sabato 7 marzo 2015

veloce analisi

catania spezia
catania che dovrebbe essere relativamente più "fresco" dello spezia visto che rientrano i 5-6 titolari fuori a bari, avanti dovrebbe giocare con il doppio centravanti supportato da Rosina. Spezia che secondo copione ha iniziato a ingranare dopo il periodo post mercato e i tanti cambi, migliore acquisto delacueavas che oggi manca ma ritorna juande al centro.
corretto il 2.25 circa per i siciliani.

crotone trapani
crotone che anche a pescara ha perso per un calo di attenzione una partita che avrebbe tranquillamente pareggiato con merito, la squadra e in salute ma continua ad avere dei cali di attenzione difficili da spiegare. oggi senza colonna di centrocampo ma il suciu visto a catania fa ben sperare mentre non so le condizioni di galardo ma un giocatore della sua esperienza a un eventuale deficit di corsa dovrebbe porvi rimedio con una maggiore capacità di leggere le situazioni. trapani come sempre molti assenti, sicuro hanno qualche problema con il preparatore a sto punto mi viene da pensare se Scozzarella fuori 2 mesi..torna..fa due partite e si riblocca e salta anche oggi.
Trapani mi sembra stia cambiando modo di giocare, ormai subiscono pochissimo (perso solo a latina come tutti ricorderete in modo assurdo su una errata valutazione dell'arbitro alla fine di una partita che era 0a0 stampato) ma del pari il Crotone se ne fa poco quindi presumo che possano anche sfruttare qualche ripartenza e per conseguenza a me Trapani non dispiace per niente, sicuro Crotone vale almeno 2.4.

latina carpi
come movimento..come classifica..come tutto..pare un pari stampato, Iuliano pare vorrebbe giocarsela più offensiva leggendo nelle dichiarazioni ma questi fanno una fatica assoluta a trovare la rete. carpi e tornato a +9 dalla terza e a meno -13 ci sta che provi a gestire giocando su una delle squadre più in salute. Per me da pari.

Livorno Terni
livorno sistema la difesa con il ritorno soprattutto di Emerson che non e un fulmine di guerra nelle chiusure ma imposta sempre lui oltre alla sua qualità nel tiro. Però Terni e una squadra che fa più punti fuori che in casa vero si che ha qualche assenza (Avenatti su tutti, ma anche fazio oltre brignoli) però questi si chiudono bene e ripartono meglio e la difesa del livorno e in un momento delicato.
Non ho ben capito se spinelli vuole eventualmente fare fuori anche Gelain per mettere Panucci nel caso, ma sarebbe assurdo..cambia allenatore in una ipotetica scala di valori dall'alto in basso come "esperienza" per gestire situazioni sempre più delicate. Sotto 80 io vado contro Livorno..e va male pazienza visto  che non esiste.

modena frosinone
dopo il furto di brescia che ha ricambiato il modena dell'ultimo periodo di sfiga del periodo di novellino oggi sono curioso di vederli in casa, Frosinone che come ai bei tempi del girone di andata cambia tanto e può farlo bene. a me frosinone piace molto a questa linea.

perugia lanciano
a prescindere dalle eventuali assenze di entrambe, faccio un discorso semplice di classifica. sono a -3 da ultimo posto play off quindi devono darsele e provare a vincerla, con perugia che gioca sempre offensivo nell'ultimo periodo dopo quello dei pari infiniti e che offensivamente ha tante soluzioni. Lanciano che come squadra palleggia poco e cerca subito la profondità, over 2.25 vicino al 2 mi piace proprio perchè reputo il pari un risultato inutile e che il lanciano almeno una busta la faccia..ma non mi sorprenderebbe se ne facesse 2..o ne prendesse 2.

pescara vicenza
pescara senza centrocampo titolare e senza prima alternativa visto  che bjarnasson e memusmaj sono squalificati e selasie (e questi giocavano) e infortunato con aggiunta anche di Bruno che era una prima riserva credo (lo deduco, altrimenti perchè lo avrebbero preso) quindi deve fare qualche movimento Baroni che ha sansovini che sembra schillaci a italia90..come la tocca..segna.
Vicenza senza problemi (manfredini ha 3 alternative valide) che e ancora in una condizione fisica spettacolare, come lanciano dimostra, sono in dubbio tra x e 2 sicuramente pescara non vale mai sotto 2.55-2.6..appena appena favorito viste le assenze.


salto le ultime e due parole sul derby Salerno benevento.
prescindendo da tutte quelle che possono essere le rivalità, ultimo turno le ha avvicinate visto che ora sono solo 2 i punti di distacco e quindi per entrambe sarebbe importante logicamente vincere..ma anche e soprattutto non perdere. Io ho visto Salerno nelle ultime 4 e giocano malissimo, non da squadra ma vivendo sulle individualità (oggettivamente menichini faccio fatica a vederlo tecnico in una piazza calda come salerno e del resto lui ha fatto veramente bene solo a lumezzane visto che anche a crotone ha avuto un cammino particolare) benevento a sua volta non convincente nelle ultime e in salvo sempre grazie a una prodezza di uno degli uomini offensivi. Alla fine di tutto io dico che un pari potrebbero farselo e rimandare i giochi alle prossime partite e a 3.15-3.2 (qualcuno più alto) mi pare una ottima giocata.

buon week end

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Le giornate no ci stanno non te la prendere...

sleeper ha detto...

;-)