lunedì 12 gennaio 2015

napoli..

per me poteva giocarla meglio e quando l'ha ripresa credevo potesse anche vincerla anche se (quasi stranamente) credo abbia fatto una partita difensiva migliore di  come abbia giocato offensivamente e la stessa cosa e successa per la juve (per assurdo 4 gol e le difese migliori degli attacchi) visto che i gol sono arrivati su calci piazzati (hanno segnato difensori e forse le marcatura non erano ben definite suppongo più per colpa dei tecnici e su un rimbalzo e una invenzione successiva di pogba e un contropiede alla fine a schemi saltati).
quindi detto che per me poteva finire anche 2a1 per il napoli e nessuno avrebbe potuto dire nulla, perchè tante polemiche?? quando in area toccano il portiere in una "ripetizione della scena" 1000 volte io credo che 1000 volte gli arbitri fischierebbero che ci sia la juve o non ci sia la juve per la regola che in area piccola il portiere non si tocca. Fuorigioco e partecipazione, io ho visto 2-3 volte per capire che era fuorigioco e si era da annullare ma non sono questi i furti della juve (io ricordo solo le due partite contro il toro lo scorso anno, tra gol dati che dovevano essere annullati e rigori non assegnati) ma fare tutto questo bordello per un episodio che dal campo non può che definirsi dubbio e nel dubbio non fischiano (e ripeto per me alla fine ci stava, di pochissimo, ma si era da annullare) perchè fare tanto "vittimismo"??
io penso che stasera hanno detto ufficialmente addio allo scudetto e ci sta che siano incazzati ma hai fatto testa contro testa, la juve ha fatto la sua partita, la perdi..per un episodio dubbio (a parte invertite io sono sicuro che avrebbero dato lo stesso il gol) ammetti l sconfitta e non piangere sempre.
anche la roma, anche oggi mezzo favorino dato dopo i tanti lamenti.

Ora spero di non passare per juventino come passai per un fans della snai un poco di tempo fa (io la schifo visceralmente ma non per questi episodi) e aggrapparsi a un fuorigioco millimetrico è, su tutto, patetico.

un saluto

Nessun commento: