sabato 28 febbraio 2015

breve analisi

varese brescia
derby tra poveri in canna che hanno bisogno di vincerla visto che di penalità in penalità rischiano seriamente la discesa, quota giusta ma brescia contro varese ha ultimamente un buon percorso.

entella pescara
squadre che si sono scambiati, direttamente o per il tramite di altre squadre, alcuni giocatori anche nell'ultimo mercato e con un pari potrebbero anche essere tutti contenti quindi non lo disprezzo.

lanciano cittadella
strano come si schieri a volte la punta, lancino a bari ha disputato la peggiore partita stagionale e veniva da altri 2-3 incontri in cui sicuramente non ha brillato particolarmente (eliminando la partita particolare con brescia) eppure gli danno moltissima fiducia senza nemmeno considerare ilfatto che mammarella potrebbe essere out. cittadella che anche contro il bologna ha fatto la sua onesta partita e che ha una buona condizione fisica, per me vale poco sopra il 2 (2.1) quindi a queste linee senza problemi si va contro gli uomini idi casa (ragionamento fatto anche ieri con latina e li e andata di merda per colpa dell'arbitro e li chi ha preso latina ha avuto ragione e regola 5..vince chi incassa..bravi loro).

avellino ternana
avellino deve decidere cosa vuole fare da grande perchè potenzialmente contro un avversario tanto pericoloso in trasferta che gioca meglio che in casa, potrebbe anche accontentarsi di un pari se vede che la sblocca ma viceversa se vuole la A diretta (ancora di più dopo il bologna di ieri) deve rischiare anche di perderla ma provare a vincerla fino alla fine anche facendo qualche cambio offensivo. Terni ha qualche problema legato alle squalifiche e qualche assenza ulteriore dietro e quotata perfetta alla fine ma mi piaccciono i lupi che in settimana hanno ripreso l'antico simbolo.

perugia spezia
perugia che ha ripreso a correre e una condizione fisica spettacolare, e forse la squadra che rispetto all'inizio e quella che ha cambiato maggiormente con innesti che ne hanno spostato l'equilibrio (a inizio anno erano, a mio avviso n ordine di importanza, Taddei - Falcinelli - Goldaniga i key della squadra e sono tutti giocatori che oggi possono sedersi traquillamente in panca ma resta una squadra estremamente basata sulla capacità fisica. Spezia senza catellani che e il 50% della capacità offensiva di una squadra che sta ritrovandosi anche se ha vinto con molto coraggio e anche fortuna contro modena. mi piace l'1 ma anche quà non si ruba nulla..anzi.

catania frosinone
ecco..partita di difficile pronostico, il frosinone chiaramente con stellone, 2 mesi fa avrebbe semplicemente turnato tutti (o quasi) visto che giocano poi martedì e rigiocano sabato prossimo..ma ora frosinone dopo questo suo stranissimo mercato sembra essersi modificato completamente nell'atteggiamento più che altro. Catania senza Calaiò che parte dalla panca come extrema ratio in campo..ne sono fuori e non saprei nemmeno indicare una linea perfetta per questo catania visto che 2.2-2.3-2.4 mi sembrano tutte linee plausibili.

vercelli carpi
fino a ieri non mi piaceva nulla ma dopo la sconfitta del bologna il carpi potrebbe anche giocare per il pari che non penso sia disprezzato dagli home..non mi pare una cattiva giocata.

modena bari
novellino lo hanno detronizzato ma non mandato via e non capisco il perchè, o si ha fiducia o non si ha invece pare che Caliendo non lo manda via solo per risparmiare un ingaggio ulteriore e che la squadra si salvi per poi ffidarla al tecnico delle primavere (poi gli manca un direttore generale che gli faccia mercato che e di ogni evidenza visto il mercato che hanno fatto). bari ancora troppo "altalena" per inquadrarlo. ne sono fuori.

crotone livorno
crotone che deve giocare solo per vincerla, ogni altro risultato da classifica avrebbe poco senso. livorno fuori casa molto offensivo per la capacità di giocare su giocatori esperti ma velocissimi nel breve, mi piace molto il gol da 80 in poi (e c'è più alto) mi pare una buona giocata.

contro mercato, visto che sale, in lega pro mi piace molto il martina che ha la partita perfetta per tornare alla vittoria (2.3) contro lupa roma. 
poi doppietto Pavia Benevento tutta la vita (sono contro doppi) ma in questo caso, Pavia ha una condizione fisica favolosa e deve vincerla per sfruttare il turno casalingo e l'incontro difficile del novara mentre benevento affronta un barletta che ormai non parla più di calcio ma di stipendi e di arrivare a fine anno e poi vincere per il benevento vuol dire come minimo andare a salerno con il +4 che e come avere 2 possessi nel basket a pochi secondi dalla fine.

un saluto

Nessun commento: