martedì 3 marzo 2015

benitez

so che tutti disprezzano mazzarri e le sue conferenze stampe (a prescindere dal suo essere tecnico capace o meno, per me e meglio di mancini ma sono opinioni) ma le peggiori sono quelle di benitez.
io parto da un assunto: e giusto guardarsi sempre e solo in casa propria e al limite (non si dovrebbe) parlare degli arbitraggi. lui no.
Dice e non dice.
Attacca la società?
Attacca l'arbitro?
Attacca il Torino che perdeva tempo?

Io vedo il mio: primo tempo erano completamente sfasati, non hanno preparati i raddoppi a sinistra..non hanno mai attaccato sugli esterni ma sempre imbottigliandosi al centro..non avevano un vero uomo d'ordine che facesse girare confidando probabilmente sulla stanchezza toro e la loro forza nel secondo tempo regalando il primo. Secondo tempo quando il torino è calato non hanno mai dimostrato di poterla vincerla ma su tutto: leggevo che l'erroe e di Koulibaly che ha sbagliato passaggio dietro..ma scherziamo?? Kamillo ha fatto 5-6 gol in stagione tutti di testa, lui ha saltato talmente tranquillo che l'ha piazzata con una semplicità unica (forse non ha visto i dvd) per ipotizzare una marcatura a uomo senza se e senza ma?? e poi stava per rifarci..sempre sereno e solo. Hai callejon fuori condizione e gabbiadini in condizione stratosferica..e giochi con callejon??
Ventura lo ha letteramente distrutto..distrutto...da Pisa a Bari..da Lecce alla Samp..vedi Inzaghi al Milan e Ventura al Toro (io tifo toro posso dirlo) e ci chiediamo del perchè il calcio italiano va male??

ci può stare che ritorni a liverpool non perderemmo molto.

3 commenti:

Pedrito74 ha detto...

D'accordissimo con te, con Ventura al timone del Milan i rossoneri avrebbero come minimo 10 punti in più.
Allenatore mai apprezzato in Italia e spiace perchè gente come Inzaghi, Stramaccioni e compagnia bella siedono sulle panchine.

Pasquale ha detto...

Angelo ma perchè Ventura ha un gioco ??? fare 50/60 minuti de "tick" "tack" coi 3 dietro assieme al portiere che minkia di gioco è ??? a me mi fa screpolà e scorticà le palle il gioco di Ventura , secondo me vince perchè gli avversari se addormentano con quell' asfissiante e ridicolo tiki taka dei difensori , vuole fà il Guardiola dei poveri ???? Che Benitez ha le sue colpe nessuno lo mette in dubbio , che in Italia vige la legge del più furbo quando si è in vantaggio non ci piove ( mo se so imparati pure il trucco di battere il fondo fuori la riga col fesso arbitro che fa ripetere senza dire niente , o scambiarsi la palla con 3 giocatori per battere un fallo laterale ....siamo seri )quando vedi certi atteggiamenti al 40° e perdi 1-0 devi uscire per forza pazzo come ha fatto lui....nel campionato del Liverpool che tu citi ste cose non si vedono mai.....in Italia la partita al 40° è finita già da 10 minuti .....che il Napoli ha fatto cagare non ci sono dubbi , ma io sto grande torino non l'ho visto ( analtropoco famo resuscitare quelli de Superga )ma che avrebbe distrutto sto Ventura ??? na cosa è certa....ma distrutto le palle col suo gioco ridicolo !!!!! Ciao

Toniuzz/Andrea ha detto...

ciao Angelo... secondo me troppo impietoso il giudizio contro rafa... certo la partita con il toro squadra e sua gestione abbta assurda, hai fatto l'esempio gabbiadini e colgo l'occasione per dire la stessa cosa ma della fiorentina.... non ho capito perchè ha tenuto salaah fuori all'inizio. Detto questo però reputo lo spagnolo un buon tecnico o forse manager, cmq mi piace, non poco... a napoli penso che sia la persona giusta e quest'anno credo che gli manchi il "regista" che aveva l'anno scorso, Reina.... ultimo uomo ma non indifferente...detto questo cmq sono d'accordo che può essere curioso vedere Inzaghi sulla panca del Milan e Ventura su quella del Toro (nonostante l'esperienza etc) ma credo che per gente come Ventura siano queste le squadre giuste e non le top o che dovrebbero essere... Inzaghi invece dovrebbe fare gavetta per poi vedere se si meriterà la max serie... Mazzarri.... direi che è tanto bravo qto simpatico, ma forse è colpa della pioggia :) ... piangina... :)
b serata