venerdì 6 dicembre 2013

venerdì

beh bologna juventus mi pare sia una partita in cui uno giocherà al 101% e l'altra probabilmetne non potrà non pensare alla partita di prossima settimana e lo farà iniziando il tecnico scegliendo gli 11 da mettere in campo. bologna che giocando ultimamente di anticipo e posticipo ho visto spesso, mi sembra una squadra molto leggerina avanti con lo stesso Diamanti che sta facendo una stagione sottotone, Cristaldo e Bianchi che semplicemente non riescono a metterla dentro, il primo fa molto movimento per gli inserimenti in velocità mentre il secondo spizza e fa salire la squadra specie nei momenti di maggiore pressione quindi cmq probabile avrebbe giocato Bianchi anche con Cristaldo in buone condizioni. centrocampo che ha il solo kone che si lancia in proeizioni offensive poi quasi tutti sono più a schermo della difesa con un problema abbastaza evidente sulla destra dove attaccano meno visto che si appoggiano molto sulla sx e quindi visto che si preoccupano meno di difendere gli avversari proprio li attaccano (non solo jonatas con l'inter ma anche cassani a un certo punto era sempre solo). squadra che lotterà fino alla fine per salvarsi, sicuramente dipenderà molto da Diamanti.
la juventus vista nelle ultime partite ha iniziato di nuovo a concedere qualcosa dietro, anche contro livorno si era sbilanciata parecchio sul pari e specie emeghara condusse un paio di contropiedi anche 3 livorno contro 2 juventus al cavolo ma era occasioni potenzialmente molto pericolose. Contro copenagher qualcosa di simile ma centralmente e il gol non è stato l'episodio di un momento ma qualcosa di naturale al termine di vri minuti di pressione, contro l'udinese lo stesso con due tre occasioni abbastanza evidenti. Mi pare, ma è solo una mia impressione visto che tutti lodano la difesa della juve, e che pensano più alla fase offensiva accettando anche di lasciare l'uomo contro l'uomo contando anche sulla buona condizione di buffon, con la consapevolezza di avere una squadra forte che la vince alla fine cmq e quindi prendere anche una rete non sarebbe un dramma.
oggi fanno turn over ma credo che la mentalità la si vede nel medio periodo e quindi credono continueranno a giocare in questo modo (credo vincendola) ma il credo che il bologna la rete la faccia c'è Gol Bologna a 1.9 di media (1.86 Snai per andare sotto casa nel caso) che credo appogiabile.

Vedremo
Auguri a tutti i Nicola

1 commento:

Anonimo ha detto...

poverello che sei. 0-2