sabato 6 dicembre 2014

per nicola

e così lo faccio contento.

Avellino Crotone
Recuperano Schiavon che pare di poter dire sia stata assenza veramente importante visti i pochi risultati fatti ma anche il ritorno di Fabbro e sicuramente positivo. Discorso simile per Zito che dovrebbe riprendersi la fascia (ma onestamente sia Schiavon che Zito non so quanti minuti hanno nelle gambe) infatti nelle indiscrezioni restano in panca con molti i giocatori "adattati" a coprire ruoli differenti dai loro "Petricciuolo e Pisacane sugli esterni, e la coppia Ely-Chiosa (Vergara in svantaggio rispetto al torinista) in mezzo. In mediana, il trio D'Angelo-Kone-Arini, mentre tra le linee si riproporrebbe il ballottaggio tutto belga tra Angeli e Soumarè con avanti Castaldo e Comi".
Hanno anche perso male a Bergamo in settimana.
crotone che si presenta dopo la disfatta contro modena con concetti dal primo minuto e senza De giorgio e maiello, a me il Crotone piace come squadra n generale ma, come ho detto, ormai nei 96-97 minuti di gioco loro ne regalano 10-12 in cui vanno completamente in bambola e tutto quello che fanno prima e dopo lo perdono e in questo domani potrebbero anche pagare maggiormente visto che sono pochi gli espertie  saranno praticamente tutti fuori (anche galardo out) ma resta cmq una formazione dignitosa con ciano oduamadi e torregrossa in avanti che sono un trio rispettabile, mentre dietro giocano praticamente i migliori con Claiton e zampano al rientro ci sarano ferrari e martella.
quanto vale e di difficile analisi, l'avellino non vince da un mese e aveva in casa due partite che in genere questo avellino le avrebbe vinte e per assurdo potrebbe cercare la vittoria fino alla fine anche rischiando di scoprirsi inserendo un centrocampista offensivo per un incontrista e potrebbe anche rischiare di mettere la terza punta senza togliere Comi o Castaldo ma come dicevo Crotone sicuramente non li aspetta e basta perchè non e nella sua indole aspettare e quindi la giocherà ripartendo sempre e sui segni realmente con queste quote ne sarei fuori (vale 90-95 avellino per me ma nemmeno spazio per andargli contro) viceversa il crotone segna da 9 partite e con il fatto che per me l'avellino giocherà con minore copertura del centrocampo, potrebbe fare 10 domani e quindi la migliore e prendere il GOL GOl a 1.95-2 da tutti che mi pare ben speso.

lanciano trapani
e la classica partita da giocare vedendo gli ultimi 30 secondi della partita precedente: lanciano che meritava la vittoria a pescara che prende 1a1 per invenzione di melchiorri e trapani che al 96esimo segnava con terlizzi il rigore del 3a2 con il pari che forse stava stretto allo spezia.
dentro tutti questi discorsi ci sono anche profili tecnici però, il Lanciano dopo la buona prova contro la provercelli ha abbassato un poco i giri pareggiando con entella e rubando (letterale perchè rigore non c'era e livorno meritava di più) la vittoria con il livorno ma era un lanciano che si vedeva non girasse bene e infatti hanno perso a latina e fatto pari in casa con il crotone (facendo entrambi i gol in pratica) ma a pescara mi sono di nuovo sembrati in crescente di condizione con praticamente tutti disponibili tranne gli infortunati di lungo corso come cerri. trapani che fuori casa va male prende tante reti ma si presenta anche con tanti assenti " Il Trapani va a Lanciano senza Mancosu, Caldara, Falco, Feola, Scozzarella, Iunco, alle prese con i rispettivi infortuni, ci saranno due giocatori della Primavera" dal loro sito, e inutile anche parlare de singoli di Mancosu o Scozzarella ma anche Feola ultimamente stava giocando discretamente come Falco che spesso e stato determinante con i suoi cross. La cosa buona e che recuperano qualcuno dietro. Insomma già la fine delle vecchie partite mi diceva Lanciano, poi trapani conferma gli assenti e ne aggiunge qualcuno, era a 2.3 per me inventata ma resta valida anche il 2.15 attuale.

le altre
bari carpi gira basso e troppo il bari che ha tanti problemi non può mai essere 2.15 specie con le assenze in mezzo.
catania bologna e sfida tra tanti assenti per parte, catania in casa pare avere una marcia in più cmq certo se potessi giocare pk a 75 e lo farei (ma siamo distanti anni luce ora e sotto 60)
perugia ha giocato con tutti titolari una sfida dispendiosa a verona e visto che fisicamente non mi pare stiano benissimo e stato un rischio del resto erano partiti a mille proprio sfruttando la grande corsa di molti elementi che venuta li ha riportati al centro classifica. Latina onestamente non so, e squadra esperta molto buona ma continua a fare male (ultima malissimo anche come spirito) certo un latina appena sufficiente non la perde.
Vercelli pescara e il ritorno di Marchi contro l'assenza di melchiorri, vercelli molto sottovalutato (anche da me) ma gioca bene segna tanto in casa e subisce poco. Pescara ha non so quanti assenti e malgrado tutto ha un 11 più che buono (e se malgrado 5-6 titolari fuori hai un buon 11 baroni forse qualche domanda dovrebbe farsela) credo giusto 2.3.
spezia sarebbe da capire come si riprendono dopo trapani e oltretutto cittadella e la loro bestia nera e giocare sotto 1.8 in B ci vuole molto stomaco anche se cittadella ne mancano tanti e 3-4 sono giocatori importanti solo che hanno una buona condizione fisica (hanno corso come dannati in 9 contro brescia) ci penserò.
Varese si sta creando un clima strano, tutti intorno a battimelli fino a 3-4 domeniche fa mentre ora pare che si stia rompendo qualcosa se e vero che se perde e pronto mutti, l'aspetto emotivo determinante per una squadra che ha preso altri 2 punti di penalità e ha spremuto anche neto a roma (ma perchè?) entella può far risultatoper me e questo x2 a 95 l'ho accesso con l'avvertenza che il varese non lo prendo mai.

un saluto

Nessun commento: