mercoledì 21 maggio 2014

lega pro

detto che la b e ormai tardi, e da classifica assoluto il pari di Cittadella che tanto e sceso, Empoli con 4 punti e certo della promozione e pareggiando questa e vincendo la successiva contro Pescara sarebbe certa di questa promozione, mentre il Cittadella e in vantaggio sia contro Novara che contro Varese e quindi un eventuale pareggio (prescindendo da quello che succede a Novara) li porterebbe di fatto con un punto in più prima dell'ultima giornata dove tutte (Cittadella-Novara e Varese) hanno sfide contro chi e presumibile si giochi i play off, infatti sopra 2.7 era una quota palesamente errata (e chi l'ha presa..che arrivi e sempre e tutto un altro paio di maniche..ha fatto una grande giocata).
Tengo fuori discorsi legati a vecchi compagni di squadre..società vicine etc.. e proprio da classifica e stop.

Dicevo, play off Lega Pro ho visto le due partite in diretta Rai con Pisa e Frosinone che di fatto non hanno fatto un tiro in porta vero e Benevento (io l'avevo giocato) che non e stato ne bravo ne fortunato contro il Lecce visto che Lecce ha segnato su un mezzo autogol e poi prima e dopo il pareggio il Benevento ha mancato 3 occasioni clamorose, specie quella con Melara ha dell'incredibile (non una bet fortunata ma almeno non si e perso). Nel girone A invece pare netta la supremazia della Pro Vercelli contro Savona (anche se l'arbitro non e stato per niente casalingo) mentre la Cremonese si e quasi accontentata del pari decidendo di giocarsi tutto fuori.
Ripeto due banalità che magari non tutti sanno: non vale la regola della migliore posizione ne la regola europea dei gol, quindi dove si e fatto pari al 90esimo o nei supplementari una deve vincere altrimenti rigori (in soldoni se il Benevento al 90eseimo e 0a0 va ai supplementari e se rifinisce pari va ai rigori ma non passa il lecce, allo stesso modo se fa 2a2 dopo l'1a1 andata sempre supplementari).
Seconda cosa e l'inversione degli orari con Girone B che gioca alle 16 e Girone A tra tardo pomeriggio e sera (Vercelli). Il dover giocare alle 16 specie per il Lecce io credo possa essere un pesante handicap, hanno sofferto moltissimo contro Pontedera e anche contro Benevento dopo un primo tempo in cui hanno tenuto abbastanza (giocando in notturna) nel secondo tempo sono semplicemente scomparsi ed e ipotizzabile che domenica alle 4 dovrebbe avere 27 gradi il Via del Mare e una giornata di sole che dovrebbe favorire il benevento o quando meno livellare molto le probabilità delle due e essendo il Benevento una squadra esperta non credo che il pubblico possa incidere più di tanto (come anche catanzaro ha dimostrato).
Insomma sono molto fiducioso e per me vale almeno 2.25-2.3 la vittoria al 90esimo dei salentini con x sotto 3.
Frosinone non so fino a che punto ha fatto bene a fare partita difensiva a Pisa perchè per vincerla cmq devono vincerla o rischiare di arrivare ai rigori e sfruttare le indubbie qualità di Zappino nella specialità.
In questo caso la mia linea e circa 2-2.05 per i ciociari che appunto devono si vincerla ma soprattutto non perderla visto che ai rigori sarebbe strafavoriti ma vengono dopo 120 minuti e Pisa fuori casa si e dimostrato forte quanto in casa.
Vercelli e dichiaramente più forte del Savona ma avendo vinto fuori non e facile determinare la linea, credo 1.85-1.9 visto che basta non rischiare più di tanto mentre il Savona deve obbligatoriamente scoprirsi e quindi prestare il fianco agli attacchi piemontesi che per me vinceranno alla fine.
Tirol Cremonese mi trovo con le linee di tutti anche, altro pari e altra partita che sarà equilibrata anche se come condizione fisica credo molto meglio il Tirol.

Saluti

Nessun commento: