sabato 27 settembre 2014

b

Provo a ragionare su alcune partite facendo una cosa che sul blog in genere non faccio, non parlando solo di quote ma semplicemente di sensazioni che e come dire che parlo di aria fritta e quindi chi cerca "dritte" perde tempo.

Perugia Brescia
la mia sensazione e che il brescia non la perda. Perugia e andato a Modena a cercare il pari proteggendosi molto e ripartendo poco e solo alla fine avendo una mezza occasione con Parigini mentre contro il Vicenza Ragusa li ha sempre infilati con una facilità disarmante. Mancano Giacomazzi e Fossati ma non credo siano assenze importanti invece Taddei alla terza partita in 8 giorni non so fino a che punto possa reggere, loro fanno della intensità la loro caratteristica principale e giocare tanto spesso non può non abbassarla oltretutto domani si troveranno di fronte una squadra di palleggiatori che ha anche la possibilità di lanciarla lunga per una spizzata di Caracciolo e il fatto che giocano con due punte centrali e anche sinonimo che proveranno anche a giocarsela offensivamente. Brescia senza Di Cesare (3 presi e in 2 lui non c'era). Certo Minelli quando difenderà sotto la curva del Perugia un poco potrebbe pagare però, pur considerando corretta la linea, resto della mia impressione e la giocatina sul +0.5 la valuterò fino alla fine.

Bologna Cittadella
Considero il direttore (non lo nomino perchè mi sta sui coglioni come a tanti credo e non solo a benevento) di tuttomercatoweb prima un tifoso dell'avellino e poi un giornalista e questo per un giornalista non dovrebbe essere un complimento ma su una cosa ha molto ragione: anno scorso con cittadella alla disperata ricerca della vittoria sul campo di una Reggina ormai retrocessa, al minuto 93 sul punteggio di 1a2 viene dato un rigore alla Reggina (fatto stranissimo che non entra in analisi) cmq si incarica di batterlo Girardi che parla con qualche giocatore del Cittadella che apertamente lo invita a non segnare visto che era inutile per la Reggina ma i due punti persi sarebbe stati letali per il Cittadella. Alla fine tira Girardi para Di Gennaro e la partita finisce 1a2. Questa stagione Girardi gioca e sta pure segnando con il Cittadella (sarà un caso) e se il direttore di questa testata (per altre cose utilissime) chiede semplicemente una inchiesta forse fa solo un poco il suo lavoro e a Padova di lui dicono peste e corna e anche Abodi lo ha apostrofato in malo modo.

Perso tempo con questo fattarello Bologna sicuramente non giocabile sarebbe da entrare da quota 2 (modello Entella sperando di non fare la stessa fine) gira 2 decimi sotto e quindi se perdono anche un solo mezzo decimo diventano bancabili per come gioco. E una formazione che ancora non trova la quadratura ma la soluzione della situazione societaria sicuramente dovrebbe portare un poco di serenità nell'ambiente. Mi spiace per Troianiello, pareva un giocatore dal successo sicuro invece anche a Bologna dopo 3 partite si e accomodato in panca e non penso fosse lui il problema. Il Cittadella non ha capitan Pellizzer e non e assenza di poco indietro ma in compenso pare avere completamente recuperato Sgrigna che se in giornata li farà uscire pazzi, per certo Foscarini non va a fare solo partita difensiva. Se Bologna non vince non sarebbe una sorpresa.

Entella Carpi
Mentre parte Simple man dei Lynyrd Skynyrd (che consiglio) e difficile difficile come match. Carpi e una formazione bettisticamente bastarda, se pare in controllo (vedi trapani) ne prende 2 e momenti la perde, se invece pare che e destinata a perdere..la vince e quindi se fa questo in partita e ancora peggio pronosticarla prima. Sicuramente il tour de force si dovrebbe fare sentire, anche se hanno giocato lunedì e quindi hanno un giorno di riposo in più ma si portano dietro anche una minore possibilità di turnazione visto che hanno 3 fuori per squalifica e avanti sono troppo mnakoku dipendente che si può tranquillamente dire sia tornato quello di Castellamare, hanno alcuni giocatori che possono tranquillamente pensare di andare in A la prossima stagione ma ripeto, mi da poco affidamento anche se Castori pare aver allungato la sua striscia iniziale che in genere dovrebbe arrestarsi per infilare risultati negativi. Entella non la so ancora decifrare, a naso pare una formazione di bassissimo profilo che ha trovato in Sansovini il giocatore che, come a Pescara, da dove tira imbusta con una facilità unica. mi pare perfetta la linea che più piatta non potrebbe essere e a dispetto delle statistiche che dicono over per me e più partita under.

Modena Spezia
Questa l'ho giocata e ho preso Spezia ma sono andato proprio via facile facile e ho fatto la sommatoria delle assenze del modena e della potenza offensiva dello spezia che sicuramente fino a questo momento tutto può dirsi meno che fortunata (Avellino sbaglia rigore, domina Carpi primo tempo e prende eurogol al 45esimo che cambia tutto, con Varese papera clamorosa portiere e rigore che non c'era) insomma. Modena che ha tantissimi assenti, inutile anche riportarli e soprattutto l'ultimo aggiunto Acosty e di quelli molto importante visto che tutti i gol sono passati da sue iniziative poi sono messi male anche dietro, insomma Novellino probabilmente rigiocherebbe per lo 0a0 come ha fatto con Perugia ma a Modena secondo me lo fischierebbero a morte a rivedere un clone di partita in cui a parare per una delle due potevo esserci anche io e non prendevo gol e quindi deve provare a sbilanciarsi un poco comunque e con tutte queste incognite in squadra (mi piace questo Luppi devo dire però e spero quindi non giochi domani) rischia di pagare ogni minimo sbilanciamento. Spezia che forse non ha Juande che e l'uomo d'ordine davanti la difesa e che finora e stato tra  i più positivi e offensivamente credo venga data la possibilità ad Ardemagni di giocare davanti ai suoi ex tifosi ma e Catellani (altro grande ex) a essere in ottima condizione e con le sue incursioni potrebbe fare malissimo. Le indiscrezioni parlano di uno Spezia spregiudicato sugli esterni io spero solo che sto portiere del cavolo che confermano ancora una volta non faccia cazzate (e ne ha fatte già varie, anche nell'ultima) +0.5 a 1.8 mi pare ottima linea di ingresso.

Devo una specifica su Corini visto che mi viene richiesta: io credo fosse un ottimo giocatore non solo a Palermo o Verona anche con il Torino secondo me fece bene nel finale della sua carriera ma ha fatto un peccato di presunzione pensando di partire dall'alto e non dal basso (magari lo stesso peccato di Inzaghi che ancora non so decifrare ma finora sta facendo molto male per me come ha fatto molto male, come gioco, con la Primavera con cui ha vinto Viareggio ma mai visto tanto culo in vita mia con Anderlecht che ha finita in 8 e che ha buttato 3 volte la partita e poi nemmeno alle finali si e classificato con una squadra fatta di ragazzi che probabilmente erano i migliori come stanno dimostrando nelle varie squadre in cui giocano) proprio per il fatto che sembrava un allenatore in campo forse e partito troppo forte senza capire i suoi limiti, ma fallisce a Crotone e a Frosinone (non chiaro quanto successe con il Portogruaro) e come dire sbaglia in B in Lega Pro invece di dargli i giovani  gli danno una formazione di A, stona e molto poi i movimenti in estate sia come squadra che come dirigenza sono stati folli e lui credo c'entri tanto.
Poi a me pare evidente, anche con la Samp che pensava solo al derby io ho visto Diretta quindi la partita di Genova vista poco ma sicuramente una Samp stravolta e con poca testa li ha massacrati e lui dice che i "suoi ragazzi non hanno demeritato".. poi pensate a Sarri e a come gioca l'Empoli e che non ha mai fatto la A e questa e la prima stagione.

Con Eno e By this river di sottofondo saluto tutti.

Nessun commento: