sabato 13 settembre 2014

B

reggina sono stato fortunato che e scesa netta invece di salire e al mio 2.2 non ci e mai arrivata e anzi a un certo punto era quasi da fare contro.
Bologna che ho giocato nelle prime due e ci ho perso, non la gioco alla terza anche perchè pescara mi piace, e vince. Partita stranissima, sembrava veramente prossimo il gol del Pescara anche perchè il Bologna ha perso tanti palloni e concesso tanto ma poi dall'errore di Maietta e il mancato gol di Maniero si e avuto il black out totale del Pescara.
Difficilissima la B cmq provo a dire la mia su qualche partita.

avellino spezia
non sembra l'avellino dello scorso anno quello visto finora sia in coppa italia che in campionato, castaldo dipendente (e ci può stare) ma in difesa concedono tantissimo e offensivamente creano molto meno e se nella prima in 11 contro 10 solo all'ultimo assalto hanno avuto la meglio contro il vercelli invece a cittadella sono usciti con le ossa rotta con il cittadella che e andato sotto per un incidente (avevano sbagliato rigore sullo 0a0) ma poi sgrigna e compagni li hanno distrutti e se gomis ha fatto mezza cavolata sul 2a1 per il 3a1 e anche vero che erano ancora 2a1 il merito era suo. Hanno perso alcuni pezzi importanti (zappacosta ma anche galabinov) e qualcuno che lo scorso anno ha superperformato il suo rendimento pare al momento in leggero calo. Siamo solo all'inizio ma sembra una squadra molto differente rispetto a quella dello scorso anno. Domani manca Fabbro dietro e, proprio uno di quelli che avete fatto molto lo scorso anno dovrebbe partire dalla panca Arini, per lasciare spazio a Dangelo. Avanti mi aspettavo molto meglio da Arrighini che infatti dovrebbe lasciare il posto a Comi. Hanno questo Angeli che dicono molto bravo (io non conosco).
Fondamentalmente mi pare che ci sia anche meno spirito di squadra, alcuni episodi (penso a Zito che viene mandato via dal tecnico perchè nervoso in amichevole) dicono che e una squadra che faticherà in stagione anche se ha sicuramente la struttura tecnica per salvarsi con calma (anche rastelli forse avrebbe fatto bene a cambiare aria).
Spezia resta una formazione deludente, sul 2a1 in vantaggio di due uomini e con un difensore in porta, il Frosinone ha avuto una palla clamorosa per fare il 2a2 credo dica tutto. Non conoscevo questo tecnico se non per il fatto che veniva dall'Austria e che considero Angelozzi un dirigente esperto nel fare queste scelte, ma finora non ha impressionato per niente visto che può contare su giocatori che in B non possono che essere considerati determinanti (Ardemagni+Ebagua avanti, con Catellani e Giannetti io non so chi li ha). Poi anche quà tanto nervosismo, capitan Schiattarella che tutto mi pare tranne uno che crea problemi e la seconda partita che non viene convocato per scelta tecnica. In difesa concedono tanto e sono disattenti, specie con il portiere impronunciabile mentre Jande mi pare la migliore sorpresa positiva messo a schermo dei 4 dietro sta giocando bene come anche Catellanni che mi sembra essere ritornato ai livelli di Modena, e sarà lui e la sua capacità di giocare tra le linee dell'avellino la possibile chiave del match. Poi Spezia offensivo come sempre con Cisotti o Madonna esterno e credo ancora Ebagua preferito a Ardemagni.
La quota e perfetta, vale 2.25-2.35 anche per me, ma c'è una bet che mi piace proprio per la capacità offensiva di fare male e difensiva di regalare dello Spezia,  l'over 2.25 a 2.13 (anche ottimo) a dire il vero. (anche avellino attaccato a padova ha fatto malissimo come detto).

Crotone Carpi
Crotone sale di condizione e diventa sempre più squadra, a Latina alla fine perso (e io sono stato fortunato a prendere) ma sia nel primo tempo che nel secondo hanno avuto qualche possibilità di fare male (oltre la traversa di Ciano) e sicuramente un buon tecnico Drago si sta rifacendo una squadra con tanti pezzi nuovi (io ho detto che secondo me infinitamente inferiore a quella dello scorso anno come qualità) ma si inizia a intravedere tanto e non mi sorprenderebbe se facesse risultato. Castori come sempre e partito forte per andare calando tra un paio di settimane, la squadra corre tanto ma ha anche tanta qualità specie sugli esterni ma lo stesso mbakoku sembra essere tornato il giocatore determinante che era stato a castellamare un paio di anni fa prima di farsi male.
Partita tostissima Crotone che ha il ritorno di Dezi soprattutto poi nessun movimento particolare.
in questo caso non vedo margine nemmeno sui gol, di prono mi piace l'x.

un saluto


Nessun commento: