venerdì 23 maggio 2014

ragionando..

non sembra disprezzabile il pari tra cesena e latina che giocano anche conoscendo il risultato di modena a pescara.
anche quà ricordo che c'è un vantaggio assoluto ad arrivare 3 o 4 visto che si salta il primo turno di play off (poi non si fanno nemmeno i supplementari in finale ma va direttamente la meglio classificata in ipotesi di risultati pari).
Il Latina ha bisogno di un punto per la matematica la squadra e quella che io definisco in over-result e andata oltre le sue stesse migliori previsioni e sta pagando (anche nella vittoria contro terni con umbri in 9 hanno rischiato di pareggiarla, mentre a crotone l'hanno vinta ma meritando di perderla e contro siena semplicemente non sono pervenuti) ancora mancano sia jonatas e che paolucci avanti ma la squadra fuori si chiude bene.
il cesena ha reggio ha sofferto ma ha strappato la vittoria, loro in ipotesi modena vince a pescara pareggiare o vincere poi devono sempre andare a modena a non perdere (il latina ospita lo spezia invece ma pareggiando ha il rigore play off perchè non segnarlo??) ma se modena non vince allora gli scenari cambiano e l'ipotesi migliore per la X sarebbe proprio modena perdente perchè in quel caso Cesena potrebbe sicuramente giocare pr il pari perchè importante e non perdere a sua volta e tenere modena dietro (bisolone credo sappia che latina difficilmente arriverà in finale e quindi anche se latina poi vince ultima e loro perdono a modena sarebbero 4 non fanno prima partita e molto probabilmente latina arriva più stanca ed e destinata a saltare, si troverebbe se passa la semifinale, cmq la seconda n casa).
insomma cesena latina e un pari che di suo vale 2.9..a metà gennaio..con tutte queste condizioni vale meno per me (e se modena perde live..infinitamente meno)..
un saluto

1 commento:

frio69 ha detto...

Mi permetto di contraddirti: come hai detto arrivare tra i primi 2 posti è fondamentale, con squadre così stanche e accaldate un turno in meno è determinante. Credo che al Cesena convenga giocare per vincere contro questo Latina senza attacco e piuttosto stanco. Anche perchè se il Cesena pareggiasse col Latina e poi perdesse a Modena sarebbe sorpassato dal Modena e dallo stesso Latina che potrebbe battere lo Spezia all'ultima. Insomma pareggiando il Cesena rischia di finire quinto. Questo discorso non vale se il Modena perde a Pescara, in questo caso il pareggio vale molto poco.