mercoledì 28 novembre 2012

Piccola Postilla

sul valore delle quote..e sulla loro eventuale bontà.
in genere giocando bene si ha la possibilità di arrivare al palo con un quota in mano molto migliore della quota finale che esprime al meglio la valutazione tecnica della partita stessa (tipo valore mercato giorno di gara 2 si ha in mano 2.2 si ha una quota migliore di quella tecnica che al meglio esprime i rapporti di forza delle squadre e solitamente si ha anche una quota sul quale l'aggio del bookmaker non incide..2.2/1.09 massimo..cmq..non ci sono furti in partenza).
il problema di queste partite di coppa è che è impossibile fare valutazioni e quindi anche la quota tecnica di chiusura non ha molto valore, quindi un 2 di chiusura potrebbe essere un valore che doveva essere 1.75 o 2.3 in analisi completa ma l'analisi completa è impossibile da fare (non ci sono grandissimi stimoli, alcune squadre rigiocano sabato..altre domenica..e soprattutto giocano molte riserve che non hanno mai giocato insieme e giocano contro altre riserve..quindi come fai a dare un "prezzo" a tutte queste variabili??
quindi chi stasera ha vinto con il verona..ha vinto con molta fortuna e la quota presa (anche +0.75 a 80) secondo me non rubava assolutamente nulla ed erano squadre abbastanze note nei protagonisti, ma se vedo formazioni Bologna Livorno..è una partita che, visti i convocati, può essere 2.3 un quotone sul bologna..e magari chiude a 1.9 come un furto giocare adesso Livorno +0.5 a 2 perchè magari vale 1.7..
io a leggere formazioni..con queste motivazioni..veramente.. non so definire/decifrare una linea di valore...e la linea di chiusura in questi casi non esprime la sintesi del valore tecnico delle forze in campo..quindi può essere sbagliata..

un saluto

3 commenti:

El Burrito ha detto...

Ciao grande,
Son pienamente d'accordo, io ho ipotizzato un valore riguardo al Bologna solo perchè conosco bene la squadra, le altre ho letto i convocati ma lì mi fermo, mi faccio la mia opinione ma ne sto fuori perchè non riesco ad avere una lettura chiara.
Mi sono espresso levando forzatamente la parte motivazionale che non si può conoscere, ma ho fatto valutazioni tecniche: Morleo terzo di sinistra non ci ha mai giocato, al contrario Khrin in mezzo alla difesa è stato provato e Radakovic non mi sembra male; il terzo portiere è poca roba e questo Verratti davanti è 1.90 ed ha fiuto per il gol ma non mi ha impressionato coi grandi. Il fatto è valutare la parte motivazionale e qui si fa dura dura..E chissà quanto fa sballare le mie valutazioni...

TIPScommessa ha detto...

Salve,
andrebbe lo scambio link con il ns blog
http://tipscommessa.blogspot.com

fateci sapere

saluti

TIPScommessa

sleeper ha detto...

vi ho aggiunti.

ciao