venerdì 5 ottobre 2012

Derby

Verona non ha buoni rapporti..ne con Vicenza..(ma ci ha vinto) ne con Padova (in cui gioca Cutolo che lo scorso anno segnando, stanco delle provocazioni, provocò la reazione di tutti tra cui di Mandorlini..Cutolo accusato del grave errore nella finale play out contro Spezia..un gol fatto che riuscì a sbagliare)..
cmq..torniamo all'oggi..

Padova che dopo il doppio successo casalingo con Reggina ed Empoli (in cui ha trovato soprattutto un grande Viviani) è andata a Stabia dove ha perso netto (ma gravi colpe sul portiere che si è fatto cacciare) quindi una partita abbastanza equilibrata pre-espulsione (di poco meglio stabia) a senso unico dopo e questo lascia molto da pensare. 
Pea ancora non riesce a far giocare la squadra come vorrebbe, sono ancora molti le situazioni di scelta (il famoso 11 titolare) che vengono spesso modificate e la squadra concede moltissimo sulle palle da fermo, mentre offensivamente non crea mai moltissimo ma i gol arrivano su tiri da fermi o su conclusioni dalla distanza (spettacolari sicuramente ma mai al culmine di una pressione costante).
Unica nota degna di nota è il portiere che sarà Silvestri..quindi errore Anania rischia di essere pagato anche oggi.

Verona che gioca malino e vince o ci va vicinissimo (contro Bari, o ha rischiato di vincere contro Novara quando solo un mezzo infortunio di Rafael diede l'1a1 a un buon Novara) o gioca bene e vince bene (Varese la partita è durata poco e niente abbastanza evidente il divario tra le due).
Mi sembrano sia talmente più forti che possono andare ovq a fare risultato pieno e a giocare con questo obiettivo, e credo che stasera proveranno a fare lo stesso. Verona che sta ritrovando Halfreddson e Gomez (il primo in crescita il secondo ha avuto un problemino 4 settimane fa ma ora sembra stia ritornando) ma ha un parco giocatori tale che Cacia non ne ha fatto sentire l'assenza, alla fine si tratta solo di scelte e tutte di primissimo piano e nessun giocatore determinante out.

Credo sia ancora dignitosa come linea il pk sugli scaligieri a 1.85, personalmente credo vinca ma difficilmente perda quindi la migliore giocata.

un grazie a chi ha cmq seguito anche in questi giorni il blog.
scusate la lunghezza.
un saluto

Nessun commento: