lunedì 15 agosto 2011

sul varese

io non scrivo di tutto, credo di averlo detto, ma se qualcuno ha qualche dubbio provi pure a scrivermi nei commenti o all'indirizzo di posta e, compatibilmente con gli spazi liberi che ho, darà risposta.
varese è indecifrabile per ora ma le premesse sono pessime, hanno perso il motore della storica doppia promozione e del playoff (4 anni fa in C2 partirono malissimo ed erano ultimi scelsero Sannino e iniziarono con Sogliano un percorso interrotto solo da El Sharaway) tutte e due sono andati via. hanno scelto una coppia che più inesperta non si può (qualcuno presenta come Carbone ex tecnico del Pavia, in realtà sulla panchina c'è stato pochissime partite e ha avuto la fortuna che il Ravenna lo hanno penalizzato sennò non lo salvava)mentre Milanese non so quali capacità abbia come direttore.
Sui giocatori ne hanno perso e tutti di qualità: (il miglior difensore della B degli ultimi due anni per me era Pesoli che ha seguito Sannino a Siena mentre l'altro ottimo Pisano è andato a Palermo. Anche Clayton (che si fece espellere per sposarsi in stagione è andato a Bari. Ebagua invece proverà a fare sfraceli a Torino. Considerando che a Gennaio persero anche Buzzegoli vuol dire che hanno rifondato completamente la squadra e molto dipenderà dalla capacità di Neto Pereira in avanti di ripetere la scorsa stagione (magari con qualche infortunio in meno) e che con Carrozza e Zecchin è in pratica l'unico grande rimasto.
in difesa hanno preso terlizzi che spera di rilanciarsi con troest, mentre dalla samp. l'esterno cacciatore, poi una serie di prestiti il più interessante dovrebbe essere kurtic.
In conclusione, secondo me sarà una stagione dura per loro..e non poco.
l'avellino era a 1.65..tutto settimana ha chiuso sotto 2 e quello era il suo valore nella mia testa, ha poi vinto meritatamente (nei commenti sembra di capire che carbone abbia sbagliato 2-3 mosse tattiche iniziali).
ciao

1 commento:

Anonimo ha detto...

hanno perso tutti quei giocatori anche perchè gli era impossibile trattenerli.
sia perchè non potevano economicamente e sia perchè tutti avevano davanti prospettive di carriera da cogliere al volo.
per il resto penso che faticheranno non poco qst'anno x confermare la categoria...