lunedì 8 dicembre 2014

Vicenza Brescia

Qualcosa sfugge nell'analisi di questa partita visto che continua a essere preferito un Brescia privo di tantissimi elementi e che vive un momento, sportivo e societario, molto delicato.
Il cambio tecnico del Vicenza ha sicuramente portato bene a un Vicenza che cmq anche con Lopez si stava assestando abbastanza bene con i tanti nuovi innesti (è evidente che non lo consideravano adatto ad allenare in B) e senza inventarsi nulla di clamoroso Marino ha infilato una buona serie sistemandosi dietro grazie a una maggiore copertura a centrocampo (per assurdo ha uno schieramento quasi più coperto rispetto Lopez) e ha ritrovato in Cocco l'attaccante che sembrava aver perso dopo l'infortunio grave di Ragusa. Oggi per assurdo la vera assenza non e Ragusa, ormai metabolizzata, ma Camisa dietro per il resto e un 4-3-3 mascherato che è più un 4-5-1 in fase difensiva che si trasforma nella fase offensiva grazie anche all'appoggio di centrocampisti offensivi come Di Gennaro e lo stesso Moretti. Pensavo che dietro desse spazio a Figliomeni e invece dovrebbe giocare la coppia Brighenti Gentili.
Brescia e fuori analisi, una squadra senza capo ne coda che nelle ultime due ne ha combinate di tutti i colori (ha vinto solo una partita stranissima a Bologna con 2a0 mancato dai felsinei e 2 gol Brescia in due minuti e manco loro ci credevano) e che si presenta anche con una squadra con tutti i presunti giocatori chiave fuori e con la partita di Marassi di giovedì giocata da tutti titolari. Ultimamente il migliore sembrava essere Sestu, ex del match che e fuori con squalifica, con Caracciolo che era tornato a imbustare con continuità (fattosi male a Marassi nemmeno convocato). In avanti dovrebbe giocare Corvia che non gioca da 2 mesi e mezzo e che per il Giornale di Brescia (che spero li seguano anche negli allenamenti) non ha che 30 minuti nelle gambe. Considerando che mancano sempre Budel e Sodinha (a inizio anno, questi, con Di Cesare e Zambelli, erano considerati asso portante della squadra). Momento societario delicatissimo con la squadra che dovrebbe essere venduta ma argomenti meno da campo e li lascio.
Come minchia fa a essere favorito Brescia?? questi 11 contro 9 a Cittadella più di un tempo, e momenti la perdevano?? che mi sfugge??
Per me Vicenza vale 2.3-2.35 e gioco sereno.

10/10 il pk a 2.13 e quando ripassa.
un saluto

Nessun commento: