martedì 9 ottobre 2012

b

partiamo..

Novara-Brescia
novara che dopo l'ultima vinta contro lo spezia (alla fine gol di gonzales) ha avuto una chiara involuzione e se non sbroglia le partite Gonzales la squadra fa una grande fatica anche se ha spesso il pallino del gioco.
alcune certezze per domenica e qualche incognita, le certezze sono gli squalificati Ludi indietro (che con Lisuzzo forma una buona coppia di centrali) Alassan (che con Gonzales è il miglior in assoluto sulla squadra, un esterno molto propositivo in fase di spinta ma che copre bene anche difensivamente) e Lazzari (in appoggio alle punte). Incognita Pesce (che ancora vive con i postumi di un grave infortunio e quindi ha giocato qualche partita e qualche altra ha riposato) incognita Bardi (in nazionale under gioca venerdì) e anche Gonzales ieri ha fatto differenziato (sicuramente gioca ma uno che punta tutto sulla condizione fisica e la capacità se non si allena è abbastanza grave).
Offensivamente gli manca molto un Bertani (secondo me pensavano di operare di logica mettendo uno lungo accanto a gonzales e scegliendolo in piovaccari o baclet..ma hanno fatto una cavolata, i due sono completamente fuori dal gioco e finora sono stati più un danno che altro) e quindi creano e hanno il pallino del gioco ma, fermato gonzales su cui le difese si concentrano, difficile fare gol con gli altri se non su qualche palla inattiva.
Brescia credo sia la formazione che rispetto alla prima partita (a crotone) sia in assoluto cresciuta di più e non solo perchè ha preso Corvia ma per una crescita generale che si è vista contro il Lanciano, una partita che probabilmente avrebbero pareggiato in altri momenti..che han vinto invece anche con doppio scarto.
Io credo che la linea schiacciata sul novara tenga conto dei 4 (ma sono 3) nazionali tanto chiacchierati (ma Cragno è secondo portiere fisso in porta c'è Arcari) Rossi-Daprelà e Lasik (e se è vero che Daprelà e Lasik stanno giocando, non rossi che subentra, è anche vero che non possono considerarsi key o importanti, gli unici pesanti sono Salomon Zambelli Budan e Caracciolo, anche Corvia si è integrato bene, con Arcari, il resto credo sia rimbiazzabile anche perchè i giovani li stanno ricercare bene).
in virtù del tutto la mia linea sul novara è 2.5 - 2.6 un pk a 85/90 che invece è la linea del -0.25 circa..quindì +0.25 a 2 mi pare una buona giocata.


un saluto

Nessun commento: