domenica 19 aprile 2015

per parlare


ascoli carrarese

girone b

Con Teramo a un passo dalla Serie B, si giocano il secondo posto Ascoli e Reggiana con Ascoli a +2 che è di fatto un +3 visti gli scontri diretti a suo favore. Quindi la Spal staccata a -4 attuale dalla Reggiana con una partita in più.

Dopo la vittoria di oggi della Spal e iniziata a salire importante l'1 dell'Ascoli per un senso a me oscuro e provo a spiegarmi.

L'ascoli dopo la sfida di domani contro Carrarese ha Santarcangelo fuori (in lotta per i play out) e Ancona in casa (nel derbyssimo in cui Ancona non regalerà sicuramente nemmeno uno spillo, quindi vanno a teramo in una partita che teramo potrebbe regalarla vista la B ottenuta).

Reggio Emilia gioca domani a Savona sapendo il risultato dell'Ascoli, (quindi l'Ascoli per certo non può fare calcoli), quindi ha San Marino in casa (ultima in classifica in lotta per evitare retrocessione diretta) / Lucca fuori (gioca di niente) e Spal all'ultima e sicuramente anche Spal gioca di niente (come Teramo) visto che la quarta di questo girone difficilmente raggiunge la 4 del Girone C (63 punti ed è a +8 a 3 dalla fine) ed e a 4 al momento dal Girone A (occupa Novara che ancora non gioca ma contro Giana dovrebbe vincere e quindi a 62 sarebbe a +7 rispetto la Spal).
E la peggiore quarta dei 3 gironi non va ai playoff a cui accedono solo le 2 migliori quarte come punteggio.

A meno che non si pensi che domani Reggio Emilia perde e resta a +4 soltanto su Spal e la Spal stessa recuperi (ma se REggio domani vince, e devo giocare solo per quello ed è quindi il risultato che l'Ascoli deve temere, sarebbe a -7 dalla Reggiana la Spal, a 3 dalla fine e pensare che recuperi 4 punti è fantascienza). Solo per questo l'Ascoli domani deve solo vincere.

Da 1.6 è passato 2.1 in Asia a botte di 280 euro (qualcuno avrà giocato il millino) e tutti hanno alzato.
A me anche 1.6 pareva alto

ASCOLI - “La gara con la Carrarese per noi è la partita dell’anno” . E’ questo il messaggio che lancia l'allenatore dell'Ascoli, Mario Petrone alla vigilia della gara con i toscani.

“Tutti noi dovremo fornire la prova di orgoglio tipica di chi è ferito e vuole rialzarsi e reagire, è una partita troppo importante per noi!” afferma Petrone che contro la Carrarese ritrova l'attaccante Perez reduce da un lungo infortunio ma perde Mengoni per squalifica. “La vittoria manca da troppo tempo e dovremo cercare di ottenerla ad ogni costo perché ci darebbe una grande spinta, utile per il finale di stagione - dice invece il difensore bianconero - Stefano Avogadri - A contribuire in larga parte al nostro momento negativo sono stati certamente i numerosi infortuni, che ci hanno decimati, ma ora siamo quasi al completo e tutti potranno dare il proprio contributo per il rush finale; anche io ho avuto piccoli acciacchi, che ho trascinato per un po’ e, forse per questo, ho avuto una flessione nel rendimento, ma ora spero di essere tornato quello di inizio campionato. Certo che facciamo autocritica in un momento non positivo, ci mancherebbe, ma la facciamo all’interno dello spogliatoio e resta all’interno del gruppo. Essere positivi e cercare di vincere per riprenderci è quello che in concreto possiamo fare. Se ci guardiamo più alle spalle o davanti? Siamo concentrati al momento solo su noi stessi, ci tocca vincere il più possibile, crediamo al primo posto finché la matematica ci consentirà di crederci, se poi il Teramo dovesse vincere tutte le gare da qui alla fine, onore a loro e a quel punto, solo a quel punto, penseremo ai playoff".


oggi sono affondato sulla lucchese..quindi e un girone che non mi porta bene cmq.

un saluto


Nessun commento: