venerdì 21 marzo 2014

un poco indietro

settimana un poco stressante fisicamente e ne risente il blog che non curo per niente.

per stasera sono sul Grosseto che ha perso a Catanzaro immeritatamente al termine di una gara che avrebbe addirittura potuto vincere, sono probabilmente all'ultima chiamata e la giocano contro una delle formazioni in leggera difficoltà fisica e di organico.
Per Acori alla fine si tratta di scelte sia indietro che in mezzo che avanti con una sola opzione, vincere visto che del pari se ne farebbe poco.
Cozza che invece ha problemi in tutti i reparti per le tante assenze che in questo periodo ne condizionano le scelte, da Arma avanti (che ha fatto praticamente il 50% dei gol) al centrocampo dove ne mancano 3-4 alla difesa dove manca qualcuno.

c'era 2.5 in Asia sul segno secco (come detto lo preferisco all'asian) resta un tranquillo 2.4 da praticamente tutti gli italiani, per me vale 2.15-2.2 con X mediamente alta.

sull'importanza delle statistiche.
analizzo ogni gara post verificando alcuni dati anche statistici che sono indice di "possesso di campo" e mi faccio una relazione di 4-5 righe in cui alla fine determino il fair result vale a dire il risultato per quanto espresso. Ma è solo un indice non determinante nelle scelte successive, importante e capire il valore di ogni singolo giocatore e la sua incidenza sul campo anche e soprattutto in relazione alla partita che si va a giocare. Nell'esempio di sopra più che Arma (cmq importante) sono importanti le tante assenze in mezzo al campo che spingeranno Cozza probabilmente a mettere in campo qualche giocatore non al meglio. Le statistiche hanno una bassissima incidenza in generale quindi sulle mie bet.
Quindi analisi concreta e determinazione a inizio anno, o cmq prima possibile, di una scala di valori dei giocatori e di come si modifica e analisi "veloce" della gare precedenti per verificarne costantemente la correttezza della stima.

Un saluto

1 commento:

Ghiro ha detto...

Preso a 2,40 ...e grazie anche per le annotazioni teoriche!