giovedì 4 settembre 2014

catanzaro benevento

in una ipotetica griglia play off le metterei una accanto all'altra subito dietro il lecce (che resta nominalmente la più forte anche se e piena di piccoli casini) con  Casertana e Salernitana e poi via via le altre.
Entrambe hanno fatto un buon mercato rinforzandosi e puntando senza mezzi termini alla promozione.
il Benevento ha cambiato la difesa prendendo Scognamiglio e Lucioni (che hanno visto la B con buon successo ma conoscono anche la lega pro) e confermando Padella ma Mengoni aveva fatto benissimo negli ultimi anni ed e andato via per una scelta di vita. Forse potevano fare meglio sugli esterni anche se all'esordio mancava Som e il  rimpiazzo Bassini ha fatto bene con Celjak opposto. In mezzo si aspetta De Falco soprattutto ma nel frattempo forse e stato proprio lex catanzaro Vitiello il miglior mentre Doninelli e piaciuto meno. Poi scelte con melara e marotta che non hanno giocato contro l'ischia con Eusepi in ritardo netto di condizione e Campagnacci molto fumoso che ha mancato anche qualche gol.
La nota positiva e stato il portierino scuola milan Piscitelli e l'ex terni Alfageme che nel primo tempo ha fatto quello che voleva sulla fascia realizzando anche l'unico gol  di una partita che il Benevento ne secondo tempo ha fortemente rischiato di pareggiare perchè si sono letteralmente spenti (colpa del caldo che evidentemente gli ischitani non hannosentito). In settimana si e perso Mancosu e non comprato nessuno (era fatta per Mazzeo che e finito fuori rosa a perugia perchè parrebbe che non era convinto).
Qualche malumoretra itifosi e prevendita molto fiacca e squadra che perde un pezzo che per Brini era importante per sua ammissione anche se la cosa peggiore e un ritardo di condizione importante che a inizio anno può starci ma non al punto di essere messi sotto da un manipolo di ragazzini (e eusepi inguardabile dovrebbe sedersi subito in panca per dare spazio  marotta che ha scontato la squalifica e dovrebbe giocare).
Catanzaro che secondo me ha fatto bene bene in sede d mercato anche se ha gestito malissimo Kamara che adesso fa differenziato con Pacciardi (ex benevneto che ha voluto fortemente Catanzaro). La prima contro uno stabia frastornato dal ripescaggio si-no forse non ha molto peso ma nei primi 30-35 minuti li hanno presi a pallate con Barraco che con il Trapani un giocatore di assoluto valori nella promozione e Silva Reis e Ilari che possono permettere a Kamara di guarire con calma. Russotto credo sia in ritardo di condizione altrimenti non mi spiego la sua panca ma Pagano a 31 anni sembra aver ritrovato la voglia di Rimini. Hanno Vacca a centrocampo che a Benevento sarà accolto male male visto come e andato via ma ha di fatto proseguito il suo lavoro e di fatto dimostrando di poter dinvetare un calciatore importante. Li facevo meno solidi in difesa invece hanno dimostrato di reggere bene.

Quanto vale non e facile, come detto potrebbe non esserci tantissima gente per una partita che ha spesso portato bene al Benevento (anche anno scorso nei play off secchi ma anche in qualche play off di anni fa) non credo giusto l'1.9-2 perchè il Benevento al momento mi pare un filo indietro il progetto rispetto al Catanzaro (credo anche come condizione fisica ma giocando la sera potrebbe pesare meno) e deve soprattutto aspettare il ritorno di De Falco che resta il giocatore che dovrebbe essere la chiave di questa squadra (ed il fatto che Mancosu sia voluto andare via potrebbe anche celare qualche malcontento generale), per questo (ritenendo cmq nel medio periodo il Benevento un filo superiore) credo corretto un 2.2-2.3 per il benevento c'è +0.5 a 95 e la giocatina e stata d'obbligo 3/10.

un saluto 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

visto anche la precedente domanda di lega pro, se posso, mi aggiungo chiedendoti un parere sulla trasferta del monza. la squadra di pea sembra aver recepito l'idea di calcio dell'allenatore. un 2.60 per la vittoria secca o il pk a 98 mi sembrano non male per una squadra ambiziosa anche se in un 'derby' contro renate che, nonostante il passivo, non ha giocato male nella prima...

Unknown ha detto...

ciao angelo... Messina se non sbaglio a porte chiuse....
esordio della giana... lumezzane qualche bookkino la da ancora sui 2.4 .. non sembra altina ?