domenica 30 agosto 2015

pistoia

parlando con qualche amico tutti erano interessati a questa partita, sinceramente io ne sono fuori ma sotto 80 (se asia dovesse portarla a questo livello e potendo giocare la dc x2 a 104 sicuramente la bancherei). savona senza giovinco ma poi avendo confermato la categoria so ono tutti del match  (tendenzialmente e anche un no sense, ne aveva se perdevano la categoria e quindi dovevano rifare squadra e tutti di questa rosa cercare altra squadra), pistoia con qualche problemino in mezzo al campo (sicuro senza proia) e ancora in costruzione.
vedo che e arrivata a 1.7 in italia..ma non si muove in asia, non so come mai l'abbiano giocato tanto da farla chiudere o farla rinculare a 65-70.

come detto spesso, non capisco mercato quindi analizzo solo per eventuali utilità personale ma non gioco sulle differenze senza sapere. (a meno di grandi vantaggi).

qualcuno ha anche aperto 1h padova sopra 3 sicuramente da giocare.

un saluto

Coppa Italia Lega Pro

Padova Pordenone 1 a 1.9 bet365.

Padova che per procedere nel torneo deve vincere di almeno 2 reti visto che pordenone ha perso in casa contro Mantova e alla prima il padova si fece rimontare proprio dal mantova sull'1a1.
Pordenone in costruzione, lo scorso campionato furono artefici di una prima parte pessima ma poi  con Rossitto (ed udinese e napoli in campo) in panca e acquisti azzeccati, sfiorarono una clamorosa salvezza che persero solo alla fine. Squadra che e stata sostanzialmente smantellata (credevano di andare in D) per essere velocemente rifatta abbinando qualche buon giocatore di categoria a giovani potenzialmente interessanti. Domani dovrebbe proprio essere la prima dal 1 minuto di Pederzoli ma anche Mandorlini dovrebbe giocare tutta la partita, poi bisogna vedere Tedino che idee ha ma visto che la partita vale nulla qualche turnazione ulteriore potrebbe farla.
Padova che ha fatto una buona squadra e proverà a raggiungere i play off, ci sono moltissimi ex (tra cui il tecnico parlato) che hanno fatto bene a pordenone e questo e di buon auspicio, per il resto qualche problemino in mezzo (mazzocco in dubbio) ma pensonalmente credo che il padova possa vincerla bene 1.9 regala tanto per una linea che credo  corretta a 60-65 confidando nella coppia da B offensiva altinier / neto pereira.

delle altre, attenzione alla maceratese perchè all'esordio aveva molti giocatori fuori ma domani sostanzialmente va in campo con la formazione titolare  che (non e solo una mia idea ma di molti) potrebbe fare decisamente molto bene, insomma santarcangelo potrebbe perderla di 1 e andare avanti nella manifestazione e non sarebbe una sorpresa.

un saluto

sabato 29 agosto 2015

alla fine..

analisi sulle due di oggi giuste, peccato che delio rossi e riuscito a farsi fare gol in contropiede a 5 dalla fine con gli avversari in superiorità numerica offensiva.
milan che ha confermato le difficoltà specie in mezzo, empoli che potendo giocare di  rimessa e andato infinitamente meglio, ma queste sono partite che sono i singoli a vincere o perdere e alla fine qualche singolo del milan e un portiere, che faccio fatica a capire come fa a essere titolare in A, hanno fatto il resto.

le altre di A
Atalanta Frosinone, a me piace la non sconfitta del frosinone. atalanta veramente molto deludente la prima, sono rimasti in difesa un intero match e l'empoli stasera ha dimostrato che non e così che si giocano queste partite. temo qualche magia di pinilla ma e una squadra cambiata tanta in tutti i reparti e nella dirigenza con l'addio di Marino e sinceramente faccio fatica a capirne le potenzialità. Certo giocare con due giocatori nuovi al centro della difesa, mettere di nuovo masiello esterno avere carmona fuori e mettere forse giorgi (che poi forse potrebbe partire) e un rischio. (non so bene che come fanno a organizzarsi due centrali arrivati in settimana e subito lanciati). 
Frosinone squadra che e cambiata poco, corta molto veloce a ripartire con una ottima capacità di essere squadra (hanno perso contro il toro ma potevano fare il 2a0 e alla fine potevano anche pareggiarla). insomma io non so perchè tutti giochino questa atalanta ma mi conviene aspettare a domani per andarci contro.

roma juve
non gioco nulla. malgrado tutto io credo che nel progetto stagionale sia più avanti la juventus che la roma. ho visto contro il barca la roma in stagione e all'esordio contro verona (non considero lo 0a0 che fecero contro il gyor che era l'uscita stagionale) a me pare che il tecnico francese non abbia le idee chiare e questa cosa viene percepita dalla squadra che ne rispetta meno le scelte. a questa cosa non credo ci sia "rimedio" ma cambiare eventualemente tecnico ora sarebbe folle, allora fossi in Garcia proverei si a vincerla ma anche e soprattutto a non perderla. la juve e in definizione, hanno in parte subito le scelte di qualche giocatore (tevez su tutti per me, e pirlo) in parlo hanno monetizzato, ma avendo tantissimi giocatori in prestito (ragazzini terribili) si trovano nella necessità di giocare con Padoin centrale di centrocampo che denota che qualcosa non ha funzionato nella costruzione delle seconde linee e i tanti infortuni non giustificano. allegri poi ha fatto scelte molto opinabili, se dybala entra e ti risolve la partita contro la lazio non si capisce perchè lo abbia fatto ripartire dalla panca (e con lui in campo la partita era cambiata netta anche se udinese aveva chiuso ulterioremente).
insomma, per come la vedo io, potrebbe essere partita della paura e personalmente piace non finale ma under ma la linea non c'è.

un saluto

bologna

non mi e chiaro se mirante stia bene o meno (certo delio rossi fare tutti i cambi con 25 minuti alla fine e un folle) c'è 1/2 a 2.75 io ho investito poco e tengo..ma se avessi fatto forte sicuro l'avrei coperta.

spero tengano.

un saluto

bologna sassuolo

ho accesso la x per 2/10 da 3.2.

bologna di una pochezza disarmante nel precampionato e nel primo tempo contro  la Lazio. difficile capire come mai una squadra, che ha cmq alcune buone individualità, possa giocare tanto tanto male. Forse e vero  che alcuni allenatori hanno una strada più corta di altri, come carriera, e delio rossi forse fa parte di questi, tra la fine della scorsa serie B e questa primissima parte di stagione, la sua migliore qualità e stata una fortuna esagerata che gli ha permesso (pur giocando sempre peggio e rischiando tantissimo) di arrivare in A. Corvino sta facendo la formazione e anche se credo che il passaggio necessario sia proprio il cambio tecnico,  potrebbero anche accettarsi un pari di buon grado nell'attesa di avere una formazione maggiormente definita tra 2 settimane.
Sassuolo e squadra solida, che gioca veramente bene (e già al trofeo tim si e visto) hanno ottime alternative avanti per rimpiazzare berardi (ed il fatto che cmq sansone dovrebbe partire dalla panchina conferma la bontà di una rosa di primissimo piano) avendo vinto la prima potrebbero accettare di chiudere questa primissima parte del torneo (prima dell'assestamento finale) a 4 punti.
il calo della quota credo sia dovuto essenzialmente alla mancanza di berardi che e sicuramente assenza di peso ma e uno che ora non può essere definito un giocatore chiave tanto più che sassuolo non deve fare partita offensiva ma sarà una partita giocata essenzialmente a centrocampo, e sicuramente di francesco (conoscendo anche berardi e il fatto che almeno 5-6 giornate di squalifiche l'anno le prende, oltre a qualche giornata assente per infortunio) non ha impostato le sue fortune offensive sul calabrese.
piace molto e ho la sensazione che se perdo, la perdo perchè vince il sassuolo non il bologna ma come segno piace parecchio.

milan che ha superato la linea 60 e -075 si fa decisamente intrigante.

un saluto

fantasy match

snai ha un match a mio avviso molto interessante: chelsea hoffenaim.
sul chelsea poco da dire, partenza non facile e vittoria soffertissima all'ultima su un campo per loro storicamente ostico in 10 con lo special one che, come tendenzialmente ha fatto anche in passato, con squadra in difficoltà, prova ad attirare tutta attenzione su di se per difendere i suoi (e alla prima tutti a parlare della sexy dottoressa ma non della prestazione molto negativa), giocano contro il Crystal di Pardew che non ha iniziato benissimo la stagione e anche a metà settimana hanno dovuto giocare 120 minuti (e vero che hanno giocato solo un paio di titolari ma giocavano contro una formazione che equivale alla ns legapro ed e partita pure male), insomma per me chelsea dovrebbe vincere e bene e visto che sta concedendo tanto in difesa, non sorprenderebbe nemmeno se il golletto lo dovesse prendere.
hoffen.  si e sparata una via l'altra leverk e bayern, che sono partite in cui  giochi, per come la vedo io, senza alcuna pressione ma ora giocando contro un darmstad che come leggevo ha imbastito una buona formazione e potrebbe tranquillamente salvarsi, dovrà provare a fare partita e credo il punteggio sarà basso in una partita molto equilibrata. (li ho visti e tifati nelle prime due occasioni, tirando per il banco, specie contro bayern monaco molto di voi avranno esultato..io bestemmiato..che gol del cavolo).
insomma 1.75 Chelsea credo sia una buona quota, tra l'altro tecnicamente e chiaramente sbagliato il Gol Gol ma sono tutti veramente bassissimi (denotano un qualche errore di calcolo evidente) no gol in chelsea hoff a 3.8 con Gol Gol a 1.18, visto che fanno i singoli elementi 1.07 gol si Chelsea e 1.28 (e già questo dice che e sballato) si hoff e incrociandoli e rubando su un allibramento a 111 doveva essere almeno 1.31-1.32 quindi Segna no a 3.8 andrebbe preso.

vedremo.

un saluto

giovedì 27 agosto 2015

torino fiorentina

io sono tra quelli che pensa che sia favorita di una unghia la fiorentina ma sono due squadre che si sono costruite benissimo, forse in prospettiva anche meglio il toro ma oggi, nel progetto annuale, sicuramente e la fiorentina che sta un passo avanti.
torino ha operato alla grandissima sul mercato, io sono di parte essendo tifoso del toro, però dai tempi in cui si prese leovigildo, non ricordo una campagna tanto "positiva" visto che hanno venduto un giocatore rimpiazzandolo benissimo e poi investendo  in giocatori di grandissima prospettiva e forse stanno anche ricreando una rete di osservatori molto capaci e l'aver vinto il Campionato Primavera (ma l'anno scorso persero la finale e quindi non e un episodio come e stata la vittoria anno scorso del Chievo) e proprio in questa ottica, in 2-3 anni arrivare tra le prime 6 credo sia un obiettivo assolutamente possibile. Ragionando sull'attuale l'aver giocatori tanto fisicamente massicci dietro li ha messi  in difficoltà contro i piccoletti del frosinone, ma da centrocampo in su hanno fatto bene su un campo che non sarà semplice (a me frosinone, a differenza del Carpi, piace molto di più e un pari non sarebbe stato tanto assurdo).
Fiorentina io l 'ho vista in amichevole straming contro il Carpi e mi fece una impressione clamorosa, credevo fosse anche frutto della pochezza del Carpi ma si vedeva che già si trovavano benissimo perchè Paulo Sosa ha cambiato si modulo soprattutto la fase di possesso in cui si vede subito come tutti attaccano gli spazi che dovrebbe voler dire meno possesso e più verticalizzazione, ma ha anche mandato in condizione subito una squadra che (tolto qualcuno massiccio) ha molti giocatori che entrando prima in condizione hanno potuto far benissimo anche nel precampionato.
Insomma in gara secca dovessi fare un pk tecnico direi quota pari e per il fatto che il mercato in questo momento segue strade tutte sue (a me onestamente ignote) già ora a 2.07 e quota prossima all'ingresso (ma come dicevo, ora inter vale 85) però il mercato segue canali suoi.
un saluto

milan

empoli veramente molto deludente in queste ultime due partite ufficiali, contro vicenza e contro chievo, però erano partite non adatte al gioco  di un empoli che invece proverà molto a fare gioco  di rimessa e contro milan dovrebbe proprio poter giocare come gli è più congeniale.
tecnicamente e una squadra che si e sicuramente impoverita per il saccheggio compiuto dal napoli e che andrà a fare una partita di contenimento sperando in qualche ripartenza.
però a inizio anno, con quote tanto basse, bisognerebbe giocare anche pro e in questo caso il milan e stata una delle delusioni anche e sicuramente per merito della fiorentina solo che sono praticamente mancati in ogni reparto. in difesa hanno concesso tantissimo facendosi infilare in tutte le zone anche a difesa schierata (sinceramente non credo romagnoli un giocatore, oggi, capace di essere il leader assoluto della difesa ma deve ancora maturare molto perchè potrà anche essere un predestinato ma gioca con ely al suo fianco e desciglio con antonelli esterni e non con un giocatore fatto che possa aiutarlo nella crescita). io avessi potuto giocare per esempio possesso palla avrei sicuramente preso il milan che credevo avere un centrocampo molto tecnico mentre la fiorentina ipotizzavo verticalizzasse molto di più, ma anche da quel punto di vista possesso palla nettamente a favore della viola anche pre-espulsione con de jonk che non riesce a supportare tutti quei giocatori spiccatamente offensivi.
forse era una formazione più adatta a giocare in casa contro empoli, bertolacci+bonaventura+honda con due punte oggi il milan non può sostenerle e questo tanto più con una difesa assolutamente non rodata e poco protetta da un de jonk che ha una struttura fisica che non lo fa andare subito in condizione.
insomma credo che chi ha giocato fiorentina domenica, io non ero tra quelli, ha fatto tecnicamente la giocata migliore in assoluto in rapporto a tutto nella Serie A.
Giocare a 1.5 non ci vedo alcun vantaggio.

in bocca al lupo.

inter

Faccio fatica a capire il valore dell'Inter contro il Carpi.
La squadra di Castori, a mio avviso, ha fatto tutta una serie di acquisti senza spostarsi di potenziale tecnico ma solo cambiando nomi e quindi deve ricercare quanto prima la giusta alchimia di squadra che al momento manca completamente. Questo e l'errore principale di una campagna acquisti condotta da Sogliano che sembra si sia più preoccupato di smantellare la squadra dello scorso anno che invece non vedo minimamente inferiore a questa e che avrebbe potutto sfruttare proprio questa "conoscenza" per fare bene specialmente all'inizio. Invece tolto Porcari (a un passo dallo Spezia leggevo) e uno tra Lasagna e Mbakoku che cmq dovrebbero guidare l'attacco, sono tutti giocatori in cerca di rilancio (tolto matos che ha fatto un ottimo precampionato e si e confermato all'esordio),
Provare a capire il perchè di queste scelte illogiche che hanno prodotto 5 gol in 40 minuti è difficile.
Certo, superato l'impatto e quando Castori riuscirà a far giocare bene sostanzialmente 11 giocatori che lo scorso anno non giocavano insieme, miglioreranno, al momento è più squadra Inter che non avrà Icardi (come il caso Strootman dimostra, forzare un giocatore non e mai una buona idea) ma se e superiore oltre che singolarmente anche como gioco di squadra, io non vedo come possa "non vincere".
Non ho visto tutta la partita contro Atalanta e non ho ben capito come si faccia a dire che avevano già una buona condizione fisica (hanno giocato in 30 metri contro una squadra che non ha fatto fase offensiva e quindi praticamente non hanno corso) ma mi pare talmente tanto evidente la differenza complessiva delle due che sopra 80 non posso non giocare i nerazzuri, anche se credo probabile che la quota possa salire ulteriormente (samp carpi la samp ha chiuso prossima a 2.1) ancora una volta contro un mercato che capisco sempre meno, gioco inter 2 a 81 per me vale intorno al 60 non posso non giocare.

vedremo.

un saluto

martedì 25 agosto 2015

exit

copro lo stake giocando x2 a 2.42.

preferisco passare al basilea live in tv.

un saluto

micidiale..

ho la capacità di resuscitare il morti:
Cech 9 in pagella per la gazzetta dello sport (..il lontano parente è tornato)..che ha parato..

per oggi prendo il malmoe contro il celtic, gli scozzesi hanno sempre fatto storicamente bene in casa (e non solo contro il Milan di saponetta/richardino gere Dida) ma anche superando il Barca ad esempio, ma hanno sempre sofferto fuori casa e non disputare un vero campionato vista la pochezza delle altre squadre scozzesi, chiude il cerchio. All'andata sono andati subito avanti e malgrado il doppio vantaggio Malmoe rientrato due volte in partita facendo 2a1 e poi 3a2 denotando non poche lacune difensive (anche se credo il loro miglior uomo sia il centrale van dijk probabile alla sua partita di addio visto che koeman e a un passo dall'accordo per portarlo ai saints).

insomma anche oggi contro mercato che mi gioca contro, prendo 1 secco malmoe ormai netto sfavo a 2.8, e tra l'altro trovo interessante anche l'under (sempre in salita) ma tra i due preferisco certamente il segno.

'll see che in napoletano è un bell "iamm a verè".

buona giornata

lunedì 24 agosto 2015

idee..

scrivere per scrivere ha poco senso, se ho determinate sensazioni basate su istinto ma non su "notizie" difficilmente scrivo sul blog ma me le tengo per me (logicamente a volte mi conducono in porti sicuri e più spesso in alto mare) per questo non scrivo con costanza.

stasera l'idea e quella di entrare sul Liverpool contro l'Arsenal visto la piega che ha preso la quota dell'Arsenal che continua a scendere e rischia seriamente di scendere sotto 70.
Liverpool che ha vinto con il minimo scarto due partite difficili, una conclusione di Coutinho alla fine di una partita che era un pari corretto per quanto visto mentre una vittoria in casa abbastanza sofferta ma contro una squadra che a inizio anno rischia di dare fastidio a molti. Arsenal solito, la penso come Marianella sinceramente su Wenger e non capisco come mai un tecnico che spende tanto ed ha vinto tanto poco continui a restare su una panchina tanto prestigiosa. Una squadra che va a "folate" nella prima hanno giocato bene 20 minuti del primo tempo e dignitosamente il resto del tempo ma nel secondo sono stati sovrastati e sotto di 1 non ha mai dimostrato di poter recuperare e la naturale conseguenza e stato il 2a0. Anche nella seconda sono partiti bene trovando la rete ma poi crystal ha fatto bene e a un certo punto la partita sembrava aperta.
Insomma leggo tutti "very likely home win" quindi contro tutti i conoscitori vado su +0.75 a 2 degli ospiti (non so se gioca o meno henderson che portano in dubbio mentre arsenal dovrebbe giocare con squadra ultima) perchè non vale mai 1.7 l'Arsenal in casa contro una squadra che andrà li a fare partita da provinciale ma con giocatori con una tecnica eccellente e con tante soluzioni da fuori e un Cech finora vecchissimo parente del portiere visto al Chelsea pre-incidente.

ho visto tante visite forse pensando alla partita di Coppa italia Lega Pro.
Sinceramente non ho preso nulla, senza notizie non seguo mai il mercato perchè spesso non condivido le giocate (hanno giocato Albino contro Cuneo ad esempio e non ne capivo il senso visto che Cuneo per bocca del suo tecnico prometteva impegno e nessuna turnazione mentre Leffe e una squadra adesso in costruzione dopo aver ritrovato la legapro solo un mesetto fa ma sta scegliendo bene partendo dalla scelta di affidare la panca a Sassarini).
quindi ieri gli impegni di lavoro mi hanno impedito di ricercare news approfondite, sapevo solo che Brevi che (per bocca sua) aveva detto di aver trovato subito l'accordo con la Torres, aveva deciso di andare via ma ero fermo a questo e non potendo perdere tempo leggendo giornali sardi non ho fatto semplicemente nulla (poi partita sparita e Torres con convocati juniores ma letto per curiosità quando oramai non potevo più giocarla).
buon meed week.

giovedì 20 agosto 2015

ma che sfaccimm

la coppa italia..non sono fortunato..ho giocato..attesa attesa..ma roba veramente superiore al minuto..rejected..gol..ma fanculo..veramente questo chiude il cerchio..una coppa italia "iellattissima".
oltretutto..un 3.5 circa che era super-preso in 3 minuti perchè bum bum 1a2 - 1a3..1-4 e partita immagino chiusa..60esimo perfetto ..sto cavolo di djiuric..

vabbè.

ita così..magari e il blog che mi auto-porta sfiga.

uff



catania cesena

sono sul "passo" prematch, su queste considerazioni:
[12:44:34] Angelo  : ma rispetto la partita con la Spal
[12:44:38] Angelo  : e cambiata ua cosa fondamentale
[12:44:46] Angelo  : con la spal si erano riuniti da una settimana
[12:44:54] Angelo  : ora hanno 3 settimane di allenamenti

a 1.7 /1.8 la lascio agli altri..anche se Cesena come squadra lato senso (scelte giocatori e scelta nuova tecnico) mi piace molto.

in live suppongo che "pronti via" scatti subito avvicinandosi al 90-95 e cambierebbe tanto perchè poi nel corso del match Cesena credo alla fine la porti a casa e non e detto che alla fine primo tempo siano pari, tecnicamente i due tecnici pancaro e drago prediligono un gioco offensivo e potrebbe venire fuori una bella partita.

auguri al catania ma sono molto dispiaciuto per il teramo perchè era una di quelle storie che mi ha fatto amare il calcio.
questi hanno fatto un grandissimo campionato e sono a un passo dalla B, devono vincere a Savona o non perdere in casa l'ultima con un Ascoli messo malissimo (quindi diciamo un passo e 3/4), avevano già sovrastimato ogni migliore aspettativa della vigilia essendo li, in vetta, quindi anche una eventuale "sconfitta" non modificava la valenza di una stagione straordinaria. Penultima vanno a Savona che vive un momento molto delicato "lato senso" e contro cui sono strafavoriti e che fanno, si comprano una partita che giocando normalmente avrebbero comunque vinto e, per farlo, coinvolgono "tanti" soggetti anche di altre società??
sarebbe una cosa di una stupidità mostruosa, io resto molto scettico e spero e credo che teramo e il suo presidente (se innocenti) possano ribaltare.
invece del catania non capisco una cosa semplicissima, (non ho ancora bene chiaro se ha ragione abodi e, quindi, non dargli la lega che hanno provato a evitare comprando partite o palazzi che invece ha apprezzato l'avere parlato di pulvirenti ..e forse il -12 e una situazione di compromesso accettabile) ma se il Catania ha comprato le partite (ed e stato per questo condannato)non leggo nessuna pena per chi le ha vendute mentre il Savona e stata retrocessa??..

qualcosa cmq non quadra.
un saluto

martedì 18 agosto 2015

chi dorme..

credo che cmq stamani qualcuno avesse messo a guardare storico..
dovevo fare i soldi su questi turni e forse complessivamente tra il non giocare..o andarci vicino..ci ho "tutto sommato" proprio perso..e tutto inizio con un pavia poggibonsi..tutto over 3.5 e pali che ancora "suonano" per arrivare all'akragas..2.2 come segno 1 di una partita che dopo venti miunti sono 4a0..

c'est la vie...o va bene anche l'italico pazienza.

un saluto

lunedì 17 agosto 2015

i "rovinatori"..e la "speranza"..!!!



[22:55:42] giovanni: azzz
[22:55:44] giovanni: quando?
[22:56:08] giovanni: ma che cazzo escono  a fare prima
[22:56:13] giovanni: rovinano tutto
[22:56:14] giovanni: mah

..

[22:57:17] giovanni: mo vediamo domani
[22:57:19] giovanni: nn si sa mai


intanto con x2 salerno e -1.5 milan..arrivo a -12 grz all'empoli..che belle cose, l'unica giocata in cui il mercato mi ha seguito (tipo oggi salerno avevo circa 2.1 avrà chiuso a 2.4-2.5..)..

e anche oggi cmq l'ennesima conferma: milan in salita alla fine..chievo in discesa folle..


devo una risposta su eurobet che pare che sia passata una bassa considerazione da parte mia e non sarebbe per niente corretto: ci sono pochi in italia che fanno quote, loro sono tra quei pochi che vuol dire che "fanno valutazioni" e certo, uscendo come primi possono anche sbagliarne qualcuna (su potenza si sono forse fermati all'eliminazione dello scorso play off e tra l'altro mi fregarono soldi pareggiando con agropoli prima di passare ai suppl ma credo poi persero da taranto se ricordo bene, e non seguendo le vicende societarie successive) ma poi subentra una rete di protezione sistemica che sicuramente gli avrà permesso di gestire il gioco su una quota evidentemente sbagliata (ripeto io 0 ho preso). Ma non sono, come dice un amico da "copia-copiella" non fanno data-entry, sono tra i pochi a fare ancora il mestiere quindi sicuramente da apprezzare, o almeno io ne apprezzo il lavoro.
Ripeto il "mestiere del quotista" si sta estinguendo, se qualcuno ancora prova a farlo va tutelato come i Panda.

domani vedremo se il buon giovanni ha ragione e qualcosa si riesce a fare.

un saluto



domenica 16 agosto 2015

empoli empoli..

mi fuma multiplini di 6k..poi uno dice che non ci si deve incazzare..oltretutto credo la migliore giocata rispetto alla evoluzione della quota..di fondo anche in questo turno..cose strane: la A parte domenica prossima la B tra 20 giorni tutti a forzare le squadre di A medio grandi di fatto e le uniche a non arrivare sono proprio quelle che non dovevano arrivare..e lo stesso Empoli ho valutato male io evidentemente anche se mi basavo sul Vicenza più che altro..peccato veramente sto empoli che era banker in tutte..ma alla fine benino visto che qualcosa vinco..e non ci perdo. (certo se fossi bravo a giocare come sono bravo a fare quote sarei milionario).

anche oggi Asia ha fallito evoluzione quote credevo avessero superato crisi liquidità..ma oggi carpi fisso a 1.7-1.75..per poi schizzare in live al pronti via a 2.12..che era la sua..è chiaro che le chiusure di molti mercato europei stanno condizionando il valore tecnico di una quota che si allontana sempre più dalla quota "tecnica della punta", il bello e che nessuno in italia ancora se ne accorge visto che quasi tutti continuano a copiarla.
o mi sfugge qualcosa..o il mercato si sta impoverendo e non sarebbe nemmeno un male.

vabbè, veramente opinioni.

un saluto


sabato 15 agosto 2015

Coppa

Buon ferragosto.

Oggi gioca la coppa italia maggiore, tendenzialmente è stato molto positivo che la prima partita giocata sia stata quella del Bologna (squadra senza capo ne coda, in campo neutro, contro un Pavia che potrebbe tranquillamente giocare la B) perchè ho la sensazione che le quote tendino a salire leggermente proprio sulla partita di ieri. (in realtà vanno viste singolarmente, il bologna a 50 era sbagliato il Verona sopra 40 e sbagliato lo stesso ma una in basso visto ch valeva almeno 80 e una in alto..visto che Verona vale 25).

Pro Empoli, con vecchia guardi in campo contro un Vicenza di cui ho detto tutto in passato e che ha ancora vari assenti e una squadra da definire (c'era 1.85 ora 75), ma Sassuolo simile (una gioca con titolari altra ancora cerca la quadratura, sarà derby ma sopra 70 non esiste mai) ma anche Torino contro Pescara (65) o udinese contro novara (altro 65).
Ma poi Carpi a 75-80 che sta adesso chiudendo il cerchio degli acquisti dopo aver capito di non essere attrezzato per la A, perdendo in amichevoli anche in maniera clamorosa mentre Livorno ha dimostrato, specie giocando di rimessa, di potersela giocare bene.

Quindi ragionando partita a partita, per come la vedo, si può fare bene.

un saluto

giovedì 13 agosto 2015

Lega Pro Cup

Tanti gironi da 3 squadre (passa la prima) e uno  con 2 che gioca questa sera sul  campo del santarcangelo (dovevano a Rimini da calendario ma stadio in rifacimento).
scelte simili delle dirigenze che preferiscono scaricare allenatori vincenti del loro recente passato (cari ha dominato la scorsa stagione dei dilettanti per il rimini mentre cuttone aveva portato a una salvezza miracolosa i  cugini) per affidarsi a emergenti in cerca di rilancio come Pane (che arriva dal settore nazionale per il rimini) e zauli (che continua ad avere chance ma che le sta fallendo quasi tutte). Come partita poco da dire, dovrebbe essere un derby sottotono tra una squadra in via di definizione e che ancora cerca sul mercato (il rimini) mentre l'altra e abbastanza delineata seppure ancora alla ricerca della giusta dinamica di squadra visto i tanti cambi.
Sinceramente mi aspettavo molto più alto santarcangelo 2.25-2.3 che per un valore che reputo corretto (valutando il tutto) a 1.85-1.9 poteva essere una buona linea di ingresso, invece hanno sparato diritto a 60 che e decisamente troppo bassa. 
un 3/10 sul +1 a 83 rimini cmq lo provo perch mi pare decisamente un buona linea di ingresso.

sulla partita di ieri rispondo a andrea che mi chiedeva come sia possibile trovare questo tipo di quote tanto buone che a vedere la partita non aveva alcun senso.
tecnicamente sbagli l'approccio, una volta il creatore di quote aveva una conoscenza buona di quello che andava a quotare, oggi  il mercato e talmente impazzito che credo nessun quotista può ben sapere quale sia la reale forza (intesa come tutto, statistiche precedenti e approccio complessivo alla singola partita) anche di eventi di cui dovrebbe comunque avere una conoscenza maggiore (come può essere l'under 21 per i maggiori book italiani e tutti avevano 1.6 e nessuno ha pensato di vedere contro chi giocavano) ma si fermano su una valutazione media spesso sbagliata. (e spesso ci sono società che vendono quote anche a book di primissimo piano nazionale ma che chiaramente non hanno alcuna qualità oggettiva ma si fermano a qualche algoritmo nel calcolo delle presumibili forze in campo).
la partita di stasera ad esempio non e frutto del fatto che rimini in formazione e santarcangelo è definito, o che e un derby, e semplicemente frutto del fatto che una neopromossa va a giocare sul campo di una squadra della vecchia legapro (se era maceratese contro lamezia, per dire un esempio stupido, probabile la prima linea sarebbe stata simile anche se sarebbe stata macerata a valere 1.5 sul campo del lamezia).
e gli esempi si perdono solo in questa prima parte dell'anno, Eurobet ha aperto Cittadella Potenza l'1 a 1.45 e risultato esatto Altro a 13 (e finita 15 a 0) come prematch, ma (da notizia riportata) match point ha aperto della stessa il live (sarebbe a dire che qualcuno vedendo la partita l'ha ritenuta quotabile per una quindicina di minuti).
Quindi il mito del quotista onniscente e quanto più lontano possa essere dalla realtà, anzi per certo, i migliori bettisti sono molto più preparati dei "quotisti" e direttamente conosco persone che ne sanno infinitamente molto più di me, e l'evoluzione ma ripeto quando sento che i book hanno i maggiori strumenti e le migliori persone (e io ne faccio parte) ci rido semplicemente su e del resto a ogni starnuto in Asia (che ha un mercato fatto unicamente dalla punta che gioca in singola e forte) si modifica anche in Italia (su una utenza completamente differente) ma che conclama appunto il fatto che "chi gioca è più bravo" (e del resto io come giocatore posso concentrarmi su un evento e sapere vita morte e miracoli, un quotista nello stesso frattempo se volesse fare lo stesso, invece di  quotarsi una quartantina di venti tecnici al giorno ne farebbe una decina..si e no).

forza rimini.
un saluto


mercoledì 12 agosto 2015

fine primo tempo

la quota live è 3.45 - 2.2 - 2.8 come dicevo l'1.6 era una quota completamente inventata e le quote live mi danno ragione. Troppo vantaggio per non uscire da una sfida inutile, quindi non ci perdo e se va bene ci vinco.

un saluto

amichevole

riparte il ciclo dell'italia e lo fa con una difesa tutta rinnovata frutto di giocatori che arrivano dalle varie squadre primavera (molti big a riposo), meglio in mezzo e avanti almeno come esperienza (bernardeschi cerri per dire non hanno bisogno di presentazione).
hanno confermato di biagio che pur avendo, di gran lunga la migliore formazione agli ultimi europei, è uscito nel girone eliminatorio. Si gioca in ungheria contro l'ungheria che credo valutino molto male ma è di fatto la vecchia under 20 che ha fatto molto bene nell'ultimo mondiale di categoria ed ha tutti giocatori che giocano titolari nella massima divisione ungherese che e partita da 4 settimane e quindi con una preparazione decisamente migliore.
1.6/1.65 per italia e decisamente bassa e da bancare +0.75 a 2.07 a me sembra una linea decisamente eccellente visto che molti cambi bloccheranno la partita e il risultato non conta praticamente niente.

vedremo.
un saluto

martedì 11 agosto 2015

Goldbet ed errore quota




http://www.gazzetta.it/Calcio/10-08-2015/beffa-ad-alta-quota-gioca-l-errore-vince-non-pagano-120898936970.shtml


fermo restando che tutti vogliono la morte dei bookmakers e dei loro quotisti e quindi tutti contro benchè questo dice "ho visto che era sbagliato e me ne sono approfittato giocando sullo sbaglio anche ripetendo la giocata ma non mi hanno pagato" che insomma non lo qualifica molto, e ricordando ahimè che qualcuno ha annullato anche cose corrette sfruttando un regolamento "deviabile" verso propri fini (e qualcuno che ha giocato qualche vincente di ciclismo annullato dopo che lo stesso aveva vinto e che non era chiarametne un errore palese ma una cattiva valutazione palese lo sa bene) la vera domanda, per chi come me fa questo lavoro è: ma Goldbet uno strumento di tutela minima (quote sequenziali..di allibramento..di comparazione con qualche altro book..di accettazione..ma come e possibile che non lo abbia?? posso capire chi da piccolo prova a evitare queste situazioni che sono l'incubo di ogni quotista..ma a uno grande e veramente grave succeda, il problema non e l'errore della persona che ha sbagliato una virgola (la mia solidarietà professionale a lui) ma a chi non ha previsto che purtroppo i cristiani tendono a sbagliare qualche volta.

opinioni.

un saluto

venerdì 7 agosto 2015

presentazione

gli anni scorsi, tendenzialmente, le formazioni di Serie B non erano particolarmente interessati alla Coppa Italia giocandola spesso con formazioni miste, questo anno invece (stante i noti fatti e il posticipo al 5 Settembre) c'è una modifica sostanziale che si traduce per le squadre in due strategie:
una serie di team, di fascia alta, ha creato di fatto la sua squadra con anticipo e ha bisogno di rodare e quindi di giocare partite (meglio se ufficiali) per approssimarsi meglio al campionato;
una serie di team che invece ancora sta delineandosi, che sia partito in ritardo per i più disparati motivi e che quindi ancora cerca la quadratura del cerchio.
della prima fascia fanno parte, Avellino-Cagliari-Cesena-Perugia-Spezia.
Squadre che punteranno chiaramente alle zone alte con ottime campagne acqusti.
Ci sono un 2-3  squadre che ancora faccio fatica a delineare in questo momento: Pescara Livorno e Bari ma sono a ridosso di queste.
Poi c'è il Trapani che personalmente piace tanto e che proverà cmq a salvarsi con calma, e Lanciano che invece fino a questo momento si e abbastanza nascosto anche come acquisti ma confermando in toto (o quasi) stagione scorsa.
Quindi c'è la seconda parte delle formazioni ancora alla ricerca della quadratura:
la ternana (partita in ritardissimo) il crotone (che ha cambiato tecnico oltre aver perso ciano e maiello) il latina (che non e chiaro il tipo di campionato che voglia fare e ancora cerca sul mercato) il modena (che non ha per niente le idee chiar sui giocatori da scegliere che che si affida all'esordiente Crespo) Novara (che ha ancora tutto dell'essere neopromossa e tra l'altro ancora deve prendere e tanto se vuole salvarsi) Vercelli (che al momento e la peggiore del lotto in B, per come la vedo io) Brescia (nemmeno la considero ma è evidente che ora si farà) Teramo (per motivi simili al Brescia ha di fatto la formazione di lega pro visto che non e chiaro se gli levano o meno la Serie B) Vicenza (che cambia troppo a mio avviso, lo scorso anno avere il mercato posticipato gli ha permesso di prendere ottimi esuberi che non avevano scelta, questa stagione il mercato lo stanno facendo alla pari delle altre e non mi pare buono sicuro depotenziati), Salernitana che invece sta facendo un buon mercato ma lo sta facendo ora e pare difficile pensare che tutti gli acquisti anche di questa settimana subito giochino e si integrino al meglio. Non commento il Como che e in ritardissimo su tutte le tabelle ipotizzabili.
Poi ci sono gli avversari, come sempre il Girone A sarà quello che maggiormente si può avvicinare in queste partite contro avversarie di B e gli incroci (per come la vedo io) hanno prodotti buoni scontri.
qualcosa si è preso anche se di vere creme manco a parlarne.

In totale, per quel che vale il mio consiglio, direi di prendere pro i probabili top team di B e andrei contro (anche se ora le quote si sono alzate di molto) alle formazioni di B in creazione.

un saluto

martedì 4 agosto 2015

ciao a tutti

coppa italia meno male che non ho scritto, sono caduto miseramente sul Foggia che era banker in praticamente tutte le bet sui segni finali e che non e andato oltre dell'1a1 (tra l'altro ho preso anche una quota nn in uscita ma nelle mie valutazioni valeva la quota a cui poi effettivamente ha chiuso).
Bravo a chi ha preso invece le 3-4 stanghette che in moltiplica davano una quota prossima al 2.5 ma avevano di fatto un valore infinitamente inferiore. (sono stato ingordo che e lesa maestà nel betting).
Dovevo fare molto ma molto meglio, e la fortuna non mi ha aiutato visto che la mia bet principale asiatica sarebbe stata +1 Lecco a Caserta non offerta alla fine visto che c'era una dilettante, e anche qualche multiplino sui no gol a sistema mi e caduta miseramente sul Gol subito dalla Feralpi (insomma e girata decisamente di merda).

non una buona partenza e molto e stata colpa mia perchè poi non ho fatto singole ma li avrei vinto visto che ne erano 5 in relazione alle mie quote di ingresso interessanti(lecco x2, benevento x2, cosenza x2 che entravano contro Pontedera x2 e Arezzo 2 che saltavano) ..cmq ci vincevo..e non ci perdevo, mi son perso nelle multiple come un pivello.

e ben mi sta chi gioca male e giusto che ci perda.
secondo turno alle porte che offre tendenzialmente molto meno, l'unica cosa positiva e che qualcuno e riuscito a farsi doppietto Foggia a 2.1 (io a 75 la ritenevo buona ancora) con Stabia a 1.8 (o 1.85) a 3.85 che alla fine del gioco valeva 2.2 che e quasi il doppio che e cmq positivo (e che erano le due maggiormente attese da tutti) segno che almeno c'è speranza di giocare quote buone anche questa stagione, ma immagino che i volumi giocati non siano stati alti. (chiaro che nessuno e frate indovino, si prova a giocare quote interessanti, e foggia chi ha preso a 2.1 ha fatto una giocata fantastica, visto che ha chiuso poco sopra 50).

sicuramente scriverò del secondo turno.
un saluto