martedì 23 dicembre 2014

giocato male

premetto che per me la juve valeva 2.3-2.35 quindi avevo definito come soglia di ingresso napoli +0.5 a 90 e che quindi 95  era una linea buona per entrare.
ma benchè apprezzi chi anche si e complimentato per la mia veloce considerazione, si e giocato male non tenendo conto del fatto che era cmq un ragionamento abbastanza tecnico e che le persone (in una giornata oltretutto totalmente scarica di eventi) tendono a giocare le favorite e che quindi si e sbagliato il momento in cui entrare visto che (almeno io) ho preso a 95 una cosa che e arrivata a valere 2.12-2.13 e se e vero che e difficilissimo giocare nel momento "migliore possibile" e anche vero che tendenzialmente i bravi riescono sempre a giocare un 2-3 % massimo di differenza da questo ipotetico meglio e io ho giocato quasi un 10% peggio (abissale).
in soldoni 300*0.95 da 285 di vincita mentre 300*1.13 da 339 non è accettabile, o cmq pensare di avere giocato bene, se lasci per strada un 16% di profitto mancato.

detto questo, chi giocava la juve sotto 90 (se io faccio critica) dovrebbe farsi tantissime domande.

un saluto

1 commento:

Ghiro ha detto...

Grazie Angelo per la condivisione delle tue analisi e dei tuoi pronostici.
Buon Natale e Sereno 2015 da
Ghiro