domenica 31 marzo 2024

In libertà

 

È più semplice (anche meglio) lavorare in un grande book o in un piccolo?  

Meglio un grande lapalissianamente per stipendio..benefit etc. anche se personalmente non ho mai fatto questa scelta (anzi sinceramente ho rifiutato anche buone offerte, qualcuna clamorosa e ringrazio sempre chi ha avuto questo pensiero, e quando dove stavo, pareva si stesse per diventare grandi, cambiai aria) questo perché??

Forse perché mi resta basilare avere un minimo di “apertura” nella gestione e nel creare “procedure e comportamenti nuovi” che i grandi hanno meno spazio di seguire e portare avanti.

L’esempio che faccio sempre e quello della pizza.

Se hai gli strumenti giusti, nn puoi sbagliare la pizza e ti esce come quella della pizzeria, anzi usando ingredienti di primissimo livello, deve uscire meglio e non peggio di una pizza media che puoi comprare (lasciamo stare i maestri pizzaioli che giocano un’altra partita che fanno ricerche, impasti con mix..per creare pizze assurde e beato chi vive a caserta).

Io ho iniziato a fare la pizza nel forno semplice di cucina, impastando a mano.

Poi ho comprato la pietra da mettere nel forno classico.

Poi una planetaria per impastare.

Poi un fornetto economico a conchiglia per la pizza.

Poi ho alzato il livello comprando un forno a conchiglia non economico.

Poi ho comprato una impastrice.

Infine un forno specifico per la pizza e le alte temperature (che imposti, anzi richiami impostazioni altrui) e fa tutto lui.

Basta seguire una semplice ricetta per me, ora, e la pizza esce perfetta “veramente credo potrebbero farla tutti e benissimo”.

Ecco, io pur avendo tutto questo, se voglio fare la pizza solo per me (nn per le mie bimbe  o qualcuno che viene a trovarmi) la pizza la faccio impastando a mano e usando il forno a conchiglia con la consapevolezza che “viene bene” ma dipende da come lavoro io, da come impasto..dai tempi che scelgo per la lievitazione..dalla gestione del forno che a conchiglia è molto più difficile da gestire.

Preferisco mettermi alla prova, sempre mi da vita, certo il top sarebbe stare in una grande società che fa ricerca e decide anche di attaccare il mercato con proprie scelte e valutazioni (apprezzo molto sisal che credo sia l’unica a provarci) e certo, ritornando all’intelligenza artificiale, la professione del quotista (fatta come viene fatta oggi, nel forno professionale) rischia di scomparire completamente, passeranno anni, ma chi invece si impasta da se..e se la rischia forse ha qualche speranza in più.

 

 

 

 

 

 

buona pasqua

sabato 30 marzo 2024

errore

se si ha tempo di vedere le partite magari si capisce anche dove si sbaglia, penso che l'errore sia stato nel "sopravvalutare" il "se le giocano" del granada.

Provo a spiegarmi, secondo me il se le giocano è riferito al fatto che cmq poi alla fine sanno che perdono e quindi "se le giocano non con la giusta intensità" e tirando indietro la gamba "se serve", ieri invece credo ci "credessero" e quindi falli anche tattici proprio perchè pensavano potessero fare risultato e questo ha mandato in "bolla" tutte le stats che perdevano completamente di peso.

Viceversa su under 5.5 era giusta, li ho pagato una doppia ammonizione "senza senso" specie per il giocatore del granada, quella era giocata bene fa parte del gioco nn sia entrato "per questo" e ultima ammonizione al 91.


e vabbè

venerdì 29 marzo 2024

tarjeta amarilla

 il mio amico bruno parlerebbe di "categorie" per specifici campi e in specifici contesti, anche gli ammoniti spagnoli.

stasera cadice granada, bella sfida tra una squadra che segna pochissimo ma deve assolutamente vincere e chi è "praticamente" retrocesso ma ancora le gioca le partite.

gira a 2, e giocare a 2 una squadra che ha fatto 3 vittorie su 29 (le 3 sono in casa alla prima e poi con villarreall e atletico mad prima dell'inter)  giocate con tanti pari (13) anche se fa più punti in casa (il 73%) ma segna pochissimo in casa (0.93 per match) in totale 0.47 per match. 

Granada che i pochi punti li ha fatti quasi tutti in casa (solo 2 pareggini fuori) su 14 giocate, segna poco (0.86) ma cadiz è a 0.93 nelle casalinghe. 10 gol fatti in più del cadice ma anche 18 subiti in più.

Insomma 1 a 2 nn lo giocherei mai però una giocata l'ho fatta e mi piace, Cartellini cadice ne ha 84 (manca ivan alejo che è chi ne ha presi più in lega proprio per squalifica bet 15) ma granada che gioca con altre dinamiche di classifica ne ha 66 e sono 18 meno. 5 dei giocatori con più cartellini giocano nel cadice segno che è una attitudine abbastanza marcata (solo getafe ne ha fatti più). Ora sono favoriti gli ospiti nelle quote, prendo i padroni del mondo (so so accattat come direbbe la Loren)  goldbet che hanno 2.25 - 5 - 2.1, e per me il 2.25 vale 1.7 e gli 1.7 giocati a 2.25 sono le migliori.

Linea molto alta anche su under over c'è Cuadra Fernandez che ne tiri fuori 5 solitamente e credo sia linea corretta c'è unde 5.5 a 2.25-2.35 e penso valga una small visto che dovrebbe essere 95.



giovedì 28 marzo 2024

meglio 4 su 5

 entra anche over live a carrara, che vincendo mette una serie ipoteca

come "migliore terza".

meglio così.

3 su 4

gol a catania veramente semplice arrivato, valeva molto meno di 65.

unica saltata il derby pugliese, andrebbe visto il come dalle stats ero fiducioso anche su 1a0 che potessero pareggiarla, ma una cosa sono le letture dei numeri una cosa reale andamento match, domani spero di vedere la sintesi.

ora live su carrarese perugia, pensavo carrara gestisse per mantenere a distanza perugia..e contemporaneamnte la migliore terza posizione come punti (che varrebbe la seconda ai fini play off) invece assolutamente spingono come dannati. 

Volevo fare la x prematch entro con 5/10 su over 0.5 a 2.05.

e domani è altro giorno.

sera

 qualche anticipo di C, a 30-40 minuti dallo start con quote in movimento.

delle cose viste segnalo il gol a Catania tra etnei e Giugliano. Ospiti che creano tantissimo avanti e sono incapaci di gestire il risultato, home con un buon potenziale offensivo ma e una sommatoria di forze di singoli più che una squadra.

Per me vale 65 c'è anche 2.1 con 90-95 medio parte alle 20.45  le altre partono a breve ha poco senso dire.

anDiamo

qualche match.

Desenzano delle tante ex stelle era partito malino poi con Contini e, con buone prestazioni dell'ultima fase, ha recuperato sulla zona play off che oramai e a 1 punto (facile la partita anche del palazzolo ma Arconatese in crollo potrebbe lasciare il posto), affrontano un Villa che (ed è la ragione della bet) raggiunto di fatto obiettivo salvezza, ha mollato parrebbe.

Avessero giocato 4 domeniche fa sarei stato lontano km ora mi pare interessante, quota e la sua 90-95 ovq qualcuno si spinge a 2.

proseguo con le categorie e gli obiettivi.

Altamura può gestire un vantaggio importante +7 sulla seconda e gioca a Fasano +5 sulla zona play out, personalmente credo che un pareggino possa essere di comodo per entrmbe in ottica obiettivi da raggiungere, gira 3.25.

Carpi vincente sull'aglianese 2.15-2.2, anche qui contano gli obiettivi. Aglianese che a inizio anno si pensava potesse fare molto meglio ma era partita malissimo e solo il ritorno di Baiano l'ha riportata in zone tranquille, ma anche in questo caso, a salvezza raggiunta (che era diventato l'obiettivo) la squadra si è come fermata, Carpi che con costanzaha risalito posizioni su posizioni, è probabilmente la squadra più in forma (con il piacenza) di tutta la D ma restano solo 2 punti di vantaggio sul Ravenna. Anche in questo caso gioco le motivazioni.





mercoledì 27 marzo 2024

ai o ia

 l'altro giorno uno dei miei amici più cari mi ha chiesto cosa ne pensassi dell'intelligenza artificiale e del potenziale utilizzo nelle bet e se in qualche modo ne facessi già uso.

logicamente parlo della mia "limitata" esperienza diretta, se ne parla tutti e si prova a metterla o a provare a "utilizzarla" anche nel mio campo con la consapevolezza che come tutte le cose nuove capirne realmente ambiti e modalità esecutive e la cosa più difficile.

Chiaramente parlo non di algoritmi che abbiamo sempre utilizzato e migliorato.

Provo a fare un esempio concreto. 

Quando ho iniziato c'era un calcolo molto stupido per dare un valore alle quote, (ne ho anche parlato su questo blog se ricordo bene) che è una cazzata colossale ma e una base per chi nn ha nulla (vinte finora della prima..+ le perse della seconda) e mi fermo perchè nn tiene conto del "contro chi giochi" su tutto.

Da quel picchetto 1.0 sono passato al 2.0 grz a dei norvegesi che mi fecero capire l'importanza del fattore "forza delle squadre". Siamo intorno ai 15 anni fa, in pratica preparavo quelle che erano  tutti gli effetti delle relazioni sui singoli match che dovevano giocarsi. Si facevano due classifiche differenti "una totale" di tutti i giocatori e dentro questa una relativa per ogni singola squadra. Con dei valori per ogni squadra, dal giocatore chiave al titolare..alla riserva..fino al top.

Chiaramente era una classifica viva, un Zirkee di questo anno sarebbe stato un Titolare del Bologna, oggi sarebbe un Top (nella mia valutazione) saltando 3 posizioni (Key della propria squadra, Key della lega..Top della lega).

Poi due che si incrociavano si pesavan le rispettive forze, e l'assenza di un giocatore riduceva la forza di quella in quel match e via dicendo.

Logicamente era molto dispendioso da fare (e chiaramente non si faceva nulla gratis) ma il risultato che avevano era clamorosamente buono. 

Ora sono al picchetto 3.0 sono arrivato a classifiche virtuali che affiancano le reali, meno precise della seconda ma che ho ingegnerizzato molto meglio come  passaggi e posso facilmente avere valutazioni,  molto precise dei valori di squadra e quindi delle quote.

Di fatto con un click mi importo tutti i risultati e genero valori di quota tenendo anche conto della fase anno e degli obiettivi "raggiunti-raggiungibili".

Se diciamo che questo è il piatto finale logicmente gli ingredienti che utilizzo li tengo per me, anche se facilmente sono "individubili", importante è però il singolo "peso" di ogni singolo elemento che analizzo che mi da poi quel risultato.

Personalmente penso che passerà ancora del tempo prima che una macchina riesce a progettare una cosa simile, allo stesso modo credo che sia al momento "presto" per utilizzarla per scommettere con la consapevolezza che sicuramente quando una macchina "dotata di ia" la faranno, proveranno a usarla come prima cosa sul mercato finanziario.

Quindi in conclusione, credo che ancora ci voglia tempo ma che per utilizzi parziali "cercare singoli pezzi" possa venire anche bene.

Ho visto che alla ripartenza ho molti americani che leggono, anche vari asiatici (parliamo di numeri molto bassi 30-40 visite..da li e da li) potrebbe essere utile scriverlo anche in inglese il blog?

 casomai scrivetemi a sleeperbet@gmail.com

martedì 26 marzo 2024

domani si riparte 0a0

ho fatto 9 su 9 totale oggi, quindi la fortuna e stata mia compagna di giornata specie sulla polonia (anche se una delle riflessioni era proprio che essendo piatta se andavano ai rigori la polonia aveva sicuramente più chance tra esperienza di chi calciava e bravura del loro portiere, ma nei 90 meritavano i gallesi e la linea era giusta).


georgia grecia

sisal ha chi fa più falli schiacciatissimo su 1 che fa alzare segno 2 a 2.5.
Le medie parlano di squadre molto similari, ritorno di kwara nn dovrebbe incidere visto che nelle ultime ne ha fatti quanto presi, ma complessivamente la partita dovrebbe essere vicinissima. Per me e come giocare un testa croce ma a 2.5-..e quindi va fatto.


lunedì 25 marzo 2024

Triestina-Alessandria

Questo 1 gira ta 42-43 bet365 ha 45 credo, per me vale 25.
Della Triestina in stagione nn ho capito molte cose ma una lo apprezzata. Su tutto non ho capito perchè hanno dato via Adorante in prestito a Gennaio, volendo salire dai via un giocatore che sicuramente ti viene "benissimo" per alcune tipologie di partite e già ti aveva portato gol e punti concreti.. Non ho capito esonero Tesser (è presumibile avrebbe battagliato per la seconda piazza e non la terza) e chiaramente pagano sempre la storia della stadio. Ho invece apprezzato il fatto che, deciso l'esonero, anche se le prime partite di Bordin (ex Atalanta con una passato anche al NApoli che ha allenato in Est Eurooa a grandi livelli prima) hanno continuato e finalment i risultati arrivano, vincendo i due recuperi e facendo i 6 punti (impresa molto possibile) sarebbero 3 che vale tanto come partenza nella grigilia play off, e una sfida per loro molto importante.
Alessandria sono praticamente retrocessi, ora li allena Binotto ex ala del Bologna, e una squadra senza capo ne coda, rifatta 3 volte nell'anno e sempre peggio cambiando 4-5 allenatori e ognuno ha fatto peggio del precedente credo.
Logicamente -1.25 e -1.5 con  linea 1 a 42 hanno valore,.
Qualificazione europee, pur nella consapevolezza che giocare in Galles  non è semplice (anche l'Italia ricordo ci soffrì tantissimo) credo che la Polonia alla fine passi il turno, condivido la linea su Ucraina meno sulla Georgia che credo abbia fatto passi avanti importanti e lo specchio sono le due partite con la Spagna che vidi (andata ne presero con il pallottoliere mentre al ritorno erano in partita fino al 60) per me e un testa croce e non Grecia favo che sembra pià propositiva rispetto al profilo storico recente, ma nn penso vada li a imporsi.
Polonia area 2.05/2.1 e Georgia 2.2-2.25 ad andare l'europeo.

baldini

 oggi c'è crotone casertana, partita interessante da vedere difficile da fare pronostici, da dietro sale forte foggia ma anche l'audace ha scelto bene con raffaele, insomma crotone deve pensarsela bene se provare a vincerla o provare a mettere almeno 4 punti di distanza su chi potrebbe scippargli il posto nel post season. Casertana finalmente ne recupera vari e Cangelosi (storico ex di zeman, se avete tempo vedete su amazon prime la storia di quel foggia di cui lui era parte) le partite le sa preparare. C'è 90-95 vale 2.15-2.2. ma nn faccio trading e nn mi interessa giocarla. Tumminiello dopo un infortunio potrebbe tornare a essere un fattore visto che senza di lui gomez praticamente lha imbustata con il contagoccie. Dovrebbe anche essere un parziale sciopero del tifo,saltano il primo tempo.

Crotone che in settimana ha richiamato Zauli e ha lasciato andare via Badini, ora si può amarlo - apprezzarlo..o all'opposto odiarlo e deprecarlo come tecnico..ma la stima all'uomo va oltre tutto.

lui ha detto una cosa del tipo, "qualcuno dei ragazzi mi ha detto che nn mi capiscono" e quindi unica era andare via.senza sbattere e senza dire se nn grz a tutti.

Chi nn conosce la storia di Baldini "vive nel peccato" perchè di lui si ricorda solo il calcio dato a Di Carlo o la promozione del Palermo ma c'è molto di più.

perchè dopo aver portato il Palermo in B andò via per solidarietà verso il direttore che l'aveva portato con i sauditi dietro l'angolo che voleva dire denari, che allena la Carrarese per anni a gratis..proprio gratis nemmeno rimborsi voleva, che che che..ma rimando a una bellissima intervista su vanity fair che va assolutamente letta per chi crede che nel calcio ci sia solo denaro e interesse, e chi nn lha letta, dovrebbe assolutamente farlo.

Alla fine il suo mantra è "ad ogni azione corrisponde una reazione", se l'azione è positiva..avrai del bene, se negativa avrai del male, quindi pensa bene a cosa fai.

https://www.vanityfair.it/sport/calcio/2020/11/14/un-sogno-scolpito-nel-marmo

domenica 24 marzo 2024

post the post - la meglio del week end

La migliore vincita della mia vita la devo al Pontisola, era una decina di anni fa e in Coppa Italia andò a giocare contro un Ascoli (tutto tutto nn ricordo) ma ricordo che incolonnai 2 finale..che credo fosse poco sotto il 10..2 parziale finale..e insomma..nn dico importo vinto..ma vinsi.

Oggi il Ponte San Pietro che del ponteisola è l'erede è praticamente  retrocesso in eccellenza , 18 punti a meno 7 dal terza ultima e questa e a -10 dall'ultima posizione che garantisce il play out, come per la C, se ci sono solo massimo "9" punti, di fatto l'hanno mollata, di fatto sono retrocessi.

Giocavano oggi a Piacenza che dopo un inizio stentatissimo ora e lanciatissimo (anche grz al suicidio dell'Arconatese) in vetta, sono +3 su Varesina (solo la prima sale).

E un poco come se fosse Inter Salernitana, con Inter ancora in lotta con la juve che la tallonasse a 3 punti, Bet 365 aveva 1.5 - 3.6 - 6 con -1.25 a 1.9..

ma se po!.


"c" viaggia

 Fase dell'anno in cui le motivazioni sono "deterimanti" sicuramente più di qualche assenza, anche importante, tranne casi in cui realmente "manchi mezza squadra" e allora logicamente la sintesi deve essere differente.


si ragiona chiaramente sulle quote attuali, dando un occhio a tutte le partite di oggi.


pergolettese novara

pergo sta facendo il campionato atteso, ultima partita vista a legnago dove perse nn giocando male (c'era stato un movimento di quota stranissimo ed ero curioso di vedere) novara mi ha regalato qualche soddisfazione estiva e una bella giocata in tt contro alessandria nel periodo natalizio. Una squadra completamente rimodellata più da gattuso (dopo il periodo in cui credo sia stato malato o qualcosa di simile quando era a como, credo fosse una condizione di stress) che dalle intuizioni di lo manaco sul mercato. Fanno un doppia corsa, nn essere nei play out e mettere almeno 9 punti dalla penultima, per i momenti mi piace la x che gira pacificamente a 2.9 tantissime ne fa novara pochissime la pergo.


pro vercelli padova, qui mi piace l'1x visto che credo strozzato in basso il 2 a 80. Padova che e in un momento in cui deve pianificare i play off, distanza abissale tra chi e avanti e chi e indietro e in settimana un 2a1 al catania in finale di coppa, in campionato sembra aver abbassato i giri motori e pareggino vicenza ieri gli da ulteriori spazio con la terza. Vercelli ottimo nella prima parte di stagione, specie in casa, poi in costante calo (mercato in cui ha pensato di essere salvo con un poco troppo anticipo), a novara ha avuto una discreta reazione e oggi finalmente nn hanno problemi di formazione. Per me padova vale almeno 2.25 e quindi l'1x  e la migliore scelta per me.

renate arzignano.

qui si dovrebbe capire cosa pensa di fare renate. nn e salvo ma e a -2/3 con molte squadre dalla zona play off. E una squadra assolutamente da trasferta che soffre moltissimo dover attaccare squadre chiuse (3 vinte su 16) mi fa pensare che proveranno a nn perdere per essere definitivamente coinvolti nella zona rossa. Arzignano altalenante a sua volta, visto confronto tra pergo e novara sicuramente un pari lo prenderebbe di buon grado e quello e il mio pronto, viaggia sul 2.85. Analizzando le quote sicuramente il valore invece è sul segno 1, ora sfavorito. Quindi come sintesi, n un partita difficile, giocherei un ball sul segno 1.

salto la B e passo alla c.

qui su brindisi taranto poco da dire, brindisi era retrocesso con la penalità ha certificato questo stato dopo una stagione balordissima la loro e gli stipendi nn pagati sono solo la ciliegina (quando hanno preso Rosselli ho pensato potessero avere qualche speranza, poi anche un mercato dignitoso) ma alla fine credo sia l'epilogo meritato. Taranto è Capuano e tutto quello che ne deriva (nel bene e nel male), quote andate ma la cosa bella e che "l'unica difficile-chiacchierata" era l'unica aperta di tutti la C in settimana (c'era 2).


Turris catania.

gira un meme di guardiola in cui dice "io sono il tecnico migliore?? beh se mi levi..e fa lista..messi..lewa..aguero..etc siamo sicuri, io amo mio padre e mia mamma ma se dovessi giocare con loro sarei cmq il miglior tecnico", lui si butta giù ma chiaramente c'è un fondo di verità e nel caso della turris e il passaggio da caneo a menichini. Caneo resta per me un buon tecnico ma deve guidare squadre di medio alto profilo, quando vanno in difficoltà quel gioco lo deve adattare sull'avversario (cosa che lui nn fa) e invece ha fatto menichini e una squadra che, per me, poteva ambire a classifica differente, si trova in peina bagarre con ttt quelle sul fondo che nn mollano (ieri monopoli e francavilla, ma monterosi con scazzola e 5-6 acquisti e li che ieri ha perso ma sicuro nn la molla e difficilmente qualcuno gli mette 9 punti avanti) gioca contro un catania che pensa alla coppa italia, vincendo  partirebbe bene nei play off..ma nn deve essere coinvolto nei play out alrmenti nemmeno li farebbe ha 6 punti di vantaggio e credo "giochi per nn perdere" oggi e certificare questa salvezza. In settimana partita a padova dove hanno perso ma credo incida poco oggi, nn penso siano "favoriti" anzi personalmente vedo un filo avanti la turris e quindi vado con un ball sui campani.


sabato 23 marzo 2024

Obiettivi

 


Succede spesso che al termine di un incontro di calcio, intervistando i due allenatori, ascoltandoli ti sorge il dubbio che abbiano viste partite differenti.

In realtà l’interpretazione dei fatti successi e che spinge a comportamenti futuri non sempre è chiara e, analizzando differenti indicatori, si possono avere anche differenti spunti a seconda di come si analizza.

Ho sempre amato la storia e ne ho sempre divorato libri e una delle storiche battaglie della seconda guerra mondiale è diventata anche un saggio storico proprio su queste interpretazioni “la battaglia del mar dei coralli”.

Americani da una parte, con supporto australiano e Giapponesi dall’altra. Non voglio farla lunga (basta aprire  wikipedia) ma vincendo quella battaglia i giapponesi persero la guerra perché la strategia di medio-lungo tempo, gli obiettivi di medio lungo tempo, sono “praticamente sempre” più importanti degli obiettivi nel breve e per raggiungerli si può decidere di sacrificare una singola “sconfitta” in modo consapevole.

 

Entrambi avrebbero potuto rivendicare la vittoria quindi, gli americani sicuramente avevano riportato una vittoria “strategica” per le sorti del conflitto mentre i giapponesi avevano riportato un vittoria tattica.

Cosa c’entra questo con il mio mondo?  Io credo che c’entri in maniera “coprente” su tutti gli ambiti lavorativi.

In questo momento, se senti buona parte degli uffici trading la risposta tantrica che ti danno sul fatto che le quote sono “identiche” e che di fatto se si facessero diverse (anche avendone convinzione) si presterebbe il fianco a “speculatori” di ogni dove che ci lucrerebbero e che quindi, anche a volte o spesso, nn condividendo linee, si preferisce restare coperti nel campo del “comparativamente medio”.

Parlando con giocatori (qualche sindacato) e mi ci metto anche io nel mio piccolo, tutto si vuole fare tranne che giocare “quote speculative” però e si arriva ad aspettare che se qualcuno ha “alto” ritorni nella media, per paura che in un certo modo poi ci siano limitazioni, ormai spesso capita anche sulle sale. Allora quando si vuole giocare si aspetta che ci sia questa piattezza. Di fatto si sacrifica qualche punto di quota perché si resta nella convinzione che la quota giocata sia cmq di valore, relativo alla propria valutazione, ma di valore. Chiaramente questo si può fare molto facilmente su un profilo spazio temporale lungo “10 giorni prima o 1 ora prima” capiterà l’occasione.

Il comportamento tattico del primo comporta la “strategia” dei secondi.

Su queste dinamiche poi si incrociano tutta una serie di ulteriori dinamiche (ormai riferibili praticamente a comportamenti che derivano dal trading finanziario) a candele..a vantaggi e svantaggi che sicuramente vedremo.

PS. Alcuni storici, la maggior parte, ritiene che gli americani erano certi di perderla quella guerra, che il loro servizio segreto avesse tutte le informazioni necessarie per evitare il conflitto e mettere in salvo la loro porta aerei più grande, fecero una scelta e decisero di sacrificarla.

giovedì 21 marzo 2024

nobet

volevo ripartire per mio diletto e fare una specie di diario del mio lavoro indeciso se farlo su una qualche piattaforma social o creandomi un nuovo blog ma qui scrivevo 15 anni fa con costanza, una vita fa, e credo sia questo il posto dove scrivere per me, ci resto affezionato.
magari parlerò anche di bet, di prono, di sensazioni ma sarà qualcosa di diverso, gioco molto meno del resto e soprattutto per "divertimento" vincere o meno diventa quasi secondario e se perdo vabbè (e sarebbe una bestemmia se giocassi soldi veri) mentre vincere da sempre sensazioni assai piacevoli, ma dietro le giocate resta lo spirito di prima, di analisi e di intuito che uno si porta dietro.
L'intuito si può allenare? Penso di si, sicuramente va coltivato e messo alla prova e se da 500 giochi 50 forse lo coltivi cmq.
Ho cambiato il titolo visto che se prima i soldi arrivavano dalle bet lato attivo, "diario quotidiano di un bettista" era aderente alla realtà, ora arrivano dall'essere quotista e quindi "diario quotidiano di un quotista".
Non so se ha senso oggi dire "sono un quotista", per me si ma credo si sia perso molto di quello spirito tra algoritmi e quote asiatiche prese per buone.
In genere oggi nn c'è analisi su niente, le bet storiche sono "fatte dal mercato" mentre per le nuove bet si guarda un poco di statistica e "via", nella convinzione che "se sei disallineato" ti speculano (e ci sarebbe molto da dire sul concetto di speculazione avanzato e nn sull'attuale ma sul futuro o sul valore reale percepito in chi gioca spesso differente e spesso a ragione rispetto alla proposta) ma ne parleremo della speculazione "spazio/tempo" contro cui oggi nn ci sono rimedi avendo fatto una scelta di campo opposta, 
Al posto dei quotisti che seguono e interpretano, hanno messo gli ingegneri che al massimo sanno che la palla di calcio è rotonda e di rugby ovale e che preferiscono il "comparativamente medio è corretto" e che la quota successiva è una incognita da nn anticipare.
Quindi credo ci sia spazio, per giocare (alcuni nuovi tipsters sono bravi devo dire) e ancora più per gestire visto che probabilmente chi gioca ha raggiunto il suo punto più alto e chi gestisce (??) forse il punto più basso e allora con qualche capello bianco in più (ma li ho ancora e molti erano bianchi anche prima) provo a dire la mia, senza presunzione di avere veritò assolute del resto è uno dei campi in cui essere senior vuol dire solo "fare il lavoro da anni" conoscere strumenti e procedure ma quello che si faceva 25 anni nn è quello che si fa oggi, sono mestieri anni luce lontani.
e chiudo con un "olè" come dicevo un mio amico lontano che purtroppo nn c'è più