sabato 8 novembre 2014

modena avellino

una partita particolare.
il discorso tecnico era sull'avellino visto che non si e capito fino a mercoledì che tipo di formazione avrebbe potuto schierare. Aveva certo squalificati Pisacane e Bittante e c'era Ely che dopo aver scontato due giornate potea avere uno sconto. A questo si e aggiunto il caso Fabbro che mercoledì si era allenato regolarmente con la squadra e sembrava fosse certo potesse giocarla.
Quindi un Avellino senza praticamente difesa (era partito con una quota prossima al 2.3 anche se non davano) man mano pareva recuperasse (o poteva recuperare) calciatori, la quota scendeva mentre per converso qualcuno lo perdeva il Modena, (per dire di come i movimenti a volte siano veramente stranissimi e senza senso).
cmq alla fine l'Avellino non recupera nessuno e quindi si deve inventare la difesa Rastelli in una formazione che e sicuramente in grande credito con la sorte visto che spesso ha fatto punti e magari non ne meritava nessuno (con Vercelli +2 grazie a un rigore alla fine, Spezia +1 con Ardemagni che spara alle stelle il rigore della vittoria alla fine/con Livorno recuperando una partita in cui era un pari sicuramente il risultato giusto/con Carpi in cui un pari forse stava stretto al Carpi +2/con Perugia e altro rigore sbagliato nel finale. e nelle altre partite con terni, con frosinone cmq hanno strappato pari con un pizzico di fortuna, ma apparte latina e forse ultima in casa contro catania, sono sempre stati fortunati). Di fatto non so bene come sceglie di schierarsi Rastelli, leggevo che probabilmente leva Arini dal centrocampo e lo adatta indietro con Chiosa (forse il peggiore difensore in stagione) che sarà il migliore domani per dire dei problemi che dovranno affrontare domani.
A centrocampo potrebbe rischiare D'Angelo mentre avanti confermati Castaldo e Arrighini.
Diceva del Modena che scendeva perdendo pezzi e scendeva perchè Modena da vedere e veramente "tosto tosto" si ricordano 0a0 "anticalcio" clamorosi con Perugia e bologna ma non solo. Io non so se Novellino ha fatto il suo tempo ma per certo la sua squadra gioca male e sblocca le partite o su qualche ripartenza o su qualche tiro da fermo ma difficilmente ci arriva con le trame di gioco e in questo se uno dei pochi capaci di saltare l'uomo, Acosty, si fa male martedì e la quota scende lo stesso, allora forse il mercato si muove su direzioni stranissime perchè senza l'episodio anche senza difesa il modena non so come possa sbloccarlo. A leggere le ultime non si scappa del resto, perso con merito a Varese, vinto in contropiede contro un Vicenza che senza fare nulla di clamoroso li stava dominando, 0a0 orribile come dicevo contro bologna e netta sconfitta a Frosione. Alla fine hanno vinto 3 partite finora: come detto Vicenza e nel modo che tutti saprete, quindi contro Spezia con un uno - due in due minuti grazie a una punizione e a un corner dopo che spezia li aveva abbastanza dominati e terza vittoria in casa contro la provercelli e anche in questo caso vercelli in 10 e sconfitta solo al 92esimo.
Tutte queste chiacchiere per dire che alla fine volevo giocare modena a 2.3 ma senza Acosty e con Ferrari ancora a mezzo servizio e malgrado Avellino giochi senza difesa, se ne può stare tranquillamente fuori.

Benevento in grandissima difficoltà di uomini in mezzo (non so cosa s inventerà Brini ma dei 4 titolari Melara - Doninelli e De Falco sono ben 3 fuori resta Vitiello e Agyei ma credo che potendo Brini firmirebbe per il pari). destinata a salire come linea.

un saluto

2 commenti:

Anonimo ha detto...


in due giorni due analisi perfette.
grazie per essere tornato.
Max

sleeper ha detto...

ciao,

ti ringrazio e ringrazio anche Roberto ed Alessandro che sono stati carini a scrivermi.

un saluto