venerdì 7 novembre 2014

Spezia Crotone

Senza nulla "apretendere" si riparte soft e senza impegno come sempre.

Spezia Crotone
Continua a non convincermi in maniera piena lo Spezia che non e stato fortunato nella primissima parte del torneo ma si sta rifacendo con gli interessi adesso. Il tecnico sembra si stia adattando al calcio italiano (arriva da un calcio molto differente come quello austriaco) e sicuramente ha il coraggio di preferire tanti giovani a giocatori affermati per la categoria. Continua a non convincere la fase difensiva con il portiere che cmq la papera a partita la fa "puntuale" e magari poi fa 2 miracoli (ma portieri così non li prenderei mai) e il reparto arretrato e quello "più vecchio" anagraficamente visto che si tratta di quasi tutti giocatori esperti. Tra centrocampo e attacco invece il lancio continuo di ragazzini sembra essere senza fine con i vari Schiattarella (con cui ha avuto anche qualche scazzo) Ebagua Ardemagni che ormai sono panchinari a tutti gli effetti anche con l'assenza forzata della vera stella della squadra, Catellani. In mezzo forse l'unico veramente inamovibile e questo Juande che già da Varese si vedeva la sua importanza alla sua prima n italia. Il momento e fortunato, oltre i propri meriti, per come la vedo e non solo per la partita di Pescara (vinta al 95esimo) o del pari in casa contro Latina (altro pari al 95) entrambi partite che meritavano di perdere o la vittoria (io devo ripetermi ma molto fortunosa) di Livorno. E per assurdo anche contro Catania contro cui hanno vinto 3a0 gli e girata bene, perchè se Rosina segna il rigore del 2a1 la partita cmq sarebbe cambiata.
Sono episodi e a loro gli dice "alla grandissima". come formazione sarà di certo un 3-5-2 importantissima l'assenza di Catellani mentre Cisotti sarebbe potuto anche essere titolare ma e sicuramente un giocatore rimbiazzabile.  Difesa che secondo me la busta e destinata a prenderla, con questo Chicizola in porta oltre Valentini e Ceccarelli sicuri confermati probabili milos e schiattarella esterni (il terzo dovrebbe essere Piccolo). Forse turna qualcosa in mezzo con Juande unico sicuro e poi forse qualche ragazzino (leggo di Acampora e Canadja) molto in auge. Avanti con Giannetti che cerca la migliore condizione dopo l'infortunio e Ebagua.
Crotone a me piace molto come e guidato, Drago e un tecnico che può tranquillamente ambire a una formazione di Serie A (voglio dire se ci allenava Corini) che fa un grandissimo lavoro sui giovani ma non riesce ancora a trovare la costanza o meglio forse, non riesce a gestire i cali che una squadra solitamente ha in partita e quindi magari fanno 25-30 minuti da possibile big ma poi hanno 20-30 minuti di black out e specie difensivamente vengono "tritolati" anche perchè Secco (il portiere che si e ripreso subito dallo scontro contro il suo difensore) e assolutamente inaffidabile (se qualcuno di voi ha visto come me la partita di Livorno forse ricorda il commento di Marcolini che lo esaltava facendo capire che forse come commentatore non e che sia proprio arte sua a differenza di Adami che ormai è diventato probabilmente il più bravo anche perchè deve avere una grande cultura proprio frutto di studio dei giocatori). Alla fine hanno preso Concetti per la porta e per fare da "chioccia" a Secco poi la linea e anche esperta visto che ci sono Dos Santos che con il Varese alcuni anni fa fece anche qualche gol, con Zampano e Modesto mentre i vari Gigli Ferrari and company hanno bisogno di fare esperienza (Cremonesi e Modesto sono fuori e potevano sicuramente giocarla). A Centrocampo/attacco il nome nuovo e questo Ricci (credo scuola Roma) che sta trovando sempre più spazio mentre Galardo molto più spesso fa solo spezzoni di partita o se parte titolare viene cmq spesso tolto, con Dezi che sta giocando un gradino sotto la passata stagione. Mi spiace molto per Suciu un potenziale campione che gli infortuni hanno distrutto visto che dopo Stabia anche a Crotone ormai mi pare indirizzato alla panca. Offensivamente c'è non solo scelta ma hanno forse l'attaccante più in forma della Lega, questo Torregrossa che non solo fa "tor" alla tedesca, ma si muove bene apre spazi..fa salire squadra.

La mia quota tecnica sullo Spezia e per 2.15 per il -0.5 (o per l'1 classico italico per chi preferisce) e quindi c'è sicuro valore nel giocare il x2. Per come ho detto (per le difese più che epr gli attacchi) per e partita da Gol Gol che gira tra 95-2 (per me folle) e ho preso con buona convinzione facendola diventare la bet della partita.

buon week end

Nessun commento: