venerdì 6 aprile 2012

beh..provianCi

brescia verona
brescia che ha fallito una grande occasione a reggio calabria dove ha sbagliato moltissimo prima di essere raggiunta nel finale (da dire che reggina in 10 praticamente tutto match) adesso si ripresenta l'occasione di rifare punti in una partita molto sentita da tutto l'ambiente. Un solo assente determinante nel match (halfredsson) nel Verona che con Gomez è il giocatore determinante del Verona, qualche problemino anche a centrocampo visto che anche Russo (cap) viene dato in dubbio (ma lui almeno è convocato).
Squadre che sfruttano molto le singolarità dei loro migliori uomini in questo momento (el kaddouri e jonatas da una parte e Gomez e halfres. dall'altra) visto che sia contro Grosseto in casa che a Reggio il Brescia alla fine ha sofferto e nel primo caso per le grandi parate di Arcari e nel secondo caso per un suo errore ha fatto pari.
Verona che ha perso malissimo a Nocera e ha vinto giocando a sprazzi contro il peggiore Cittadella della stagione.
Vado con la squadra di casa che credo possa vendicarsi del gol di Ferrari dell'andata (arrivato alla fine) -0.25 a 97.

Vicenza Stabia
Ci sono due discorsi, uno tecnico uno di analisi prospettica futura.
Quando martedì si lavorava sulla partita c'era la grande incognita legata al Tnas che poteva ridare 3 punti allo Stabia che quindi poteva anche pensare di riaggangiare la zona play off. I punti non gli sono stati dati e stasera Varese ha anche vinto tagliandola, credo, definitavamente fuori da ogni speranza play off e sono praticamente fuori anche dalla zona pericolo (-10 e +10) più o meno.
Braglia che conosce bene il mondo del calcio sa che Vicenza è una squadra che ha la memoria lunga (a fine anno si presta molto a pareggiare quando deve..e perdere anche in casa..quando deve) e quello che potrebbe essere un piacerino oggi potrebbe essere determinante domani come "ricambio".
Aspetto tecnico: tornano i difensori in casa veneta che in settimana ha affiancato un uomo di esperienza a Beghetto in panca, Stabia che ha i soliti problemi e che si ripresenta con stessa formazione settimana scorsa.
Non ho dubbi..Vicenza pk a 87 per me.

Ascoli Leffe
Beh..tra i 10 giocatori per me determinanti nelle varie formazioni non può mancare per l'Ascoli Papa Waigo che con i suoi gol tieni su le speranze dei padroni di casa, e domani sarà assente per squalifica quindi spazio credo a Soncin e Gerardi con Falconieri che dovrebbe partire dalla panchina. Leffe che non ha particolari problemi di formazione alla fine visto che girano tantissimi giocatori, la questione è di testa e il tecnico non mi pare idoneo a gestire una situazione simile (bene ad ancona..malino sempre altrove) potenzialmente ha in mano una formazione più che dignitosa e dalla cintola in su secondo me da prime 12 posizioni (Cocco-Torri-Germinale-Cisse in 4 per due posti con Laner e Cristiano a supporto) ma la questione adesso è di testa non si spiega altrove questo continuo cadere in fondo.
Se giocava Waigo prendevo sicuro Ascoli, senza chi segna io ne resto fuori..vale 2.15-2.2 e quindi sulla carta bisognerebbe pensare di entrare su Leffe..ma una formazione in totale down..non riesco a prenderla.

Le altre le lascio a voi.

un saluto

Nessun commento: