domenica 27 aprile 2014

bel pisa

primo tempo dominato da un pisa che si conferma iperoffensivo e avrebbe senza dubbio meritato il 2a0.
Lecce nel secondo tempo gioca solitamente un calcio migliore e sul terreno pesante forse il pisa potrebbe andare in difficoltà fisica (certo questi ritmi non credo possano tenerli).

Resta una partita che si poteva tranquillamente giocare in B come livello tecnico.
Certo che abituato all'hd di sky vedere la partita sul canale rai con una definizione nemmeno da vecchia antenna..fa senso..ogni tanto cambio su 204 e mi quasi fanno male gli occhi.

un salut

banali

movimenti banali oggi..si e preso bene..a questo punto bisogna solo vedere come gira..

tecnicamente non mi appartiene come espressione, ma Verona oggi veramente era un regalo sopra 2..

buona domenica

sabato 26 aprile 2014

cittadella..

se oggi si perdeva per un fatto del genere soldi..era veramente da essere megaincazzati..ma io non lo so..poi uno si fa domande..
meno male va..

un saluto

Seconda Divisione..

mantova spal
Mantova ha 48 punti, due in più della Torres e 3 di Delta e Forli che si incontrano domenica, affronta la Spal a 50 e che la prossima la gioca contro Bellaria.
Vedo in giro Mantova a 2.15 qualcuno a 2.25 per un Mantova che deve assolutamente vincere (se fa pari deve andare a Torres a vincere con ogni probabilità mentre vincendo si potrebbe trovare in Lega Pro unica o cmq andare a Sassari e poter giocare per certo con due risultati su 3). 
Quindi le notizie del ritorno di Pondaco, del fatto che forse Varricchio recupera o che Paro e squalificato (che nella mia testa muovevano di poco la quota) non hanno peso, questa vale 1.8-1.85 massimo da classifica semplicemente..(senza considerare che si parla di 5mila persone al martelli) poi rivalità storiche..altre cose..entrano poco in ballo.

Mantova da 2.1 da prendere senza dubbio.

Poi Verona contro Vicenza, altra quota che non capisco. Il Vicenza vincendo contro Bra e matematicamente in Lega Pro unica e quindi non vale niente per lei, ma vale tanto per Verona che del pari se ne fa 0 (scende matematico) ma se vince ha ancora la speranza di giocare i play out se va a vincere a Cuneo nell'ultima. Quota 2.15 casa..boh..al massimo non andava fatta o 1 basso e x e 2 alti visto che entrambi i segni avrebbero lo stesso senso. 

Poi gioco 10/10 Aprilia a 2.1 non esiste, questi anche se la pareggiano con ogni probabilità scendono per una squadra costruita con altri obiettivi e che dopo che sono ritornati all'origine in panca mandando via Paolucci viaggiano e viaggiano bene, e hanno poche alternative se fanno pari poi vanno ad Arzano contro una formazione che potrebbe avere ancora molto da dire, insomma devono vincerla soltanto.

un saluto



Frosinone

non arriva in buone condizioni e bisogna vedere come ha sfruttato la sosta per ricaricarsi certo ha moltissime assente e alcune importanti. Loro da 7-8 partite sono in difficoltà e a volte con un poco di fortuna (penso alla partita di Pagani e al gol all'ultimo secondo in rimonta) a volte con furbizia non sportiva (penso a gubbio) hanno vinto o pareggiato (sfida in casa al 95 pareggiata con salerno) ma tutti questi gol alla fine del recupero dimostrano sicuramente un grande carattere. Ma i tanti assenti e la qualità dell'Aquila che fuori casa e la migliore di tutta la categoria (ha vinto su tutti i campi delle migliori) e non ha assenti ma anzi cercare di perdere perchè il suo cammino nei play off potrebbe essere determinato da questo match "
http://ilcentro.gelocal.it/sport/2014/04/25/news/calcio-prima-divisione-la-situazione-a-180-dalla-fine-1.9107354"  e quì spiega bene come Aquila non può regalare nulla e anzi deve giocarsela al massimo "Se è vero che L’Aquila domenica potrebbe dare una mano al Perugia, è altresì acclarato che cercherà di fare punti al Matusa per se stessa, dal momento che intende conservare il quarto posto in classifica e per riuscirci deve rintuzzare l’assalto del Catanzaro. Anche in questo caso il calendario ha previsto lo scontro diretto all’ultima giornata, al Fattori. L’Aquila, quarta o quinta nella classifica finale, giocherebbe il primo turno dei play off, l’11 maggio, in casa al Fattori. Se chiuderà al quarto posto incontrerà la settima (potrebbe essere una tra Pontedera e Pisa); se finirà al quinto posto se la vedrà con la sesta (potrebbe essere il Benevento). I rossoblù vogliono evitare il Benevento, ritenuto uno squadrone. Anche per questo motivo vogliono conservare il quarto posto. Sta di fatto che comunque il primo turno dei play off si giocherà al Fattori: in caso di parità al 90’, sono previsti i supplementari e poi i calci di rigore. Il miglior piazzamento in classifica non servirà a nulla. "

Per questo l'1.45 su un frosinone incerottato e in difficoltà..è semplicemente inventato.

Viareggio che a Benevento per le tante assenze e per il fatto che e una partita che non vale nulla dovrebbe (condizionale d'obbligo) dare spazio alle riserve e a qualche giovane della primavera, il Benevento sta dimostrando di non fermarsi al primo o al secondo gol e potrebbe essere una partita molto divertente (benevento che offensivamente segna parecchio) per me è l'over 2.5 a essere abbastanza favorito sull''under (invertirei le linee attuali asiatiche quindi under 2 over a 1.85..chiaramente over per me oltre 2 da giocare assolutamente).


Letto commento (non hai lasciato mail) non pubblico, ti ringrazio ma per ora non sono interessato e proseguo con un blog libero a tutti (spiace per le quote che non hai giocato ma mercato pazzo non mi sorprenderebbe se domani si rigirano e avrebbe di nuovo senso prendere. Hai ragione non ho messo la quota su Salerno che era in quel momento +0.25 a 2.17 in effetti ora c'è 89 che e una quota di altra partita.

Avanti.

venerdì 25 aprile 2014

Lecce

10/10 sui salentini che vincendo arriverebbero con ogni probabilità secondi (a meno che le altre non si suicidano e farebbe proprio prima), oltretutto pisa con qualche assente importante dietro e in mezzo ma con la volontà di schierare insieme napoli giovinco e arma avanti con favasuli a supporto quindi anche over da giocare assolutamente visto che pisa (che vincendo ultima sarebbe cmq certa dei play off) pare voglia giocarsela e se dovesse e accettare il testa contro testa, per me perde secco.

asia a 2.05 e anche over 2.25 a 1.98 per i miei massimi.

non condivido Perugia, sono scarichi e sono andati avanti di inerzia nelle ultime o la Salernitana la regala o una salernitana a mezzo servizio rende folle la quota proposta sul perugia, oltretutto nella ipotesi più realistica se con Perugia perde pronti via e nei play off trova il Lecce. Perugia che oltretutto pareggiando questa anche in ipotesi di vittoria di Lecce e Frosinone ha nell'ultima due risultati su 3 (pari va a 63 con lecce vincente a 64 e frosinone vincente a 62, se nell'ultima fa pari con frosinone va a 64 ha vinto scontri diretti e viaggia in lega pro. Perugia basta che non perde, poi tra vittoria e pareggio, se le altre vincono, non le cambia praticamente nulla perchè basta che non perde ultima) la quota invece dice che Perugia la gioca per vincerla non per non perderla...come logica non condivido (poi se ci sono altre dinamiche dietro..non so).
un saluto

mercoledì 23 aprile 2014

Cittadella

Fermo restando che ha ancora una piccolissima speranza che passa per la vittoria di Sabato, la Reggina e realmente a un passo dalla LegaPro e i due punti ulteriori di penalizzazione (che danno come minimo visto che la Covisoc e stata durissima " "Circostanze e dati contabili non veridici"" la affossano credo in maniera definitiva. La squadra contro Palermo ha fatto una partita onesta ma da squadra di mezza classifica senza particolari ardori agonistico, accettando quasi come buono un 1a0 che nn era per niente una sconfitta onorevole ma un ulteriore passo verso la discesa. A leggere le notizie della curva si dovrebbe giocare in uno stadio vuoto visto che resterano fuori "LA REGGINA SIAMO TUTTI NOI Appuntamento sabato 26 aprile alle ore 14:00 davanti i cancelli della Sud, rimarremo fuori dallo stadio per l’intera durata della partita. Invitiamo tutti i tifosi amaranto a disertare i vari settori dello stadio. Perchè ribadiamo, arrivati a questo punto non ci resta che chiedere chiarezza sulle sorti e sul futuro della squadra della nostra città.
Cittadella e fisicamente forse la formazione più in forma della categoria, tecnicamente e la prima stagione che Foscarini non ha trovato un vero leader in mezzo al campo come in genere gli riusciva sempre, ma sono veramente in condizione e gli gira anche bene. Sotto sembra scontato che il play off si giochi tra Novara e una delle due di Padova con l'altra destinata alla discesa diretta.
non faccio un discorso di "uomini mancanti" in questa parte di stagione in cui il valore della squadra realmente supera l'eventuale assenza del singolo specie in formazioni che non hanno una vera stella (di michele sicuramente da qualche anno non è pù un key).

Quindi 5/10 diretto sul 2 c'è 2.9 snai che e già una quota dignitosa.

un saluto

lunedì 21 aprile 2014

la teoria della relatività

anno fisicamente tosto che prosegue con una tracheite che poteva sfociare in un principio di polmonite spero debellato, ma poi ti imbatti in alcune storie e capisci che forse tanto male non gira.

http://www.vnews24.it/2014/02/11/lettera-figlia-kelli-papa-morendo/


Condivido l'idea di Matteo sulla Fiorentina, mi sembra che tutto sia proiettato alla finale di Coppa contro un Bologna che contro inter-parma e juve ha dimostrato una grande voglia di lottare, e sicuramente una partita in cui la Fiorentina e favorita ma non a 2.1-2.2 quindi +0.5 sul bologna prossimo a 80 direttamente in Asia o da creare su italia, mi pare molto potabile.

un saluto

venerdì 18 aprile 2014

varese

ciao antonio,

ho visto la partita e non credo di aver sbagliato analisi, varese in 10 per buona parte del secondo tempo, l'aveva cmq pareggiata ed e stata una cavolata assoluta di Blasi a regalare la vittoria al Crotone (l'analisi non può tenere conto di questi episodi che sono impronosticabili e una volta ti vengono in favore e una contro si spera) e sul 2a2 senza quell'errore la partita era finita e quindi se avessi preso un +0.5 a 90-95 avrei considerato la scommessa, di fondo, corretta.
Tanto ciò e vero che in live, seppure avessi avuto +0.5 e avrei potuto coprire con l'over 4.5 almeno lo stake, credo che nemmeno quello avrei coperto. (poi mi sarei rosicato i gomiti..ahah).


Buona Pasqua Davide.

giovedì 17 aprile 2014

over

Varese che era avanti e quindi dava spazio in live, onestamente non essendo arrivata alla mia linea di ingresso seppure avrei probabilmente dovuto abbassare il target ne sono fuori.
Danno come fatta questo Over a Castellamare certo di prono ci sta (stabia gioca senza difesa e provando a segnare sempre anche se e avanti o perde 3a0 e quindi ci può stare) ma e un derby e c'è qualche ex oltre che qualche ruggine della partita di andata.
Stabia indefinibile e specie sulle ripartenze difendono da formazione nemmeno da dilettanti visto come li bucano con semplicità, Avellino che paga un momento fisico molto delicato. L'ipotesi credo più realistica e che hanno spinto molto per salvarsi in partenza correndo come dannati, non hanno turnato molto gli uomini e anzi hanno dovuto solo subire qualche infortunio che ha ridotto ulteriormente la turnazione e quindi ora sono scarichi fisicamente (certo poi nell'unica vinta nel periodo contro Cittadella fecero anche mezza polemica con la curva) quindi proveranno a vincerla nel primo tempo con l'ex castaldo..ma rischiano di farsi male nella ripresa..(la giocata gol gol primo tempo, che quindi entrambi segnino più che una giocata su fantomatiche notizie mi pare molto una giocata di "perizia").

Vabbè..so che non scrivo molto ultimamente ormai un blog libero e aggiornatocostantemente richiede realmente un lavoro che e difficile da fare da solo..vedrò come proseguire certo scrivere una volta ogni settimana non ha molto senso.

un saluto

martedì 15 aprile 2014

analisi b

Crotone Varese
momento delicato per il Crotone che pare in leggera crisi di gioco nelle partite casalinghe, una squadra che sempre facilmente arriva a concludere che sembra pagare una condizione in leggera discesa al termine di un campionato eccellente. Hanno preso Diop e Giannone a Gennaio ma dopo una buona partenza in cui il primo sembrava potesse anche essere titolare e il secondo entrante aveva mostrato cose dignitose si sono seduti in panca, a centrocampo Drago non gira molto e forse e questo il vero problema con le stelline delle varie primavera che forse stanno tirando il fiato della loro prima stagione lunga. Tiene proprio la difesa che era il reparto che meno piaceva viste le tante occasioni che concedeva, invece sia contro Terni che contro Carpi il punto arrivato e proprio grazie a Gomis e compagni.
Varese altalenante nel periodo, il miglior complimento a Sottili lo ha fatto Gautieri nel momento dell'esonero che parlando appunto di Sottili ha detto che non ne condivideva l'esonero e che la squadra era bel messa in campo e bene allenata ed era difficile fare meglio, e Sottili continua in questa alternanza di risultati in cui anche gli infortuni hanno una buona incidenza e nell'ultima anche l'arbitro non e stato sicuramente casalingo. Recuperano Di Roberto (e non so se gioca titolare) poi ha fuori veramente tanti giocatori magari nessun determinante in questa stagione (forse il solo Zecchin ha dimostrato di essere determinante, sicuramente meno in questa Neto o Calil o Grillo mentre Oduamadi io continuo a vederlo molto fumoso..tutti questi mancano) ma non credo che la formazione ne risenta oltremodo per il tipo di partita che vanno a fare.

Credo che Crotone proverò a imporre il suo gioco ma nell'ultima ha rubacchiato il punticino contro un Carpi che ha buttato la vittoria specie nel secondo tempo quando il Crotone e sparito, quindi ipotizzo che proveranno a fare la partita soprattutto nel primo tempo e tenderanno a calare alla distanza. Il Varese ha assoluto bisogno di fare punti ma difende malino quindi un eventualmente cambio di modulo io lo credo improbabile (loro anche contro un Palermo lanciatissimo misero una palla dentro e in due occasioni ci fu san sorrentino per dire) faranno una partita basata sulle ripartenze e personalmente non mi sorprenderebbe se fanno anche risultato pieno.

al momento la quota è stabile io credo che leggendo delle assenze del varese possa scendere sui pitagorici e in quel caso entrerei sul +0.5 a 95-2 sarebbe il target di ingresso.

un saluto

domenica 13 aprile 2014

palme

buona domenica delle palme a tutti..


settimana incasinatissima..sono stato una decina di giorni in italia e tempo 0 per il blog tra giri e rigiri..ho qualcosa per oggi (inutile dire a un'ora dai match) vediamo come gira.

ancora auguri

domenica 6 aprile 2014

Beh..

sul napoli ora posso tranquillamente dire che è il "peggiore" early (che poi ho preso lunedì quindi nemmeno tanto) mai preso..ha toccato 2.55 per rinculare adesso a 2.44 con un -0.25 a 2.14.
Ora rispetto le mie valutazioni recuperano il solo Paletta (importante e ancora di più perchè manca Lucarelli) mentre Cassano parte dalla panca, e in avanti con anche Amauri squalificato credo giochi Palladino a questo punto. Insomma dovevano mancare i 2 centrali difensivi e i 2 attaccanti principali ne recuperano 1 e per metà altro che giocherà credo nella ripresa.
Resto convinto sia una buona giocata, Parma l'ha mollata il Napoli ancora no e nel calcio le motivazioni sono tutto in questa parte dell'anno.
Sentitevi, a tal proposito, Braglia su Tuttostabia channel, e una intervista a mio avviso che spiega moltissimo delle dinamiche di una squadra in questo periodo dell'anno.
Napoli più Martens che Insigne e devo dire che condivido forse Insigne nelle ripartenze con giocatori affaticati nella ripresa, potrebbe incidere maggiormente.

un saluto

sempre di corsa..

un poco di stanchezza si sente onestamente ma ancora un poco e la stagione praticamente finisce..e vediamo come.

per domani detto del napoli (giocata che resta malgrado il recupero di paletta e il probabile di cassano, le due condizioni fanno alzare sicuramente il valore del napoli ma malgrado tutto avrei spazio per uscire se volessi visto che poi napoli un poco lo hanno giocato, decido di restare e vedere) poi in A non stimola nulla in particolare con la Lazio che all'Olimpico vive un clima surreale che poi si tramuta in partita di difficile previsione (e essendo molto bassa la linea il valore e nell'x2 samp), l'Atalanta che sembra non volersi più fermare a una quota molto interessante, ma mi frena la considerazione che la stagione cmq è vincente per loro e le motivazioni diventano sempre più difficili da trovare, certo le vittorie consecutive potrebbero essere uno stimolo importante (da live cmq), la Roma a Cagliari storicamente ha sempre sofferto e non credo che domani passeggi, il Catania ha il calendario potenzialmente migliore ha fatto una buona partita a Udine ma questi non segnano perchè poi Scuffet sarà anche stato bravo ma le loro conclusioni non mi sono sembrate irresistibili, la fiorentina deve solo preparare la finale di Coppa Italia ormai e non credo si danni più di tanto e poi con l'udinese hanno tanti affari in ballo.

una A inutile per me, una sola considerazione sulla Lega Pro.
ho parlato spesso dell'Aquila che ha fatto risultati strani sia a benevento che in casa contro pontedera (io mi aspettavo maggiore linearità visto che dopo domani avranno due settimane di riposo e quindi che preparassero i play off) solo che domani ricorre l'anniversario tragico del terremoto e leggendo nelle interviste il pensiero di Pagliari e di alcuni suoi giocatori mi sono sembrati veramente motivati nel ricordare questo brutto giorno con una vittoria, giocano contro un Gubbio che ha una remotissima speranza di raggiungere i play off e che deve giocare solo per vincere (infatti mette le 3 punte roselli cosa a cui il gubbio non e abituato) e questo potrebbe favorire proprio gli ospiti, a 2.6 di media io li provo.
delle altre ho dato in radio il Forlì contro un rimini privo di cesca che ha tutti disponibili ed essendo un derby il 2.1 sui padroni di casa per me è tecnicamente folle (vale almeno 2.4-2.5) una squadra che nonvince da 7 turni con grandi problemi anche di formazione contro una che solo avanti ha Bernacci-Nappello-Docente-Melandri..e qualcuno sarà fuori..a 3.2-3.3 da prendere sereni.
mentre il teramo con il punticino va in Lega Pro Unica matematica ma anche perdendo...se tuttocuoio non vince a sorrento va..l'arzanese e in piena lotta per non retrocedere e cmq squadra molto tosta (molto più del gavorrano che a cosenza ha perso 1a0 con presupposti simili), peccato manchi ripa, ma se le notizie da sorrento sono buone..potrebbero anche regalare qualcosa e allora 2 secco a quota altissima va tentato.

scrivo pochino ultimamente lo so.. (sicuramente qualcuno e contento..hihih) sto terminando un progetto lavorativo importante..ma ormai manca poco..si spera.. e poi dovrebbe essere tutto molto più semplice e soprattutto posso "mollare" un poco..serve onestamente prima che mia moglie mi lasci.


un saluto

martedì 1 aprile 2014

cassano

e incredibile..credo che con la Roma all'olimpico (a memoria) non abbia mai giocato e non è stato convocato per domani, quindi almeno lui riposa..e quota in leggera salita conseguentemente ma resta una bet valida per me (inutile ripetermi).

un saluto

juve

allora, non ne parlo non perchè mi stia antipatica ma perchè non c'entra nulla sulla bet di domenica.
poi sulla polemica ognuna ne pensi come vuole, io valuterei più che altro il monte ingaggi che esprime la reale capacità del singolo giocatore espresso dal suo "stipendio" e credo che quello del napoli sia circa la metà della juve, ma questo va a merito di marotta bravo a prendere pogba o berardi per 2 spicci e di conte nel valorizzarli. poi nel merito il napoli ha dato via cavani per prendere higuain non puoi considerare l'acquisto del secondo senza considerare la cessione del primo, il napoli ha speso 100 milioni ma metà l'ha spesa per comprare il sostituto di cavani, non è che gioca con la coppia cavani-higuain.

a me conte piace molto anche io quando perdo sono peggio (anche stasera mia moglie mi diceva che mi fa vincere a squash perchè senno piango..)..basta girarla..Sempre..

un saluto