giovedì 19 aprile 2012

un saluto a un EROE

oggi si sono svolti i funerali al Alberobello del ragazzo che, cedendo il proprio posto sulla scialuppa di salvataggio a un bambino nel naufragio della Concordia, ha decretato la sua fine perchè il mare lo ha inghiottito e lo ha restituito solo mesi dopo.
un uomo che si era praticamente salvato ma, unico tra i tanti occupanti la scialuppa, ha detto "mi alzo io"..l'unico..mentre tutti facevano di tutto per abbandonare (iniziando da chi ha pranzato dalla sorella a Pasqua e ora ha rimorsi dicono..) e ora continuano le loro vite.
eppure, di questo eroe nessuno ne ha praticamente parlato (no radio..no tv..tranne eccezioni brevi) nel giorno del suo ultimo viaggio, in questo piccolo spazio non posso che dirgli "grazie" per quello che ha fatto e per come, in una sera in cui molti hanno riso delle capacità italiane, ci ha dato vanto e ci ha nobilitati con il suo coraggio.
io spero che quello che i "media" hanno ignorato non passi in silenzio agli occhi del nostro Presidente e che gli conferisca la medaglia d'oro al valore civile (chi salva una vita salva il mondo intero).



Ciao Giuseppe


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Sleeper!

:(

Anonimo ha detto...

non sapevo assolutamente,,,,
non ho parole...
totale stima

toniuzz

Anonimo ha detto...

Grande Angelo......NIK