisica ma anche mentale) e due che molte squadre si stanno modificando parecchio sul mercato.

Ritornando e riprendendo il discorso sui valori è ad esempio interessante la partita del Palermo contro il Modena (e peccato che trovi il modena perchè altrimenti si poteva fare una bella bet).
Il Palermo ha, allo stato attuale, parecchi problemi in ogni parte di campo e deve mettere negli 11 giocatori mai titolari in stagione: si pensava potesse tornare Sorrentino ma le ultime notizie lo danno ancora lontano dai campi, ci sono un paio di squalificati importanti (milanovic dietro, bolzoni in mezzo e lafferty avanti) ci sono notizie poco confortanti sugli infortunati: di alcuni importanti si sapeva (su tutti Belotti che sta facendo benissimo e senza lafferty aveva ancora maggiore valore) ma le ultime notizie parlano di Barreto molto probabilmente fuori (e senza bolzoni e barreto vuol dire senza centrocampo finora titolare) come fuori anche dybala questo vuol dire che Maresca sicuramente sarà subito determinante (e cmq un giocatore praticamente fermo da inizio anno) con lui ngoy finora molto deludente mentre avanti con hernandez probabile il ragazzino malele. Insomma cambiare al ritorno tanti elementi importanti della squadra titolare (pur con il fatto che hanno preso sul mercato ma l'unico titolare era lazaar del varese) non mi pare un ottimo viatico.
Sul Modena però tante voci di mercato, (nardini e mazzarani, della bona e bruno e altri altri) e si parla di uscite soprattutto (in entrata leggevo di laner) con Caliendo che prova a modificare qualcosa certo andranno a fare una partita credo difensiva sperando di strappare il punticino visto che arrivano da un pari e 4 sconfitte (e un periodo decisamente molto sfortunato anche, con brescia in casa e anche con pescara forse avrebbero meritato almeno il punto e anche a novara potevano strapparlo. a cesena invece il punto lo fecero e forse gli ha dato un poco di tranquillità).
In chiusura 5/10 sul +0.75 modena a 2.02 e 3/10 su X primo tempo intorno al 2.1-2.15.

scommessa difficile.

mentre aversa ischia..è scomparsa..o scesa a 70, vi ho regalato un bel cioccolatino direi (speriamo non avvelentato ;-)  ...)

su chi mi ha chiesto partecipazioni a Forum, al momento non sono interessato grazie..in futuro chissà.

Un saluto


aversa

A 1.9...stampino..non e che lavoro anche per loro..?
Un saluto

mercoledì 22 gennaio 2014

aversa

ischia che ha cambato tecnico ed ha deciso, visto che sembra non concretizzarsi il passaggio al gruppo d'Ambra, di fare a meno di molti giocatori (2-3 già andati via).
http://www.teleischia.it/news/2850/mercato-ischia-che-rivoluzione

Quì parlano un poco della situazione, anche masini oggi ha rescisso nel frattempo, contro l'aversa che invece di sta rinforzando ed è in un ottimo momento di forma.

vale sotto 2 (1.85-1.95) chi fa 2.2-2.3 (praticamente stampino) semplicemente non conosce questi fatti quindi pensateci..se prendere.
scommessa da 10/10 sereni.

un saluto

sulla Juventus

ciao,

partita brutta in cui forse i portieri potevano prendere un Senza Voto sereno per meglio specificare.
Per me la Juve del momento è, ma dopo le ferie natalizie non una novità, in ricarico fisico. Loro sicuramente hanno pensato di sprintare per natale per poi riallinearsi per il ritorno della Champions ed il fatto che siano usciti non gli permette cmq di modificare le tabelle fatte. Hanno un vantaggio: parametrando le forze delle singole formazioni di A loro hanno il potenziale non maggiore ma "infinitamente maggiore", ipotizzando indice 100 il loro sono molto distanti gli altri e questo vuol dire che anche giocando al 30-35% delle loro capacità (per via di turn over, ma  Marchisio per Pogba è un bel turn over ad esempio) restano cmq superiori netti. Certo però se partono in condizione normali con un vantaggio di forza (con Cagliari fuori casa sarebbe stato un +40/45 con Samp n casa un +50/55 quindi 100 forza Juve e 45 forza Samp, il loro livello scende a 70-75% di potenziale resta un 75 a 40 di partenza alla fine la Juve la vince (non sono "folle" e ho provato a spiegarmi dicendo che dare ad una squadra la palma di scarico fisico che vince facendo 4 gol pare "folle") ma io che gioco/scommetto ho la fortuna di avere gli h giocabili fatti non sul mio reale che tiene conto di questa diminuzione di potenziale (fanno gli h come se la juve fosse al 100). Quindi prendere Cagliari +1.5 o Samp +1.5-1.75-2 a linee di quota diverse a quota alta (senza parlare di ieri sera che era partita particolare) erano scommesse non entrare ma che in partita davano cmq moltissimo spazio di manovra (se la Juve esprime il suo potenziale non è giocabile in italia ne pro ne contro per me perchè possono fermarsi o meno nel fare gol e diventa una scommessa in cui anche l'alea incide).
In esempio, se devono correre i 100m la Juve li corre in 9 secondi e la squadra più vicina (la Roma) in 10.5 e poi a scalare fino ad arrivare al Livorno che magari impiega 18 secondi, e chiaro che continua a vincerle serene ma è anche chiaro che le vince in partite in cui perde facilità. Chi ha preso Samp +2 o Cagliari +1.5 in partita ha perso solo se ha voluto perdere.
sulla lega pro ti sbagli e molto più difficile della A sulla carta (questo a mio modesto parere) se uno sa giocare e analizzare la lega pro sicuro può giocare e analizzare la A molto facilmente ma non è certo il contrario. In generale è molto più semplice scommettere sulla A se giochi contro la punta di medio basso livello perchè spesso si gioca come il "lotto" senza tenere in considerazioni l'aspetto tecnico. Il Milan contro Verona doveva vincere ma giocavano gli stessi che avevano giocato a Sassuolo e quindi la quota da 60 a 35 finale tecnicamente non aveva spiegazione (o meglio poteva averla come somma di dati tecnici: milan che cambia e verona che vende jorginho ed è senza Toni, ma la quota è crollata non quando si sono sapute queste cose ma domenica stessa segno che chi ha giocato ha preso semplicemente sul fatto che Seedord dava la svolta e ha giocato in H -1.5 perdendo nettamente la bet mentre chi ha preso l'1 ha vinto una scommessa fortunosa.
Poi parliamo di valutazioni assolutamente soggettive, non c'è un peso ufficiale che possa quantificare la forza dell'1 o dell'altra ne tantomeno si può dire come la Samp la imposti contro la Juve (magari la Juve era in forma strepitosa e loro la perdevano di 1 e perchè erano contenti visto la forza della juve si stavano e perdevano tempo invece visto che potevano pareggiarla si sono aperti e l'hanno persa di 2).
ma entriamo in un discorso che diventa da soggettivo a ipotetico "non fattibile" nemmeno.

io non sono juventino ma prima di tutto sono tifoso delle mie giocate e sono molto critico verso le mie giocate fatte e perse o non fatte ma che avrei dovuto fare (ieri dopo 10 minuti live la migliore giocata era l'under chiaro come il sole, ma per pigrizia (o perchè non ho ben interpretato quello che vedevo e quindi e stato un pensiero non tanto forte da spingermi a giocare) non l'ho fatta e questo vuol dire avere perso soldi su una bet facile.
andiamo avanti.
un saluto

prima volta

per la prima volta, a mia memoria, il benevento prende un tecnico adatto "non un ritorno..non uno in cerca di rilancio..non uno facile..un vincente..uno difficile di carattere..uno che ha vinto anche al sud..ex giocatore di A.."tutti i tecnici capiscono di calcio di certo..non tutti sono in grado di insegnarlo e di vincere..
Fabio Brini dovevano prenderlo 3 mesi fa..ma meglio tardi che mai.

potenzialmente, con brini, si può pensare di andare in B.
Riposano domenica ha quindi tempo per conoscere e far arrivare chi vuole.

Credo benissimo non bene la scelta..(anno fa prendevano un Dionigi giovane rampante..o un vecchio tecnico che veniva da 4-5 esoneri dopo aver fallito..che so un Cuttone qualsiasi che hanno anche rilanciato prima di esonerarlo).

avanti avanti

martedì 21 gennaio 2014

e si..

juventus in leggera crisi..e roma che l'ha giocata come meglio non poteva.
certo non una bella partita a un certo punto gli ho preferito "affari di famiglia" e anche mia moglie se ne è meravigliata..forse Conte sulle partite secche ha effettivamente qualche problema a sto punto (dico quanto meno statisticamente).

un saluto

20 euro

Eurobet ha under 0.5 di San Marino Pavia a 7.85 che è una buona quota per due squadre che segnano pochissimo (tra l'altro sarebbe interessante capire chi ragiona da loro e la logica che utilizza perchè poi hanno Somma Gol 0 a 5.75, risultato esatto 0a0 a 5.85 e X e no gol  a 7.75).
Nel merito credo siano semplicemente un "no sense" dovuto agli allibramenti e al fatto che sanno che chi gli gioca non deve essere un fulmine di guerra nel capire di quota (ma mai sottovalutare il proprio parco giocatori..regola 1 assoluta).

vale 6-6.25 a 7.85 il tentativo va fatto sereno.

un saluto

milan

non entro in considerazioni tecniche banali analizzo solo la linea di quota.
Il Milan ha vinto contro il Verona privo di due elementi come Toni e Jorginho, che finora si erano dimostrati, forse con Romulo e Iturbe, ma maggiormente rispetto questi, gli elementi più importanti della squadra e oltretutto sono stati rimpiazzati male specie Toni. Malgrado tutto il Milan ha vinto alla fine una partita per un grave errore tecnico di un giocatore del Verona che se avesse avuto Toni io credo avrebbe potuto fare malissimo avanti. Ha nel metà settimana una partita per loro importante contro l'Udinese che potrebbe essere l'unica strada di accesso alla prossima europea e che quindi suppongo si giocherà con il meglio disponibile (leggevo certa la presenza di praticamente tutti i giocatori importanti sulla Gazza di oggi) per un Milan che fisicamente non mi pare in grande condizione.
Cagliari che vive un momento delicato, la Juventus del periodo mi pare in leggero scarico fisico (una squadra che vince 4a1 fuori casa e 4a2 in casa pare una bestemmia, ma a mio avviso e talmente tanto superiore rispetto le altre che anche giocando al 30-35% in meno delle sue potenzialità riesce cmq a vincere queste partite che Cagliari prima e Samp poi avrebbero a un certo punto del match anche potuto pareggiare) e loro contro la Juventus fecero un primo tempo discreto mentre nel secondo pagarono soprattutto errori del portiere che li allontanarono dal match, a Bergamo sono stati un pochino sfortunati visti i pali presi e un Atalanta che ha fatto bottino pieno con il minimo sforzo (Atalanta che fece lo stesso con Catania e quando succede spesso forse c'è anche preparazione dietro..) ritornando al Cagliari le due partite hanno dimostrato che la squadra cmq c'è, per il tipo di partita che devono fare sono assenze importanti quelle di Pinilla e Ibarbo e sicuramente non hanno ancora potuto metabolizzare l'assenza di Naigollan mentre Ariaudo credo fosse da un poco ai margini come Agazzi del resto. Quanto vale il Milan al termine di tutte queste valutazioni?? Finora il Milan in campionato è stata una squadra di Media classifica come il Cagliari che essendo uscito sicuramente indebolito dal mercato diventa da medio bassa, ma se una squadra di media classifica (senza realistiche mire nel campionato dove è lontano da tutto) affronta una di medio bassa la quota non può essere mai sotto il 2 sul quantum io ipotizzavo 2.25-2.3  (sarebbe stato 2.15 senza l'intermezzo di Coppa Italia che rompe il ritmo settimanale) quindi +0.5 Cagliari a 2.05 io non posso non entrare anche in considerazione del fatto che Milan e Inter credo siano le formazioni migliori per il banco e quindi quelle che la punta vera dovrebbe "puntare" come so qualcuno ha fatto (perchè Inter a Genoa a 1.7 o Milan a 35 contro Verona in casa ti davano la possibilità di giocare Genoa +0.75 su un campo infame..o Verona +1.75..e come dicevamo in chat con qualcuno .. queste sono cose da non ragionare..giocare e basta..).

e andiamo avanti.

lunedì 20 gennaio 2014

B

una partita mi piace per la quota che ipotizzavo decisamente più bassa.
Pescara a Castellamare a 2.36.
Stabia e in smobilitazione evidente, dirigenziale (e dopo l'uscita del trio che ha portato lo stabia ha sognare gli anni scorsi con presidente - direttore - allenatore) anche questa stagione mi pare che il presidente nelle dichiarazioni sia chiaro e la squadra la stanno letteralmente "smantellando" forse con ragione visto i punti fatti ma ripartire con tantissimi elementi nuovi a gennaio cmq dovrebbe essere non facile (poi sono elementi tutti in cerca di rilancio e chiaramente nessuno giocatore era determinante dove stava..tra panchina e ripescati tra le leghe inferiori).
Pescara che da Reggio Calabria ha preso la marcia che mi aspettavo, sulla carta non dovrebbe esserci partita l'unica incognita e il ritorno dopo tanto tempo di stop (pescara che si sta muovendo bene sul mercato provando soprattutto a riprendere Cascione anche se Cesena pare non volerlo mollare).
Chiaramente Stabia del pari se ne fa 0 quindi abbasso un poco lo stake 7/10 (altissimo su un segno secco per me) e prendo sereno gli abruzzesi (per me valgono 2.1).

saluti

martedì 14 gennaio 2014

catania siena



siena +0.5 a 1.9

siena +0.25 a 2.25

10/10 entrambe.

Catania che ha deciso di convocare solo Lodi tra i titolari attuali, per il resto sono riserve e primavera:

Portieri - 21 Andujar, 41 Costanzo, 35 Ficara.

Difensori - 38 Brugaletta, 31 Cabalceta, 33 Capuano, 37 De Matteis, 24 Gyomber, 6 Legrottaglie, 18 Monzon, 2 Peruzzi.

Centrocampisti - 20 Freire, 40 Gallo, 39 Garufi, 17 Guarente, 10 Lodi, 15 Rinaudo.

Attaccanti - 23 Boateng, 26 Keko, 11 Leto, 12 Lopez, 32 Petkovic.

Resta una formazione che può contare su Andujar in porta, capuano e peruzzi esterni mentre al centro legrottaglie e monzon. centrocampo lodi in regia con guarente in mediana poi onestamente non li conosco. avanti keko e leto esterni con lopez centrale. Ripeto tolto lodi non vedo titolari.




Siena che ha convocato tutti.

PORTIERI: Bucuroiu, Farelli, Lamanna
DIFENSORI: Angelo, Crescenzi, Dellafiore, Feddal, Matheu, Milos, Morero
CENTROCAMPISTI: Giacomazzi, Pulzetti, Schiavone, Spinazzola, Valiani, Vergassola
ATTACCANTI: Giannetti, Paolucci, Rosina, Rosseti, Scapuzzi, Thomas.




nessuno escluso anzi torna qualche infortunato come vergassola.

in porta sicurametne gioca farelli per il resto sono tutti area prima squadra quindi difficile ipotizzare al momento ogni idea di beretta, certo nessun primavera.




vale 2.25-2.3 per me.




un saluto

sabato 11 gennaio 2014

siena

scusare il ritardo.
sulla penalizzazione potrebbero prendere altri 6 punti massimo se continuano a non rispettare.
Ci sono due strade: fanno casa vendendo giocatori e pagano le varie scadenze (tipo giannetti e non solo) abbassano anche monte ingaggi (ma chiaramente si indeboliscono). Vanno avanti fino a fine anno ma è ipotizzabile che prendono penalità.
digitale ha fatto rischio sul gioco preso suppongo non su questi ragionamenti, ma 2 sul brescia resta ultima linea di ingresso. (in settimana prossima forse corioni la cede).

anche snai ha allineato l'antepost tra roma e napoli.

Legapro.
tirol albino
squadra in ripresa la prima che ha pagato il cambio tecnico inizialmente ma che ora va sempre meglio oltretutto i movimenti e gli adattamenti di mercato sembrano corretti.
leffe che ha cambiato tecnico scegliendo il Gus, cambiando modo di giocare e chiiaramente arrivato un super over (e con il Gus non si scappa), andrà li e proverà a importi lasciando spazi e creando molto per questo gara apertissima e over che piace tanto.

entella carrarese
banale, entella che si rinforza anche e che ancora aspetta ricchiuti (torromino a inizio anno in B era titolare segnava su rigore ma si faceva rispettare e in lega pro sicuro può essere importante), Carrarese che è squadra molto serena nel proprio gioco senza troppe remore nell'affrontare gli avversari.
pronostico chiuso di certo, mi frena il fatto che entella vinca spesso con una rete di scarto e in questa la carrarese non credo aspetti ultimi 20 per provare qualcosa se va sotto ma se la giochi dall'inizio. ne sto fuori.

patria vercelli
altra partita chiusa nel pronostico, visto che entella ha partita semplice sulla carta non può giocare assolutamente per il pari la provercelli ma non sarà facile giocare contro una squadra che alterna sempre prestazioni (partita che potrebbe essere da 1.7 vercelli..se patria è in gioranta no..o 2.5 se in giornata si) oltretutto in stagione propatria non la prendo mai..e mi è costata un capitale contro lo Spezia in coppa. (ne sto fuori).

Vicenza Como
due squadre che potrebbero essere anche più su in classifica. vicenza è partita in ritardo e ha perso qualche punto per strada assurdo (ricordo a venezia erano in dominio e persero) ma ora si stanno anche rinforzando bene e lopez alla fine e alla prima vera avventura da primo tecnico e sta migliorando di partita in partita anche la gestione del match. Como che ha messo su una buona squadra grazie a Gibellini (se Verona e dove è molto merito è suo visto che Sogliano ha trovato tutto apparecchiato) non leggo nemmeno di molti movimenti immediati (qualcuno dei giovani appettiti ma non si muoveranno) e prova sempre a giocarsela aperta sia in casa che fuori. Sono entrambe nel migliore momento stagionale con chiaramente uno stadio come il Menti che qualche punto a fine anno te lo da per come è strutturato (spalti attaccati tifoseria importante) resterò indeciso fino alla fine ma mi piaciucchia l'under.

feralpi cremona
feralpi che ha qualche problemino in mezzo visto che ha tutti fuori per squalifica cremonese che sta operando sul mercato ma se propatria nel secondo tempo la pareggiava la scorsa non rubava nulla dopo un primo tempo in cui cremona ha giocato e creato..ma quì entrano in ballo altre storie visto che ultimamente si dividono sempre i 3 punti (a casa vinco io del tipo) e più che derby sentito dell'acciaio mi pare un volemoce bene e dividiamo il pane. via via da me.


scrivo meno, e vero, ma vado molto a periodi semplicemente. c'è una differenza fondamentale tra un blog e un forum: il forum è condivisione e quindi se uno magari scrive meno un altro forumista in parte rimpiazza e per questo che mi manca la partecipazione ai forum che sono purtroppo praticamente morti (e ad esempio nell'ultimo frequentato ho conosciuto internettiatamente Renatino da cui sicuramente posso prendere) ma la vita è ciclica..torneranno in auge.
Sicuro

giovedì 9 gennaio 2014

solo per..

onestamente nn sapevo che proprio oggi sarebbero arrivati..ma sono arrivati altri due punti di penalità per il siena..e nn credo saranno nemmeno gli ultimi.

resta folle digitale a tenerla..a poterci giocare seriamente..mannaggia..

antepost

sono stato un poco fuori dal mondoma piano piano si ritorna operativi si spera.
vedendo le quote e spulciando antepost qualcosa è uscito.
in assoluto la migliore cosa trovata è da Giocodigitale (me l'ha segnalata Fred) nel testa a testa tra brescia e siena.
il siena continua ad avere grandi problemi generali e facilmente ipotizzabile anche ulteriori punti di penalità oltre che qualche cessione di giocatore importante, il brescia sembra avere cambiato completamente la gestione con bergodi e con l'esplosione di caracciolo (oltretutto ha recuperato praticamente anche corvia) per me è la squadra lombarda a essere favorita ad arrivare avanti ma digitale fa 2.55 proprio i lombardi, da prendere. (non conoscono il campionato altrimenti siena non lo metterebbero mai)

A
Snai fa seconda classificata con Roma a 2 e napoli stessa quota a 2, poi testa a testa fanno roma 60 e napoli 2.15 considerando che rossi si e rotto credo che la roma possa tranquillamente fare seconda (vale 80 per me contro 90 napoli) quindi..ci sono due piccole value..a chi oiace la roma a 2 come milgliore lista..a chi il napoli..napoli a 2.15 testa a testa (la logica snai..sarebbe bella da capire)

best scorer
con rossi fermo si apre una lotta tra tevez (fa segnare ma lui segna poco e non tira i rigori o punizioni) palacio higuain e toni. ora è evidente che qualcuno le ha fatte queste quote e tutti le hanno copiate, se tevez ha uno in più quindi, se palacio e higuain timbrano con maggiore regolarità e tutti sono a 4..ma perchè Toni lo trovo anche a 20?? ha due gol in meno, in una ipotetico arrivo pari divido per 2 e mi resta cmq una quota a 10 più che dignitosa e non pare una considerazione lontana, il verona gioca solo per lui..e segna in tutti i modi..per me quel 20 vale 10..

avanti avanti