venerdì 22 novembre 2013

week end

il primo ungherese dopo tanto tempo e con una buona voglia di lavorare che mi sta man mano tornando dopo un periodo difficile e il riprendere a vedere/leggere-analizzare-sviluppare ricomincia a dare qualche frutto parrebbe.

per domani.
bari padova
bari che recupera gli under dal ritorno della nazionale e che ultimamente ha sicuramente alzato il livello del proprio gioco (fortunati all'inizio, meno in mezzo ora credo che vivano la loro giusta dimensione). nessun assenza di rilievo e una formazione che sta diventando sempre più offensiva come modo di giocare.
padova che con mutti aveva sempre vinto in casa prima di sabato scorso e del pari deludente contro il brescia, squadra che è stata costruita oggettivamente male che gioca per non prenderle più che per darle, mi pare che sia proprio Cuffa al rientro un giocatore per loro determinante poi hanno qualche assenza dietro ma nessuno di determinante.
ne resto fuori prematch vale tra 2.1 e 2.3 il -0.5 sui padroni di casa.

brescia-cesena
brescia continua a fare la conta degli assenti visto che recuperano sodinha (uno che non ha il fisico del calciatore visto che ha la pancetta che è l'unico che possa fare un determinato gioco e malgrado una settimana di fermo ai box lo metteranno in campo) poi qualche problemino anche dietro per una formazione che sicuramente pescherà nel mercato degli svincolati per una punta (out tutti avanti come sempre da 3 settimane). cesena che ha avuto uno sbandamento clamoroso contro cittadella alla fine che a un certo punto ha rischiato di vincerla negli attimi finali, squadra solida in generale che rimette in campo gli stessi 11, qualche assente nessuno determinante.
a vedere 2.05-2.1 viene da ridere, non può mai valere tanto viste le assenze del brescia e per questo ho preso +0.5 a 85 sui romagnoli vale 2.35-2.4 anche perchè bisolone fuori casa le partite le sa impostare bene per non prenderle.

carpi siena
chi vede la B ricorderà lo scorso anno la partita Stabia Bari, in quella partita c'erano due giocatori di colore dello stabia che mandarono letteralmente al manicomio la difesa del bari mbakoku e acosty ora il secondo gioca nel chievo il primo poi si ruppe e praticamente stato sempre fermo (era del padova ma non ha mai legato con la tifoseria che ora si tiene a feceszin bravi..) ma mbakoku visto domenica contro il modena ..è tornato e come se è tornato e uno che è capace di fare reparto da solo ma ha anche la giocata geniale che ti fa fare gol, con lui tornano anche pesoli e memusmaj e non è poco. siena che paga altri punti in penalità (io in antepost già gli andai contro visto che ne arriveranno altri voi eventualmente datecelo uno sguardo) ma ha quei tre davanti capaci di fare gol in ogni occasione, insomma partita apertissima (agli squalificati del siena io do poco valore) quindi per me sono di un unghia favoriti ma è sicuramente una partita da gol e over.

cittadella reggina
beh..cittadella sta dando qualche segnale di risveglio, giocheranno per salvarsi fino alla fine ma finalmente perez (che pare uruguagio ma in realtà è pugliese) qualche gol lo inizia a fare, coly manca e la sua assenza sarà importante specie offensivamente (sia per i gol sia per le testate nella difesa avversaria). reggina che è stata defraudata sabato sera scorso, primo tempo non buono ma secondo ottimo e avrebbero sicuramente meritato il pari che probabilmente avrebbero ache fatto loro hanno un attacco buono per la categoria con molte alternative ma più si scende peggio è visto che le alternative mancano e specie in difesa lasciano molto a desiderare anche se Gentili ha esordito bene. quotata giusta..2.3-2.4 la lascio al suo destino.


questo post lo dedico ai vecchi colleghi che in settimana hanno perso il lavoro. non sono più parte di quel mondo e non sta a me commentare, solo dire che sono molto dispiaciuto. In bocca al lupo di cuore per chi resta in condizione difficili privo di elementi validi ma soprattutto per chi esce e si trova "in strada" in un momento non semplice.
the show must go on..o come direbbe l'amico gianni..mano passata..mano finita..
ciao

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao Angelo, oggi c'è un bruttissimo tempo a carpi, terreno quasi impraticabile...attenzione forse è più da under...

ciao lauro davoli