mercoledì 3 settembre 2014

Pescara

Come scrivevo altra sera, e come sia Toniuz sia qualche altro mi faceva notare, e la formazione potenzialmente migliore della Serie B come gli ultimi movimenti di mercato hanno confermato.
Lo scorso anno partirono bene poi la cessione di Bjarnasson alla Samp. fu un dramma per la squadra che perse il giocatore che doveva essere il giocatore più importante della rosa che infatti perse man mano posizioni per scivolare nell'anonimato di fine anno.
Mi pare che hanno fatto tesoro della scorsa stagione, nessun giocatore alla Cutolo o alla Mascara ma giocatori giovani con qualcuno che ha qualche anno in più ma che in carriera ancora non ha raggiunto risultati apprezzabili.
In porta potrebbe esserci un dualismo (e io sono solitamente contrario) tra Fiorillo e Aresti (il secondo ottimo a Savona negli scorsi anni).
In difesa sono solidi in un mix di esperti e giovani, buona parte si conosce già avendo giocato insieme a Varese quando Varese andava benissimo (Pesoli+Grillo+Pucino) hanno preso alla fine Zampano e poi restano Zuparic (che ormai e uina certezza) e Cosic mentre Salomon potrebbe tranquillamente farlo giocare sia in mezzo al campo che in difesa e proprio dietro ha dimostrato molte qualità.
In mezzo alla fine tengono proprio Bjarnasson che deve confermarsi ad altissimo livello, ma poi prendono hanno preso Memusmaj che e un giocatore che in B io non so cosa ci faccia e ridanno fiducia a Guana che in B può farsi sicuro valere (anche se il Chievo lo ha dipinto come un giocatore difficile per i casini che ha avuto con Puggioni) poi Nielsen poi Lazzari (che a Novara fu uno dei pochi a salvarsi l'anno scorso) poi Brugman poi Pasquato che può risultare determinante sui tiri da fermo.
Avanti la scelta migliore per assurdo e stata scegliere uno tra Maniero e Sforzini che rischiavano di schiacciarsi i piedi, ma poi Politano per cui stravedo con il suo ex compagno in primavera Caprari.
Nel Padova dello scorso anno l'unico a salvarsi fu Melchiorri che pareva perso al calcio per una malattia ma poi prese a segnare come un dannato tra i dilettanti e a Padova credo sia stato l'unico ad essere apprezzato anche dalla tifoseria per le sue capacità, hanno poi Sowe e (non conosco il fratello di Pogba).
Per me come complesso sono i più forti, difficile trovare 16-17 giocatori in rosa più forti e con almeno 2 cambi a reparto per questo credo possano giocarsela con tutti e per questo di primo acchitto ho detto per me Pescara vale tanto.

Poi sono sempre opinioni e oltretutto in B sto pagando sempre.

un saluto

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao sleeper, non avevo mai scritto ma ti leggo sempre con piacere. ti ho scoperto grazie al blog di bobas e adesso non perdo mai un tuo post, sopratutto perché son anch'io appassionato di betting e calcio nostrano. frequentando l'Adriatico da una decina d'anni, ti confermo quanto di buono ci sia in questa rosa, a partire dalla scelta dell'allenatore e dei nuovi interpreti di categoria. da tifoso scaramantico il +0.25 a 88 l'ho preso serenamente. spero solo che maniero (croce e delizia) inizi ad essere più preciso sotto porta...

Anonimo ha detto...

Ciao angelo, che ne pensi della vittoria del Gubbio con una lucchese di ragazzini e del Pavia con la pro patria di lulù oliveira?

Davide

sleeper ha detto...

Ciao,

sono partite molto chiuse nel pronostico, sia Propatria che Lucchese hanno migliorato la rosa alla fine ma sono entramb in ritardo evidente. Di entrambe abbiamo parlato in occasione della Coppa ITalia credo forse meglio la lucchese che ha preso ferretti-pantano e benedetti che sicuramente possono giocare in legapro con Risaliti che io non conosco ma leggevo cmq sia titolare, insomma Pagliuca si aspettava qualcosa di meglio ma qualcuno e arrivato. Pavia ho visto già 3 volte e devo dire che l'ultima e stata la peggiore in assoluto, erano avanti di risultatoe di un uomo e bassano avrebbe meritato ampiamente il pari (secodo rigore fallito tra l'altro dopo quello di Reggio in coppa dagli avversari) la squadra e buona ma la propatria prosegue il lento percorso di crescita (inutile tornare) hanno perso immeritatamente contro Torres in casa che però era nelle stesse condizioni. Sotto 1.8 non toccherei mai nessuna delle 2.

un saluto