martedì 24 giugno 2014

mondiale

dai tanti gol e dalle tante emozioni che stanno regalando qualcosa in live anche se quasi tutte le partite sono di difficile previsione prematch (molti i controsensi):
l'olanda del calcio spettacolo che gioca in contropiede in pratica per sfruttare al meglio le sue stelle,
il Belgio che ha tante stelle ma finora un allenatore solo fortunato e che sembra essere messo li per caso,
il camerun che non voleva nemmeno partire per i premi e forse e stata l'unica vera squadra materasso vecchio stile,
l'Algeria e l'Iran che hanno tecnici che si vede che di pallone capiscono un poco,
il brasile che invece ha un tecnico che dice che non conta il gioco ma il risultato che nemmeno trapattoni credo abbia mai detto,
l'inghilterra che leggerla peggio di come l'aveva letta con l'italia per hodgson e i suoi era difficile ma ci sono riusciti contro l'uruguay.
Della Spagna ho una grande stima di del bosque (trovate sulla rete la sua autobiografia il trionfo dei valori per capire l'uomo) ma erano tutti al termine di una stagione incredibile tra Campionato e Coppa e semplicemente non ne avevano (poi portare Costa che si sente brasiliano in brasile senza averlo mai fatto utilizzato prima e avendo sempre giocato con un impianto di gioco differente..e molto opinabile) certo facile da dire ora ma hanno vinto ultimo mondiale e ultimo europeo che rivincessero era veramente improbabile.
Italia non lo so, il clima deve essere da "conflitto" solo così sembra che l'italia riesce a dare il meglio di se storicamente (a dispetto di chi invece parla di unioni di intenti generale) no, il team italia deve mettersi contro (magari la stampa e quindi isolarsi) per fare bene non mi pare sia così. La cosa strana, tecnica, e che gli viene chiesto stasera di giocare come sappiamo (in contropiede in pratica) come se non fossimo in grado di giocarcela contro una nazionale che ha si due stelle davanti ma mi pare poca cosa per il resto.
una cosa e da inviare all'uruguay..io suo presidente:
«... a guidare la vita di ciascuno debba essere il principio della sobrietà concetto ben diverso da austerità, termine che avete prostituito in Europa, tagliando tutto e lasciando la gente senza lavoro. Io consumo il necessario ma non accetto lo spreco. Perché quando compro qualcosa non la compro con i soldi, ma con il tempo della mia vita che è servito per guadagnarli. E il tempo della vita è un bene nei confronti del quale bisogna essere avari. Bisogna conservarlo per le cose che ci piacciono e ci motivano. Questo tempo per se stessi io lo chiamo libertà. E se vuoi essere libero devi essere sobrio nei consumi. L'alternativa è farti schiavizzare dal lavoro per permetterti consumi cospicui che però ti tolgono il tempo per vivere... Lo spreco è [invece] funzionale all'accumulazione capitalista [che implica] che si compri di continuo [magari indebitandosi] sino alla morte.»
Quote: ma da live..perfetta..sulla carta sarebbe da prendere X prematch e sperare che siano così verso la fine del primo tempo (un poco come croazia messico ieri) e quindi vedere chi sta meglio e giocare.

forza azzurri

Nessun commento: