sabato 6 settembre 2014

bologna entella

vado contro il parere di qualche amico bolognese (non mathew che non ho ancora sentito) ma ho giocato bologna a 95 con stake medio.
bologna alla prima e stato abbastanza deludente ma ha anche sfiorato di pareggiarla su un campo molto difficile per clima e forza del perugia, una partita difficile e una squadra che ancora non ha completato il suo percorso e che ancora non ha una identità di squadre ma ha ottime individualità.
la formazione credo sarà molto simile a quella vista a perugia ma sarà sicuramente più offensiva, tra l'altro Lopez (come pochi altri tecnici e cito per esempio montella) non e mai banale nelle cose che dice di preparazione (la squadra sta bene..,migliora ..o e indietro possono essere prese come valutazioni corrette e non di circostanza) che prosegue in maniera ottimale con la squadra che sta acquisendo la fisicità che la B richiede. Unica cosa tecnica di fondo era l'ipotesi di un Laribi spostato al centro ma ha confermato di fatto Laribi e Troianello esterni con Cacia in mezzo.
Entella poca cosa contro il Bari che ha giocato da squadra superiore, pareva esattamente una squadra di lega pro contro una di B. C'è a mio avviso un passaggio fondamentale che va fatto riferendosi alle scorse salite dalla Lega Pro di squadra che poi, confermate in molti elementi, hanno fatto bene anche in b. Lo scorso anno non c'erano due Lega Pro di pari livello, La 6 del Girone B, a mio parere, avrebbe stravinto il Girone A perchè Pisa Lecce e Benevento erano superiore a Entella e Provercelli quindi mentre Frosinone e Perugia mi aspetto facciano bene da subito, non e lo stesso per Entella (e la prima l'ha confermato) e Provercelli. L'unica cosa positiva vista e stata qualche sbocco a sx con levandosky ma poteva anche difendere da un difesa carente del bari su quella corsia, poi pochissima cosa con Sansovini che proverà a rilanciarsidopo l'anno di Novara e Mazzarani dopo il non positivo di Modena (spesso in panca) a questo si aggiunge una formazione priva di moltissimi giocatori domani: sicuramente il più importante e Troiano anima della formazione ma poi messi male sia dietro che avanti visto che mancano un po in tutti i reparti Battocchio e proprio Lewandoski in nazionale, Di Tacchio, Litteri avanti poi Staiti.
Insomma a 95 non ho rubato in chiesa ma e una quota che credo giusta come entrata.

Ho una lettrice femminile anche e non lo avrei mai detto..mi fa piacere.

un saluto

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Apprezzo molto i tuoi interventi, ma non credo che quello che hai detto sui due gironi di lega pro sia una valutazione corretta. Non puoi dire che le prime sei del girone B erano piu forti delle prime del girone A di legapro. Questi sono stereotipi inventati dai media perché l altro girone ha più spettatori e da Lotito. PRO Vercelli e Entella l hanno dimostrato ieri, battendo il Catania e pareggiando con il Bologna.

Anonimo ha detto...

Non ne hai azzeccata una mah...

sleeper ha detto...

non me ne sono accorto ;-)