venerdì 11 ottobre 2013

la B degli anticipi

se riesco a fare 400 visite senza aver scritto una settimana lo stimolo è quello di provare a presentare qualche partita come forma di riconoscenza.

spezia brescia
spezia in leggera salita di condizione grazie soprattutto a una difesa che si sta man mano aggiustando e a un centrocampo che riesce sempre meglio ad appoggiare anche la fase offensiva che resta al momento la meno brillante con ebagua che non riesce a incidere come negli anni di varese con sansovini in leggera difficoltà fisica e gli esterni rivas e catellani ma anche carrizza sono alle prese con qualche infortunio con solo il primo arruolato ma non in grande condizione  (catellani prima squalificato dopo carpi poi si è fatto male) e non è un caso se segnano gli esterni bassi o qualche centrocampista in incursione.
Come detto manca catellani e madonna infortunati più i nazionali tra cui leali e e culina di importanti.
Stroppa dice che proverà a fare una partita modello palermo, una squadra attenta che concederà poco allo spettacolo ma sarà combattuta specialmente in centrocampo. Stranamente una formazione che ha il sintetico sembra che non lo apprezzi particolarmente e quindi lo sfrutta poco.
Brescia a un certo punto, martedì, era letteralmente inguaiata tra assenze nazionali e infortuni e con Budel squalificato aveva il dubbio legato a Caracciolo con mal di schiena che era dato in forte dubbio (anche io sono tra quelli che sopra 2.3 ha preso) perchè letteralamente ne mancavano molti e tutti gli importanti (Cragno in porta ormai titolare ora in nazionale era l'unico titolare rimpiazzabile con Arcari) poi miglior difensore Di Cesare, miglior centrocampista oltre che regista basso Budel, con Corvia out avanti come il suo rimpiazzo Mitrovic con Caracciolo in dubbio e con Oduamadi in nazionale io nemmeno ipotizzavo chi avrebbe giocato. Poi c'era gli altri due difensori Paci e Freddi che solo questa settimana sono tornati ad allenarsi regolamente e insomma, vedevo 2.3 o più alto e pensavo che le linee sono aperte in base a motivi a me ignoti. Bergodi ha dato una parvenza di gioco ma ne mancano troppi e chi giocherà arriva da infortuni con allenamenti limitati (lo stesso juan antonio dopo la pubalgia ancora non torna).

vale 2.1 - 2.15 lo spezia perchè non mi sembra che spezia non abbia la potenza offensiva per superare facilmente una squadra che andrà a difendersi e proverà a chiudere tutti gli spazi.

un saluto

2 commenti:

sanfer ha detto...

Ciao Angelo,

mi fa piacere rileggerti, con tutta la "fuffa" che trasuda dai blog sei una luce nella notte!

Un abbraccio

Davide

Vincenzo ha detto...

Ciao Angelo,
sono d'accordo con quanto detto dall'amico sanfer, vai cosi.