giovedì 29 maggio 2014

Avanti

Venerdì e una giornata importantissima per il Bari che anticipa la sua sfida contro il Novara e saprà se effettivamente, come i commenti sembrano prevedere, gli verrà restituito uno dei punti di penalità.
Questo punto eventuale cambia tanto (anzi tantissimo) perchè il Bari da 60 passa a 61 e quindi dovrebbe (e favorito contro il Novara) arrivare a 64. Se viceversa non dovesse avere restituito questo punto andrebbe a 63.
il Bari con 60 punti, prima della partenza dell'ultima giornata, e la prima non ammessa ai play off visto che poi ci sono Spezia e Siena a 61, Crotone a 62 e Modena 63 mentre sono certe Cesena e Latina.
Le partite sono tutte tecnicamente toste per tutti e nessuna e detto che vinca facile (Spezia a Latina e Siena a Varese e tralascio commenti tecnici su questi al momento anche se una squadra piace da pazzi) però mi soffermo sul Crotone che avendo 62 punti con un pari sarebbe matematicamente certo allo stato di classifica attuale (Bari a 60 punti che vincendo andrebbe a 63 ma peggio nell'avulsa contro crotone che quindi pareggiando andrebbe matematicamente ai play off).
Ma se al Bari danno il punto, il Bari andrebbe come detto a 64 e se Siena e Spezia vincono le loro partite andrebbero a loro volta a 64, il Crotone pareggiando andrebbe a 63 e sarebbe fuori dai play off.
Ora, la Snai e chi gioca da loro ha contatti con la commissione e sa che non gli restituiscono questo benedetto punto al Bari (sulla restituzione io non ho letto un commento che non sia positivo sul fatto che lo ridanno) o qualcosa non quadra perchè hanno giocato forte l'x di Palermo Crotone e in questa ipotesi dell'x il Crotone non se ne fa assolutamente nulla (ma come detto da 5.25 e passato a 5.75) quindi, per non sapere ne leggere e ne scrivere e visto che la quota del Crotone e altissima 5.75 io la giocatina la faccio sereno..

poi chi vivrà..vedrà..

Una cosa extra blog, ho letto le "parole" di bobas e mi ha fatto estremamente piacere che mi abbia inserito tra i suoi blog tecnici preferiti, (di questo giudizio ne sono contento mentre condivido tecnicamente, l'ho anche scritto più volte sul blog, i pareri positivi su pinobov e su matteo che io invito sempre a leggere). Non entro nel merito delle scelte di bobas le rispetto e per conseguenza non le commento.

Un saluto

Nessun commento: