domenica 3 maggio 2015

classifica in mano

mi lancio anche su una dilettanti..tanto per..

la premessa e che i dilettanti hanno un regolamento misto a seconda della posizione ottenuta e di cosa determina (se due arrivano prime o arrivano ultime, si va allo spareggio e stop, ma viceversa viene specificato che:

.."In tale specifico contesto, nell’ulteriore ipotesi che due o più squadre occupino, al termine del corrente campionato, il 13° posto in classifica (14° nel girone B, 15° nei gironi A e D), al fine di stabilire la squadra che parteciperà alla gara di play-out si applicherà la disposizione innanzi citata (art. 51 delle N.O.I.F.) così come prevista dal C.U. n. 182 del 7/5/2014 della L.N.D. che si riporta integralmente di seguito: ……omissis….. al solo fine di individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai play off e play out dei campionati dilettantistici stagione 2014/2015, in deroga ai commi 3, 4 e 5 dell’art. 51 delle NOIF, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre al termine dei campionati di competenza si procede alla compilazione di una graduatoria (c.d.”classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine: - dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre; - della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri; - della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato; - del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato; - del sorteggio."..

Ora Tamai ha 38 punti e la prossima la gioca contro il Mezzocorona già retrocesso matematicamente che arriva da 10 sconfitte (per dire) quindi dovrebbe chiudere a 41.
Unica formazione che può raggiungerla è il Giorgione che al momento è a -3 ma contro cui è in vantaggio negli scontri diretti (tamai ha vinto fuori e pareggiato in casa) che definisce ultima squadra a fare play out.
Quindi Tamai, a prescindere da oggi, vincendo ultima è matematicamente salva.
Gioca in casa contro Arzignano che invece è ultima in griglia play off epuò sfruttare il contronto diretto tra Union Pro e Belluno (che la segue e la procede in classifica) ma poi ultima ha scontro contro Union Pro, francamente il pareggio (che sicuramente oggi può anche uscire) mi pare da classifica una coglionata unica per l'Arzignano che potrebbe vincendo oggi, sicuramente giocare due su tre la prossima mentre invece se pareggia potrebbe essere obbligata solo a vincere una partita difficilissima.
Tra l'altro avevano aperto questo 2 a 3..ora vale 2.35-2.4..per me vale 1.55-1.6.

Poi sono dilettanti e vedremo.
Un saluto

Nessun commento: