venerdì 23 gennaio 2015

propatria

qualche amico mi ha detto che piace e avrebbe intenzione di prenderla.
tra le formazioni che maggiormente mi sono, da sempre, state simpatiche (sarà perchè mio padrè mi ha avuto quando era vecchiarello e da giovane gli piaceva la pro anche se era tifoso del torino come me ed era il grande torino mica fiaschi come i miei attuali, sarà per la maglia, sarà che si chiamano Bustocchi) c'è proprio la propatria che sfortunatamente non ha più un proprietario che ama solo lei, o meglio e diventata la seconda sua favorita.
in estate il buon vavassori ha preso il meglio della vecchia pro e lo ha portato a reggio emilia dove stanno facendo bene, quando sembrava tutto perso ha cmq deciso di dare una chance e ha messo su in reali 4+4 una formazione e l'ha data in mano al buon lulu oliveria uno che male non è (ha fatto bene lo scorso anno tra i dilettanti) e al timone di tutto ha richiamato il buon Serafini (che con il Mantova non fece 4+4 ma 1+1 alla Juve in una partita da ricordare).
In coppa italia a inizio anno qualche regalino c'è l'hanno fatto, magari qualcuno anche leggendo questo blog vinse su un famoso ProPatria Giana una bet semplicissima giocando il 2 a 3 (i like it) cmq poi la formazione ha preso qualche prestito e qualche bella vittoria l'ha anche fatta oltre qualche gara chiacchierata (over 2.5 classico con la Torres a Sassari belle e buono ha chiuso a 45).
E anche la settimana scorsa, ringraziando Dio, qualcosina ha dato visto che qualche anima buona ha aperto over di ProPatria Pavia a 2 non ricordandosi ne della settimana precedente (e della bella partita di Sassari che per la cronaca e finita 4a0) ne della partita di andata..5a3 e quindi quell'overello di discesa in discesa e arrivata di nuovo a 40. E sceso anche il segno sul Pavia ma in quel caso Pavia se l'è vista dark perchè ha si vinto ma deve ringraziare i suoi angioletti.
Partita di domenica di questa "stranissima" pro è a Bergamo dove l'aspetta l'albino. Ora ammetto la mia ignoranza, a inizio anno io pensavo che Albino fosse da play off (proprio sereni) invece questi hanno iniziato a fare male ad inizio anno e non si sono praticamente mai fermati (cambi tecnici inclusi) hanno vinto contro Arezzo senza rubare con una punizione e si sono rilanciati sul fondo dopo 9 sconfitte ma hanno cambiato tantissimo e ancora potrebbero prendere e proprio su 1 di questi possibili rinforzi la storia si "infittisce" perchè sarebbe già fatto e siglato l'accordo con Serafini della pro e tutto lasciava pensare che "tutti" erano contenti (e a serafini avevano promesso anche una carriera successiva).
il buon vavassori che vuole solo lasciare andare giocatori che paga si pensava dicesse subito "si..certo" (sono 5 ai margini fuori squadra ma visto che ha due squalificati e qualche infortunato forse a qualcuno annulla la pena) ma vavassori ha detto No e non si capisce il perchè, o meglio, a leggere qualche cronaca sembrerebbe che la Reggiana cerchi proprio un uomo alla "serafini" e quindi potrebbe essere ma e tutto un "possibile-probabile-non si sa" con la pro in campo.
alla fine dei giochi ci sono alcuni elementi per valutare il match: albinoleffe che si e sicuramente rinforzato nel mercato di gennaio con obiettivo la salvezza (oltretutto sta tirando su una beretti con i fiocchi e non avrebbe senso se non avessero poi sbocco in una prima squadra almeno il lega pro) anche se non avrò pesenti. Propatria senza un paio di squalificati e una situazione emotiva particolare visto che ormai escono dal campo con il pallotoliere e non finiscono una partita mai in 11 e sono fortunati se sono 10, chi ha un minimo di mercato si guarda intorno e anche il tecnico (il terzo all'ultima spiaggia oltretutto) non ha parlato in toni positivi di tutti i suoi (e anche per questo forse hanno deciso il silenzio stampa).
morale della favola: a me albinoleffe piace da pazzi e contro tutto e tutti (al mio amico ma a tutti il mercato piace la pro) io prendo leffe a 2.3 (era a 2.38) ma per me vale sotto 2..

poi come sempre..chi vivrà..vedrà.

un saluto

Nessun commento: