venerdì 5 settembre 2014

B

Mi lancio nell'analisi della prima partita Latina Crotone.

e la prima in campionato anche per il latina che poi metà prossimo settimana recupera la gara con il vicenza. la squadra ha fatto benissimo con breda lo scorso anno poi, non so per quali motivi di preciso, ha scelto il cambio e ha optato per un altro che in B lo scorso aveva fatto bene, Beretta che con il Siena dei tanti problemi ha sfiorato i play off malgrado la grande penalizzazione.
Latina cambia anche nell'11 che dovrebbe essere in campo e cambia un po in tutti i reparti provando anche questa stagione a raggiungere quanto meno i play off.
Molti proprio gli ex senesi che si e portato dietro e ha provato anche per Rosina che poi ha scelto Catania, debutto con un paio di squalificati(Valiani in mezzo che sarà titolare e Brosco dietro che sarà probabilmente in panca in stagione)  in mezzo le chiavi dovrebbe averle in stagione Viviani ma anche lui mancherà visto che gioca in u21 quindi Crimi e Bruno sicuri e poi credo che subito in campo Sbaffo. Offensivamente hanno tantissima scelta visto che ci sono Paolucci e Pettinari (l'ex di giornata) che dovrebbero giocare credo ma hanno preso anche Sforzini e poi il ragazzino milan Petagna.
Crotone prendo la dichiarazione di Drago "cantiere aperto" e credo sia la più calzante per una squadra che ha ricambiato tanto e credo meno bene. Lo scorso anno pescarono i migliori primavera e dopo 3-4 giornate di ambientamento iniziarono a giocare a grande livello con qualche "vecchio" a fare da chioccia. Questa mi pare molto peggio come squadra (come dissi anche la settimana scorsa) perchè di giovanissimi sul mercato erano meno e quindi hanno virato su giocatori che in B non sono andati benissimo lo scorso anno (Suciu arriva dallo Stabia dove ha giocato poco ma e di proprietà del Toro dove si infortunò gravemente, Maiello e Ciano hanno fatto panca a Padova e Avellino e sono cavalli di ritorno in cerca di rilancio, Modesto sembra sul viale del tramono, Oduamadi pare l'eterna promessa) poi altri giovanissimi ma in nessuno vedo il possibile Cataldo o BErardeschi della situazione. per domani hanno anche qualche problema perchè drago dice che maiello e ciano come Volta e beleck (tutti appena arrivati) sono indietro di condizione poi ci sono i nazionali (Dezi Oduamadi con balasa in nazionale) a mettere ulteriore difficoltà iltecnico.
latina sopra 90 per me merita il tentativo senza dubbio perchè mi sembrano una formazione nominalmente scarsa che ancora non ha il gioco che vuole Drago (e le sconfitte in coppa e nella prima in casa sono state abbastanza nette contro una formazione che in B farà fatica come la Ternana e contro la Casertana), invece Latina ha una formazione da primi posto e le assenze dovrebbe sopportarle decisamente meglio visto la tanta qualità che ha in rosa..

come sempre..solo opinioni.
un saluto

Nessun commento: