domenica 27 maggio 2012

precisazione

sul torino di ieri sera.
ancora sono abbastanza incazzato, si vincono e si perdono le partite e quindi le giocate, ma resto nero (sarà che era il toro e quindi spero sempre che giochino da toro).
la cosa che più mi ha fatto rabbia, e ancora mi da il nervoso, è che mentre i ragazzini dell'albino hanno messo in campo le classiche cose da toro..del toro (grinta..agonismo..passione..volontà)..il toro ha giocato da nobile (senza voglia..scoglionati..sicuri..)..le ho viste quasi tutte (si è perso anche male in casa..si è perso male fuori) abbiamo spesso giocato con superficialità puntando sulla grande qualità consapevoli di essere più forti, o si cambiano almeno 6-7 elementi di prima squadra e si punta (anche a parità di capacità tecnica su una maggiore capacità agonistica) o dureremo poco in A con l'intelaiatura di questa squadra.
alla fine l'obiettivo era la A, e in A si è andati ma sempre con l'aria di chi fa tutto con il minimo sforzo.
alla fine non credo che questo toro..sia il toro per cui i vecchi cuore toro..fanno il tifo..
onestamente come squadra..la sento poco mia (il torino che gioca con i prestiti giovanili di milan-inter..anche juve ancora brucia).
insomma..se tornassi indietro non la sceglierei mai come squadra del cuore (per come sono io..e per come ero da piccolo piccolo..l'offesa maggiore che puoi fare a uno che tifa toro è "siete una piccola juve di B..o avete un presidente che sembra un berlusconi in piccolo" e tutte e due non mi sembrano campate in aria.) perchè per me e credo per molti tifosi del toro, non mi importa l'obiettivo ma il percorso e come lo fai..poi se non si arriva..pazienza, ma arrivare all'obiettivo in questo modo non mi da molta gioia (e penso agli juventini che sono orgogliosi degli scudetti di moggi e degli arbitri chiusi nei bagni, io me ne vergognerei e non potrei mai nemmeno pensare di associare quelle presunte vittorie alla vittoria di questa stagione perchè infangherei automaticamente anche lo scudetto di questa stagione, forse i nuovi tifosi del toro..hanno preso un pò dei cugini..tutto per il risultato..)
spero che in A le cose migliorino..

Nessun commento: