domenica 17 novembre 2013

bb prima e ultima

due parole sulla b prendendo la prima e l'ultima in programma..

modena carpi
mi piace il modena e se in live arriva meno 1/4 a 2 in relazione a come giocano .. l'accendo di certo, mi pare una squadra solida che ha trovato non solo babacar ma anche qualche altro giovane interessante (molina in nazionale per questo assente ad esempio) e che ha signori e mazzarani che il loro lo fanno sempre. carpi senza due giocatori determinanti come memusmaj e pesoli che la impoveriscono molto anche se nelle partite in cui devono non fare ma solo ripartire riescono molto meglio e per questo forse fanno a meno anche di sgrigna.

avellino stabia
avellino mi pare continui a stupire e a metabolizzare anche le assenze di chi sembrava insostituibile facendo diventare importanti altri giocatori (quindi assenza di castaldo metabolizzata dalle ottime prestazioni di galabinov e soncin) oggi cambiano praticamente tutta la linea difensiva visto che mancano sia terracciano (ma seculin sta parando bene) che i due centrali (uno squalificato uno resterà in dubbio fino alla fine) oltre zappacosta che si fa tutta la fascia e cambiare un intero reparto modifica per certo l'equilibrio di tutta la squadra. Stabia è una formazione che nominalmente a me non dispiace, sulla carta sarebbe un ottimo mix tra giocatori giovani ed esperti ma Braglia non è riuscito ancora a dare spessore al gioco che quindi procede a "onde" per una delle formazioni migliori da prendere pro o contro in live. Quando l'onda è positiva si capisce subito che il gol lo possono fare da un momento all'latro quando invece si spengono è chiaro che prima o poi la rete la prenderanno. Sicuramente gli manca al centro l'esperienza di Caserta che credo oltre ai problemi fisici paghi (e credo sia una cosa naturale) la perdita del fratello in un incidente subita qualche settimana fa, poi non hanno un giocatore che riesce a prendersi la squadra sulle spalle visto che i vari mezzavilla o vitale o contini o lo stesso dicarmine.. per dirne qualcuno sono esperti ma non sono "leader".
a 1.7 la linea era troppo bassa visto che manca un intero reparto all'avellino e sicuramente qualche equilibrio devono cambiarlo obbligatoriamente vale intorno al 95-2 ma è una partita che come detto va vista soprattutto live.

buona domenica

Nessun commento: