lunedì 22 dicembre 2014

cittadella

una squadra un poco malefica per me, gli sono contro e tirano fuori dal cilindro il gol al 97esimo gli sono pro e si fanno infilare al 93, ma la squadra è fisicamente viva visto che spesso anche in 10 (o in 9) sono riusciti a fare risultato e a giocare un calcio che cmq gli ha permesso di creare qualche occasione poi certo offensivamente dipendono molto dalla vena (in questo momento latitante) di Sgrigna. Ho fatto una mezza cavolata perchè li avevo presi contro il Bari (leggevo di qualcuno che ha preso i galletti e ci ha vinto e ha esultato, fermo restando come dice qualche mio amico che l'articolo 5 recita che chi ha ragione chi vince) in questo caso ha fatto un furto "e io sono stato scippato invece" e quando si fanno furti è bene incassare in silenzio per come la vedo io.
Cittadella che ha confermato lo stato di forma anche contro il Frosinone contro cui ha giocato il primo tempo alla pari e pareggiarla alla fine dopo che nel secondo tempo era stato in difficoltà (dovevo entrare sui 3/4 e ho sbagliato) ma ora contro Catania da sfavoriti li prendo tutta la vita.

una osservazione su chi dice che in Asia ci sono i migliori quotisti, assolutamente falso non per me ma per una verità oggettiva. L'asia in apertura ripete esattamente la quota del momento presso gli altri (magari nemmeno hanno chi fa le linee di aperture magari) poi è il giocatore a dirigere il verso delle linee con il gioco e visto che li si gioca forte si dice che in genere li c'è la quota di riferimento (non giusta o sbagliata) frutto del mercato non dei quotisti asiatici. Ho giocato cose indegne in Asia, basti pensare che sulla Coppa ITalia lega pro copiavano Bwin a settembre. (cose prese a 3.5 chiuse a 1.45 che valevano 1.45) e scorrendo indietro le pagine del blog ci sono riferimenti concreti.

quindi per cortesia, i maggiori e più bravi quotisti sono in italia dove per approssimazione si aprono sempre linee "circa corrette" sui campionati italiani, sarà Interwetten sulla Bunde, hill sulla premier e così via. Che in corso d'opera poi chi gioca importi alti (anche sulle differenze) gioca in asia che quindi guida il mercato e cosa diversa.

mipiace molto nche il lanciano sfavo..ma questa e altra storia.
un saluto

3 commenti:

sanfer ha detto...

Ciao Angelo,

sicuramente a livello locale è più facile fare quote corrette in partenza, immagino che a Macao certe conoscenze approfondite sui singoli calciatori di una squadra di B o LegaPro non l'abbiano, per cui si appoggeranno alle quote italiane.
Certo che il denaro che gira là può invertire quanto proposto in apertura, la tua bravura e quella di pochi altri è comprendere quando un bookmaker esce con quota errata e castigarlo.
Io, su questo, ho molto da imparare, di tutti quelli che giocano forse un 3% sa fare questo mestiere.
Tu sei fra quelli e hai la mia ammirazione incondizionata.

Un abbraccio.


Davide

BEBA ha detto...

Ciao Angelo ho sempre avuto una grande stima per te in quanto ti considero un professionista della quota ...ho conosciuto poche persone che hanno la capacità di cogliere in mezzo ad una marea di partite quelle che nei giorni successivi arriveranno alla quota da te stimata (che poi vengano e' un altro discorso) e questo e' un vantaggio enorme che ti permette il più delle volte di poter uscire in gain prima del fischio di inizio..io non ho queste capacità purtroppo..tuttavia dissento su alcune tue considerazioni sul fatto che i nostri quotisti sono i migliori (parlo di italia) ..primo perchè escono per ultimi (ad oggi non mi risulta che siano usciti con le partite di febbraio della champion mentre in Asia sono usciti il giorno dopo i sorteggi) secondo perchè in Italia abbiamo una tassazione particolare che non permette al book di agire a suo piacimento ..forse uno dei pochi paesi dove il book paga le tasse sulla bolletta giocata indipendentemente se sia vincente o no ..la lavagna putroppo e' alta e più bassi non ci si sta dentro.Ritengo quindi che il mercato Asiatico non apre a caso ed ogni errore che fa ti posso assicurare lo paga a caro prezzo ..perchè sono li i soldi grossi che arrivano..ed arrivano appena escono le quote (se devono giocare la sfavo no aspettano il gioco comune che abbassa il segno fava e vanno a prendersi lo sfava a quota piu alta).Detto questo considerando che ti reputo un professionista del settore secondo la tua esperienza quale ritieni sia il book che apre con le linee piu vicine alla realtà??(per realtà intendo al risultato che poi si verifica).Un saluto e come dico sempre io.."cmq vada sarà un succeso"

sleeper ha detto...

ciao beba,

io dico che e il mercato che sconta subito eventuali errori di quota.
Loro aprono semplicemente su presupposti statistici o di "mercato in quel momento" a seconda se sono i primi a uscire o il mercato e già formato. Ma una volta che aprono in early le quota immediatamente fluttuano fruttano del gioco e quindi se sul mercato non c'è nessuno e loro fanno un ipotetico pk 92 a scelta ma la quota corretta è 70 allora sicuramente con 5 botte la quota si assesta a 70 (ma in ingresso la quota è sbagliata) e di questo tipo (su tutti i campionati) c'è ne sono una marea per conseguenza non sono bravi i quotisti sono bravi i giocatori che prendono e loro si limitano ad allineare. Viceversa il vero quotista che prova a fare un lavoro più tecnico e in italia dove magari prova ad avere qualche massima, qualche disallineamento rispetto questa idea del giocatore etc. Quindi in Asia per me non ci sono quotisti semplicemente e se aprono prima la lega pro (banalmente) si aggiustano le linee con 1k di gioco, il loro quotista e il giocatore in early di fatto quindi.

buon natale.