sabato 28 aprile 2012

legapro

difficile giocare per me oggi visto che l'apertura asiatica non mi ha visto in postazione..ma ho visto adesso e ho giochicchiato ora (alla fine limite 241).

una breve premessa sulla classifica.
Il Benevento è restato fregato dal gol di Martini del Vercelli al 93esimo nel metà settimana, perchè adesso anche vincendo sempre non è per niente certo dei play off visto che ha un punto in meno del sorrento e 3 in meno del Vercelli mentre vincendo domani Taranto e Carpi (partite semplici sulla carta) non sarebbero più raggiungibili.
Sorrento ha un punto in più e domani gioca contro il Provercelli, se vince ha l'ultima sulla carta semplice quindi anche in ipotesi di vittoria del Benevento va ai play off.
Provercelli domani può perdere e andare ai play off vincendo l'ultima contro il Carpi (che vincendo domani sarebbe certo dei playoff) perchè anche se il Benevento arriva a pari punti è in vantaggio negli scontri diretti.
Il Benevento del pari domani non se ne fa assolutamente nulla quindi.
Per tutto questo vado convinto con Sorrento -0.5 a 2.1 ma anche 2.05 prenderei (linea asiatica eccellente -0.25 a 1.88) mentre per il Benevento aspetto domani una eventuale linea -0.5 visto che non ha nessun senso il -0.25 (una cosa simile nel girone B per lo Spezia, giocare il -0.25 è una coglionata pazzesca, o Spezia vince e spera che Trapani non vince per andare in B..o da -2 andrebbe a -1 con Trapani che ha ultima semplice).
Ternana che ha vinto è festeggiato la Serie B.
In basso Foligno domani dovrebbe perdere (come detto gioca a Carpi e quindi retrocedere) dovrebbe vincere sia questa che l'altra per avere una piccolissima speranza, di fatto ultimo posto andato.
Il calcio è anche una cosa pratica e per me Pavia e Spal (certe dei play out e le più forti, una perchè in un periodo di forma clamoroso dopo arrivo Roselli ed una perchè in realtà i punti li ha fatti ma poi tolti) e credo anche Viareggio ormai stanno facendo carichi per i play out e quindi bisogna già pensare a risparmiarsi (vincere non gli comportorebbe nulla di positivo di fatto) anzi l'obiettivo è trovare Monza o Como che invece bruciano energie per salvarsi e quindi arrivare spompati (fare penultimo quindi per assurdo).
Pavia gioca contro Tritium che ancora salva non è, Pavia che non può muoversi da quella posizione mentre Tritium deve giocare con il coltello tra i denti (la linea sotto 2.3 per Pavia su questi presupposti ha senso).
Spal a sua volta gioca contro Avellino, unica differenza e che Avellino gioca di niente a differenza del Tritium, ma anche Spal di fatto gioca di niente (con un pari sarebbe certa del play out anche se per assurdo Carpi perde in casa con il Foligno che vince anche l'ultima con la stessa Spal) con pari va a 29..mentre Foligno vincendo sempre arriverebbe a 28.
Must Win per il Monza e per il Como (entrambe con avversari che hanno nulla da chiedere, Pisa che deve anche preparasi per Coppa Italia mentre Lumezzane gioca per la gloria).

Sono stato lungo..quindi i miei propositi per parlare anche del Girone B..naufragano..

Ciao a tutti

Nessun commento: