lunedì 2 febbraio 2015

lunedì


spezia avellino
è inutile ripetere ulteriormente la premessa che qualche cambio non l'ho capito, specie in casa Spezia che era in zona promozione ed ha cambiato tanto, ma Angelozzi e uno che sa il fatto suo e avrà fatto bene i suoi calcoli immagino. (forse spera in un mesetto di mettere a posto le varie situazioni e considera perse le prime due posizioni e quindi fare la squadra forte ora potrebbe essere buono per i play off, ma onestamente solo una ipotesi).
La squadra ha qualche problema oggettivo nelle partite casalinghe dove non vince dagli inizi di Novembre quando mezzo rubacchio contro un Crotone che nel primo tempo avrebbe meritato di più e in generale ha sempre fatto una grandissima fatica contro formazioni chiuse e se il gioco di Bielika si dimostra adattissimo al gioco a viso aperto o potendo sfruttare le ripartenze in questo tipo di partite difficilmente riescono a portarla a casa. Come formazione e difficile dire quale sia l'ipotetico 11 titolare che ha in testa il tecnico croato, certo ne mancano vari che potenzialmente potrebbero farne parte ma in difesa credo giochino (solo l'ex lanciano de col lascia il posto a milos) quasi tutti qualche problema a centrocampo dove si  dovrebbe perdere in geometrie per le assenze in funzione di una maggiore fisicità (ed è il reparto che potrebbe interamente cambiare dalla prossima) avanti non e chiaro se giochi o meno da principio nenè (arrivato dal verona ex cagliari) offensivamente tutto dipende da Catellani che non pare essere rientrato in condizione. Hanno fatto male sia contro Varese che contro Frosinone per adesso.

Avellino io ho visto buone parti del  match contro Vercelli e purtroppo lo studio dei dilettanti non mi ha fatto vedere nemmeno 10 minuti di seguito del match contro Cittadella e mi sono fermato alle immagini delle sintesi. Avellino in oggettiva difficoltà e la mia sintesi generale (scopro l'acqua calda).
In genere in casa lasciavano le briciole e invece questa stagione ne hanno perse 3 e tutte potenziali partite da vincere visto che erano formazioni medio basse mentre quando affrontano formazioni che lasciano giocare e possono chiudersi e ripartire, ripetendo in parte lo schema dello spezia, fanno molto bene. Anche Avellino non ho capito nulla dei movimenti, hanno preso avanti (dove per assurdo erano cmq abbastanza coperti e preso due stranieri che sono in panca ma poi dietro e in mezzo sono contatissimi e, su tutto, hanno perso Zappacosta in estate che per loro era stato determinante che hanno provato a rimpiazzare con Zito ma e praticamente fermo sempre o quasi e non hanno pensato di prendere un esterno offensivo con quelle caratteristiche forse contando sul fatto che prima o poi Zito ne esca (domani dovrebbe giocare qualche minuto).
Come squadra dovrebbe tenere i 3 dietro abbastanza fermi con arini (cre credevo vendesse ma evidentemente erano solo voci) vertice basso poi incognita a sx DAngelo e Schiavon a fare qualità e quantità in mezzo e Regoli e Bittante esterni. Avanti Castaldo con Comi.

Dovessi giocare a queste quote (2.2-2.25Spezia) giocherei lo spezia senza dubbio ma è una partita da vedere i primi 10minuti e capire in che serata è Catellani, se lui e in palla li gioco di certo.

Una considerazione finale su alcuni commenti e qualche email, mi piace la partecipazione critica ma a volte veramente non capisco perchè uno perda tempo a dire (non ne prendi 1 o peggio che non pubblico e cestino) perchè basilarmente basta non leggere il blog (se torni e perdi tempo a commentare per parlarne male qual'è il senso??).
bah..un discorso vecchio che non capirò mai. (oltretutto questo e veramente un piccolo blog, ho letto di Sergio che fa 8k visite e gli faccio i complimenti sinceri, ma io ne faccio 400-500 a chi do fastidio??)

un saluto

3 commenti:

Bobas ha detto...

Buongiorno.
Posso permettermi.....ma perchè pubblichi i post di 1/2 imbecilli (tanto son sempre gli stessi)..vedi Angelo se tu non li pubblicassi, non si tratterebbe di censura, solo di sano buonsenso...certi personaggi sono solo degli imbecilli (lo dico io non tu), non sanno nemmeno leggere ciò che tu scrivi...le tue analisi....

Un abbraccio e vai avanti così.

Sergio.

Unknown ha detto...

ciao Sleeper,dai fastidio solo a quegli idioti che seguono e non prendono,complimenti per le analisi,approfitto per salutare Sergio che ha sempre le porte chiuse :P

Anonimo ha detto...

Ciao Angelo non ti curar di loro e vai per la tua strada. Sei il numero 1 per come esponi le tue analisi delle partite.
Enzo.