sabato 28 marzo 2015

oggi 3

bologna livorno
con il miglior collettivo, la dirigenza più ricca e un direttore sportivo come corvino di nuovo in rampa di lancio, il mercato di gennaio non pare avere migliorato la squadra malgrado acquisti importanti in tutti i reparti o quanto meno non hanno fatto superare le problematiche della squadra che continua a segnare pochissimo e, specie in casa, a non segnare affatto. sicuramente pagano un appannamento di laribi che era forse l'unico che in stagione ha fatto intravedere la reale possibilità di far girare le partite che si incanalavano verso uno 0a0 ma sicuramente avere nel proprio parco giocatori Sansone Cacia e Mancosu (ultimo infortunato nel periodo) e segnare tanto poco sembra essere un controsenso. oltretutto soffre tantissimo anche le ripartenze degli avversari che li aspettano e sperano di punirli visto che anche in mezzo il bologna prova a mettere qualità (a questo punto e sicuramente un complesso fatto di giocatori eccellenti per la B ma che Lopez non è riuscito a far diventare squadra e amio avviso a cagliari aveva dimostrato eccellenti qualità.
livorno non lo so mi pare la fiera dell'allenatore inesperto alla guida di un team abbastanza esperto. gautieri che paga la sconfitta natalizia contro pescara (ma il primo gol fu di vantaggiato altrimenti la partita era definita, poi effettivamente sbagliò un cambio sull'1a1 ma lo aveva di fatto esonerato già) gelain che all'esordio non stava facendo male per me che ha pagato 5 minuti a laspezia quando ne prese 2 e ora tocca a panucci che non so giudicare come tecnico ma a livello di esperienza su una situazione che si complica, spinelli ha usato una logica inversa. malissimo alla prima anche a causa di varie assenze, dovrebbe recuperare siligardi (almeno per la panca) mentre emerson torna a rifare il regista basso, specie siligardi e un giocatore determinante in b se in giornate ha la capacità reale di cambiare il  verso delle partite.
spezia pescara
ci sono alcuni problemi, per come la vedo io, a valutare le assenze delle due. spezia di fatto non ha assenti importanti (forse ultima ora Migliore che manca sull'esterno sinistro) ma i vari nazionali non sono assenze ma solo giocatori che si barcamenano tra l'essere titolari o panchinari e la somma non fa nessun totale visto un parco giocatori di assoluto rilievo (per dire, gioca valentini che non e inferiore agli altri e che offensivamente e anche meglio) ma centrocampo e attacco sono titolari. insomma è per me, come detto, la squadra oggi più forte della B e in B se sei la più forte devi essere automaticamente anche quella con più capacità di corsa. Pescara che recupera qualcuno ma e senza centrocampo perchè l'islandese e l'albanese (specie il primo) sono i giocatori al momento più determinanti insieme a salamon che dietro ormai e forse il miglior difensore della b, quindi andrà a fare partita di contenimento (gli riesce anche bene) affidandosi a melchiorri soprattutto avanti e sperando nella sculata di Sansovini che dal suo ritorno ne ha messo dentro tanti.

vicenza carpi..a me pare un pari stampatissimo e quindi nemmeno commento certo se dovesssi giocare una delle due direi Carpi, in stagione una partita di questo tipo non l'ha mai persa se può aspettare e ripartire alti e bassi e quel centrocampo tanto fisico ti fai male poi ritorna anche mbakoku.
insomma fossi in marino il pari lo prenderei sereno specie se bologna non vince..se vince bologna allora devono decidere che fare: play off e quindi pareggino o tutto per tutto e con quel bordello in classifica e perugia che risale tanto veloce..non e sicuro niente.

in conclusioe
Livorno x2
Spezia 1
vicenza x
questi i miei prono..le quote sono stabili quindi nessun furto.

un saluto

mercoledì 25 marzo 2015

frosinone latina



derby molto sentito tra Frosinone e il Latina. Il Frosinone ha fatto qualche movimenti di troppo a Gennaio e ha perso alcuni giocatori la cui assenza specie difensivamente si è fatta molto sentire e non solo per il 3 a 3 contro l’Entella ma anche perché in precedenza sia contro la Provercelli che contro il Perugia sono arrivate vittorie soffertissime con la squadra che come sempre crea tanto offensivamente ma dietro concede tantissimo e la conferma si è avuta anche nella sfida di Varese dove i locali in 10 dai primi minuti e sotto di 2 reti hanno prima accorciato le distanze e poi hanno preso due legni clamorosi che gli avrebbero permesso di raggiungere un pari che sarebbe stato clamoroso. Latina uscito molto modificato dal mercato di Gennaio e che ha l’obiettivo di restituire il 4 a 1 casalingo subito all’andata. La squadra di Iuliano ha cambiato fisionomia e a differenza della gestione Breda preferisce un maggiore possesso e quindi minori ripartenze che era il marchio di fabbrica della scorsa stagione. Ma non si riesce a superare ancora il problema in fase realizzativa, la squadra crea molto ma i vari Sowe Paolucci Litteri che si scambiano il ruolo di punta centrale continuano a segnare poco e quindi sono gli esterni e i centrocampisti che devono metterla dentro. Peccato per l’assenza di Viviani, vero faro dei pontini che è squalificato ma sarebbe stato comunque assente visto che è convocato per l’under 21.




Chi ha fatto Gol Gol a 2 non ha mai visto il Frosinone dell'ultimo periodo ma nemmeno intravisto.

bet che piace da pazzi.




un saluto

sabato 21 marzo 2015

latina

continua a scendere, adesso arrivata a 2.2 in asia per motivi a me ignoti visto che lo spezia n questo momento è (a mio avviso logicamente) la formazione più forte della B.
Latina che in casa fa anche una grandissima fatica onestamente non so da dove arrivi e perchè lo gochino quindi per me da prendere convinti +0.25 a 93 dei liguri.

inutile parlare delle altre a queste quote aggiornate.

grazie della email riccardo, davvero molto gentile, il blog come la vita va a periodi sto giocando ma il mio modo di postare mi "impedisce" quasi di dire la quota senza una motivazione (ognuno ha il suo stile e tutti sono giusti) sicuramente la richiesta di un post ilgiovedì a presentazone B e di uno il venerdì a presentazione di qualche partita di Lega pro lo terrò in considerazione.
ancora grazie

saluto tutti

sabato 14 marzo 2015

analisi sulla b

bari varese
il grande assente sarà l'ex ebagua che è squalificato poi praticamente qualche turnazione per nicola che pareggiando contro catania ha di fatto perso il treno playoff e la sconfitta di avellino è stata probabilmente frutto della partita contro catania. Varese che chiaramente caccia dionigi che era improponobile in quella situazione e non era difficile come previsione. bari sottoquotato visto che varese potrebbe giocarla con maggiore ardore agonistico, non giocherei l'1 a queste quote nemmeno gratis.

brescia latina
non e chiaro quanti saranno alla fine i punti di penalità per il brescia che ha un attacco potenzialmente di primissimo livello ma senza sodinha non riescono proprio a girare ed è strano. latina che si e sicuramente migliorata con iuliano che si sta dimostrando un tecnico promettente, crea sempre poco offensivamente e quelle poche volte difficilmente la mettono. dico under ma come prono e di una banalità da "il mago dei pronostici di facebook".

carpi pescara
carpi ha ripreso a correre anche senza mbakoku che manca anche domani, fanno golletto poi lo difendono strenuamente (è passato sottotraccia l'acquisto a gennaio di molina ma questo ragazzino lo scorso anno a modena ha fatto benissimo e in A forse l'ho visto solo nella partita casalinga contro la juve dove pure fece bene) il carpi non è solo mbakoku ma tanti buoni giocatori e mi fa anche piacere per castori che continuo a non considerare un grandissimo tecnico ma sta dimostrando che mi sbagliavo visto che sta ritornando ai tempi del lanciano o del cesena quando lui era in tribuna e il suo vice (ex giocatore del milan di cui ora mi sfugge il nome) in panca. pescara che recupera al centro e che gioca meglio fuori che in casa, ha prolungato melchiorri segno che stanno pensando forse anche di poter centrare la A. quota perfetta forse domani sale carpi bisogna vedere fino a che punto a 2.35 ci penserei e non credo improbabile ci arrivi.

cittadella crotone
o merda si affrontano le mie squadre di b preferite. cittadella che ha corso tanto e ci sta che ora tiri un poco il fiato, ma anche anche parecchie turnazioni specie offensive dove stanco che faceva la panca a pisa si e ritrovato determinate in b. crotone a me piace da pazzi anche se ha amnesie in partita e soprattutto difensive e una squadra che si vede che sa giocare a calcio. sono due ottimi tecnici e credo ne esca una bella partita con potenziale over.

frosinone entella
al frosinone sicuro qualcosa si deve essere rotto visto che vincono con una sofferenza unica in casa e fanno male fuori e prescinde dai protagonisti in campo visto che stellone ha sempre turnato tanto. entella decisamente (ne ho già parlato) la più rinforzata dal mercato, se la gioca bene potrebbe non perderla.

perugia vercelli
ultima chiamata playoff probabilmente per il perugia che arriva da 1 punto in due partite e se ha frosinone non giocò malissimo contro il lanciano e stato parecchio deludente e quindi panca di campline di nuovo in bilico e quando e in bilico "lui vince". vercelli non ho idea di cosa stia facendo, ho visto a partita contro lo spezia..1-2 con due tiri in porta tra cui un rigore ma due disattenzioni in una partita che meglio non poteva mettersi e momenti la perdone non 5a2 ma 8 a2. perugia mi piace.

trapani terni
trapani che ha cambiato dopo tanti anni ed e bellissima la lettera di addio di boscaglia (la trovate sul sito) cosmi voleva rilanciarsi e in genere riesce a dare bene la scossa "emotiva" un sanguigno come lui ma dovevano cambiare il preparatore atletico pià che altro visto che si rompono una continuazione e qualcuno anche più volte. terni che fuori casa e molto pericoloso anche se ha perso male a livorno. sarebbe da capire come la imposta cosmi, se gioca per il pari e fa possesso verticalizzando poco e coprendo la difesa non la perde e magari con qualche invenzione o quale palla ferma..magari la vince. se attacca fa il gioco preferito della ternana e allora sicuro può vincerla ma nche e soprattutto perderla. a naso sa di pari.

lanciano avellino
lanciano e la mia terza favorita come squadra anche quà un tecnico che penso sia molto capace, qualche problema dietro con qualche adattamento e anche per loro la necessità di vincerla per non perdere il treno play off. avellino squadra molto in salute, del resto una squadra con una buona struttura fisica ma con 3-4 elementi anche molto tecnici e non solo castaldo. per me la quota dell'1 semplicemente e troppo bassa e quindi in base a come si muove domani vedo se entrare ma lanciano sotto 2.4-2.5 non esiste mai in questa partita.

un saluto

giovedì 12 marzo 2015

conclamato

detto che la Salernitana ha asfaltato il benevento nella sfida diretta, probabilmente il campionato cmq era chiuso anche prima visto che ormai e una "sentenza" l'episodio sfavorevole per i giallorossi e favorevole per i salernitanie anche ieri alla fine ultimo secondo un rigore negato al benevento mentre la sera un fallo di mano di trevisan rigore solare non dato al lecce.
a sto punto non è che magari gli arbitri per "dare" la sensazione di essere cmq imparziali e visto che ormai la salernitana ha messo un poco di margine diano qualche contentino al benevento e magari facciano qualche dispettuccio alla salernitana??

mah..non e calcio questo..chi aveva l'x ieri sera ha perso ed è giusto sia incazzato.

un saluto

sabato 7 marzo 2015

veloce analisi

catania spezia
catania che dovrebbe essere relativamente più "fresco" dello spezia visto che rientrano i 5-6 titolari fuori a bari, avanti dovrebbe giocare con il doppio centravanti supportato da Rosina. Spezia che secondo copione ha iniziato a ingranare dopo il periodo post mercato e i tanti cambi, migliore acquisto delacueavas che oggi manca ma ritorna juande al centro.
corretto il 2.25 circa per i siciliani.

crotone trapani
crotone che anche a pescara ha perso per un calo di attenzione una partita che avrebbe tranquillamente pareggiato con merito, la squadra e in salute ma continua ad avere dei cali di attenzione difficili da spiegare. oggi senza colonna di centrocampo ma il suciu visto a catania fa ben sperare mentre non so le condizioni di galardo ma un giocatore della sua esperienza a un eventuale deficit di corsa dovrebbe porvi rimedio con una maggiore capacità di leggere le situazioni. trapani come sempre molti assenti, sicuro hanno qualche problema con il preparatore a sto punto mi viene da pensare se Scozzarella fuori 2 mesi..torna..fa due partite e si riblocca e salta anche oggi.
Trapani mi sembra stia cambiando modo di giocare, ormai subiscono pochissimo (perso solo a latina come tutti ricorderete in modo assurdo su una errata valutazione dell'arbitro alla fine di una partita che era 0a0 stampato) ma del pari il Crotone se ne fa poco quindi presumo che possano anche sfruttare qualche ripartenza e per conseguenza a me Trapani non dispiace per niente, sicuro Crotone vale almeno 2.4.

latina carpi
come movimento..come classifica..come tutto..pare un pari stampato, Iuliano pare vorrebbe giocarsela più offensiva leggendo nelle dichiarazioni ma questi fanno una fatica assoluta a trovare la rete. carpi e tornato a +9 dalla terza e a meno -13 ci sta che provi a gestire giocando su una delle squadre più in salute. Per me da pari.

Livorno Terni
livorno sistema la difesa con il ritorno soprattutto di Emerson che non e un fulmine di guerra nelle chiusure ma imposta sempre lui oltre alla sua qualità nel tiro. Però Terni e una squadra che fa più punti fuori che in casa vero si che ha qualche assenza (Avenatti su tutti, ma anche fazio oltre brignoli) però questi si chiudono bene e ripartono meglio e la difesa del livorno e in un momento delicato.
Non ho ben capito se spinelli vuole eventualmente fare fuori anche Gelain per mettere Panucci nel caso, ma sarebbe assurdo..cambia allenatore in una ipotetica scala di valori dall'alto in basso come "esperienza" per gestire situazioni sempre più delicate. Sotto 80 io vado contro Livorno..e va male pazienza visto  che non esiste.

modena frosinone
dopo il furto di brescia che ha ricambiato il modena dell'ultimo periodo di sfiga del periodo di novellino oggi sono curioso di vederli in casa, Frosinone che come ai bei tempi del girone di andata cambia tanto e può farlo bene. a me frosinone piace molto a questa linea.

perugia lanciano
a prescindere dalle eventuali assenze di entrambe, faccio un discorso semplice di classifica. sono a -3 da ultimo posto play off quindi devono darsele e provare a vincerla, con perugia che gioca sempre offensivo nell'ultimo periodo dopo quello dei pari infiniti e che offensivamente ha tante soluzioni. Lanciano che come squadra palleggia poco e cerca subito la profondità, over 2.25 vicino al 2 mi piace proprio perchè reputo il pari un risultato inutile e che il lanciano almeno una busta la faccia..ma non mi sorprenderebbe se ne facesse 2..o ne prendesse 2.

pescara vicenza
pescara senza centrocampo titolare e senza prima alternativa visto  che bjarnasson e memusmaj sono squalificati e selasie (e questi giocavano) e infortunato con aggiunta anche di Bruno che era una prima riserva credo (lo deduco, altrimenti perchè lo avrebbero preso) quindi deve fare qualche movimento Baroni che ha sansovini che sembra schillaci a italia90..come la tocca..segna.
Vicenza senza problemi (manfredini ha 3 alternative valide) che e ancora in una condizione fisica spettacolare, come lanciano dimostra, sono in dubbio tra x e 2 sicuramente pescara non vale mai sotto 2.55-2.6..appena appena favorito viste le assenze.


salto le ultime e due parole sul derby Salerno benevento.
prescindendo da tutte quelle che possono essere le rivalità, ultimo turno le ha avvicinate visto che ora sono solo 2 i punti di distacco e quindi per entrambe sarebbe importante logicamente vincere..ma anche e soprattutto non perdere. Io ho visto Salerno nelle ultime 4 e giocano malissimo, non da squadra ma vivendo sulle individualità (oggettivamente menichini faccio fatica a vederlo tecnico in una piazza calda come salerno e del resto lui ha fatto veramente bene solo a lumezzane visto che anche a crotone ha avuto un cammino particolare) benevento a sua volta non convincente nelle ultime e in salvo sempre grazie a una prodezza di uno degli uomini offensivi. Alla fine di tutto io dico che un pari potrebbero farselo e rimandare i giochi alle prossime partite e a 3.15-3.2 (qualcuno più alto) mi pare una ottima giocata.

buon week end

martedì 3 marzo 2015

benitez

so che tutti disprezzano mazzarri e le sue conferenze stampe (a prescindere dal suo essere tecnico capace o meno, per me e meglio di mancini ma sono opinioni) ma le peggiori sono quelle di benitez.
io parto da un assunto: e giusto guardarsi sempre e solo in casa propria e al limite (non si dovrebbe) parlare degli arbitraggi. lui no.
Dice e non dice.
Attacca la società?
Attacca l'arbitro?
Attacca il Torino che perdeva tempo?

Io vedo il mio: primo tempo erano completamente sfasati, non hanno preparati i raddoppi a sinistra..non hanno mai attaccato sugli esterni ma sempre imbottigliandosi al centro..non avevano un vero uomo d'ordine che facesse girare confidando probabilmente sulla stanchezza toro e la loro forza nel secondo tempo regalando il primo. Secondo tempo quando il torino è calato non hanno mai dimostrato di poterla vincerla ma su tutto: leggevo che l'erroe e di Koulibaly che ha sbagliato passaggio dietro..ma scherziamo?? Kamillo ha fatto 5-6 gol in stagione tutti di testa, lui ha saltato talmente tranquillo che l'ha piazzata con una semplicità unica (forse non ha visto i dvd) per ipotizzare una marcatura a uomo senza se e senza ma?? e poi stava per rifarci..sempre sereno e solo. Hai callejon fuori condizione e gabbiadini in condizione stratosferica..e giochi con callejon??
Ventura lo ha letteramente distrutto..distrutto...da Pisa a Bari..da Lecce alla Samp..vedi Inzaghi al Milan e Ventura al Toro (io tifo toro posso dirlo) e ci chiediamo del perchè il calcio italiano va male??

ci può stare che ritorni a liverpool non perderemmo molto.

Infrasettimana



bari catania

bari che proverà a centrare la terza vittoria in fila, parrebbe avere messo un poco in ordine la squadra nicola anche se due rondini di certo non fanno primavera ma le vittorie sono state nette e la squadra dovrebbe prendere fiducia. catania senza tantissimi in tutti i reparti e probabilmente qualche ragazzino in campo (odjer forse barisic) e inutile anche elencarli visti quanti sono e tra gli altri anche importanti con alla fine anche cambio del preparatore atletico (in avanti io domani sera sono libero se mi convocano posso giocare). c'è ancora 2.2 in giro e tecnicamente è una quota "scherzo" ma magari chi l'ha fatta non conosce maniero e schiavi..o calaiò e coppola..o non ha visto le cadenze di rosina.

non so..varrà 80-85 forse.




bologna latina, venerdì sera a una girò come onestamente peggio era impossibile mentre all'altra come meglio era impossibile (forse meglio del meglio al latina per come hanno vinto). ho letto intervista a iuliano, andiamo a giocarcela se difendiamo e aspettiamo gol lo prendiamo. io visto il bologna attuale e visto che non trovano la rete ma soffrono maledettamente le ripartenze avrei fatto esattamente quello che lui ha detto di non volere assolutamente fare. li aspetti e riparti veloce poi con tutti i palleggiatori che hai fai girare palla nei momenti in cui abbassare il ritmo.

se la gioca e per me la perde da 2.1 da prendere se il bologna non lo aspetti ma lo attacchi e fai testa contro testa in B ci perdono tutte.




brescia modena

non ho nessuna idea di pavan tecnico, certo in 2 giorni non cambia tanto ma che giochi per pareggiarla o vincerla onestamente non lo so. la vedrò molto probabile per capire. non so cosa consigliare.




carpi avellino

se carpi non avesse fatto tutti questi 0a0 avrei detto che era uno 0a0 all'incrocio per tanti motivi e su tutti le assenze carpi legate a una condizione fisica non eccellente (se non torna mbakoku sono cavoletti..ma anche gaglioso e un key) e il fatto che pareggiando terrebbero l'avellino a distanza di sicurezza senza rischiare nulla e potendo migliorare sia condizione che recuperando giocatori, ma accetterebbero altro pari? Avellino che avrebbe meritato di vincere, ha buone turnazioni e sono in salute. Che dire mi piace la x..ma ancora non gioco.




Cittadella Varese

ee il varese e alla canna del gas classica e prova a giocare ultima carta non pescandola nel mazzo buono ma in quello dei tecnici con fallimenti in serie alle spalle e quindi disposti a accettare poco (e la logica del pronto soccorso dove arrivano le urgenze e spesso ci sono i medici peggiori e non i migliori..o quelli che si faranno) beh..neto si e rotto definitivamente ma ne mancano altri 4-5 con miracoli che non può chiaramente ancora giocare in quelle condizioni (appendice tolto nemmeno un mese fa). ma cittadella turna di certo, non so in quanti, squadre che si sono spesso giocate la salvezza in scontri diretti io fossi Foscarini farei l'impossibile per vincerla e allontanarmi definitivamente ma temo che ne giri tanti e butti sopra la quota, a me Cittadella domani piace tantissimo, e giocherei anche a 2.1 ma spero di giocare si 2.1 ma per il quarto di gol..confido nella punta.




frosinone perugia

ee..dalla lega con furore, due buone squadre che forse hanno ripreso a macinare, perfetta la quota..vinca il migliore.




pescara crotone

pescara in stagione una partita simile in casa non l'ha, a mia memoria, mai vinta. crotone che vive cmq un discreto momento generale, sotto 90 gli vado contro senza problemi..e una quota inventata per me (ma pensavo lo stesso di latina trapani..ouch .. dolore sempre vivo).




spezia vercelli

spezia recupera catellani e che sia un giocatore anzi il loro giocatore più importante e facile, vercelli che forse piano piano sta recuperando la sua condizione di 3 mesi fa, non mi sorprenderebbe una sorpresa ma non vedo ambiti di intervento.




ternana entella

virus intestinale/influenzale sembrerebbe aver colpito la ternana (tesser alias benitez piange disperato), una formazione che fa più punti fuori che in casa dice tanto del suo modo di approcciare le partite. si chiudono ripartono con giocatori veloci (gavazzi fu il migliore del vicenza che scese in lega pro, ha visto la A con la samp ma non e riuscito a mantenerla, ma oggi nel suo ruolo in b forse e il migliore) ma proprio in casa non riescono a creare contro squadre chiuse gioco e pure se qualcuna l'hanno vinta (ricordo contro crotone ad esempio) la giocarono come se erano loro fuori casa rubandola miseramente. entella che va valutata sabato con una precondizione: mancava cesar dietro e sforzini avanti che non sono gli ultimi arrivati. oggi parlando con un amico mi diceva..e entella e scarsa..SCARSA dietro e forse gli manca un vero portiere ma i convocati tra centrocampo e attacco sono:

CENTROCAMPISTI: Di Tacchio, Volpe, Staiti, Troiano, Costa Ferreira, Botta, Battocchio.

ATTACCANTI: Lanini E., Rozzi, Sforzini, Masucci, Cutolo, Mazzarani.

ora CostaFerreira a me piace da pazzi, Troiano Di Tacchio e Volpe credo siano noti con Lanini che e inserito tra le punte come mazzarani ma sono più esterni.

avanti ci sono: Sforzini Cutolo Masucci..sono scarsi?? a me entella piace domani curioso di vedere anche come chiude ma già ho detto troppo.




velocissimamente le ultime 2. trapani livorno over per me per tantissimi fattori tecnici e di ragionamento, mentre lanciano a vicenza non perde a meno che non la giochi male e queste tendenzialmente sono le partite che al lanciano riescono meglio.




un saluto