sabato 28 marzo 2015

oggi 3

bologna livorno
con il miglior collettivo, la dirigenza più ricca e un direttore sportivo come corvino di nuovo in rampa di lancio, il mercato di gennaio non pare avere migliorato la squadra malgrado acquisti importanti in tutti i reparti o quanto meno non hanno fatto superare le problematiche della squadra che continua a segnare pochissimo e, specie in casa, a non segnare affatto. sicuramente pagano un appannamento di laribi che era forse l'unico che in stagione ha fatto intravedere la reale possibilità di far girare le partite che si incanalavano verso uno 0a0 ma sicuramente avere nel proprio parco giocatori Sansone Cacia e Mancosu (ultimo infortunato nel periodo) e segnare tanto poco sembra essere un controsenso. oltretutto soffre tantissimo anche le ripartenze degli avversari che li aspettano e sperano di punirli visto che anche in mezzo il bologna prova a mettere qualità (a questo punto e sicuramente un complesso fatto di giocatori eccellenti per la B ma che Lopez non è riuscito a far diventare squadra e amio avviso a cagliari aveva dimostrato eccellenti qualità.
livorno non lo so mi pare la fiera dell'allenatore inesperto alla guida di un team abbastanza esperto. gautieri che paga la sconfitta natalizia contro pescara (ma il primo gol fu di vantaggiato altrimenti la partita era definita, poi effettivamente sbagliò un cambio sull'1a1 ma lo aveva di fatto esonerato già) gelain che all'esordio non stava facendo male per me che ha pagato 5 minuti a laspezia quando ne prese 2 e ora tocca a panucci che non so giudicare come tecnico ma a livello di esperienza su una situazione che si complica, spinelli ha usato una logica inversa. malissimo alla prima anche a causa di varie assenze, dovrebbe recuperare siligardi (almeno per la panca) mentre emerson torna a rifare il regista basso, specie siligardi e un giocatore determinante in b se in giornate ha la capacità reale di cambiare il  verso delle partite.
spezia pescara
ci sono alcuni problemi, per come la vedo io, a valutare le assenze delle due. spezia di fatto non ha assenti importanti (forse ultima ora Migliore che manca sull'esterno sinistro) ma i vari nazionali non sono assenze ma solo giocatori che si barcamenano tra l'essere titolari o panchinari e la somma non fa nessun totale visto un parco giocatori di assoluto rilievo (per dire, gioca valentini che non e inferiore agli altri e che offensivamente e anche meglio) ma centrocampo e attacco sono titolari. insomma è per me, come detto, la squadra oggi più forte della B e in B se sei la più forte devi essere automaticamente anche quella con più capacità di corsa. Pescara che recupera qualcuno ma e senza centrocampo perchè l'islandese e l'albanese (specie il primo) sono i giocatori al momento più determinanti insieme a salamon che dietro ormai e forse il miglior difensore della b, quindi andrà a fare partita di contenimento (gli riesce anche bene) affidandosi a melchiorri soprattutto avanti e sperando nella sculata di Sansovini che dal suo ritorno ne ha messo dentro tanti.

vicenza carpi..a me pare un pari stampatissimo e quindi nemmeno commento certo se dovesssi giocare una delle due direi Carpi, in stagione una partita di questo tipo non l'ha mai persa se può aspettare e ripartire alti e bassi e quel centrocampo tanto fisico ti fai male poi ritorna anche mbakoku.
insomma fossi in marino il pari lo prenderei sereno specie se bologna non vince..se vince bologna allora devono decidere che fare: play off e quindi pareggino o tutto per tutto e con quel bordello in classifica e perugia che risale tanto veloce..non e sicuro niente.

in conclusioe
Livorno x2
Spezia 1
vicenza x
questi i miei prono..le quote sono stabili quindi nessun furto.

un saluto

Nessun commento: