domenica 11 novembre 2012

tecnicamente..

oggi avrei la curiosità di parlare con qualcuno che cura la Lega Pro Snai.
Fermo restando che ci sono partite che interessano pochissimo a tutti (i martingalisti da 5 €) molto invece a quelli che cercano di "giocare" con le quote per cercare valore anche negli eventi in cui di valore c'è ne poco.

Carrarese Gubbio (partita anonima della Lega Pro) squadra di casa ultima ma che con Di Costanzo in panca ha battuto un colpo e che non ha una squadra come la classifica dice, Gubbio che ha una formazione da play off.
Gubbio favorito con un valore, anche per me, come per tutti (a parte Snai) tra 2.3 e 2.45 (vuol dire area 2.20 - 2.55 non gioco perchè il famoso valore non potrei crearmelo) e se invece è sopra o sotto quel valore, io il valore stesso me lo creo (parliamo di allibramenti alti quindi erodere per erodere l'aggio le differenze devono essere importanti) e decido di prendere Carrarese magari..o lo stesso Gubbio.
La Snai ha l'1a 3.65 che da valore a tutto anche solo il singolo segno che non può essere tanto alto, vale 3 a 3.65 io il valore c'è l'ho e lo devo prendere sereno, devo solo decidere quanto investire (perchè posso anche splittarmelo più in su) come..??
e quì entrano in ballo fattori assolutamente soggettivi, per me Carrarese proverà solo a vincere vista la classifica e quindi può perderla e quindi copro proprio il 2 che se esce mi deve dare 0.
100 sull'1 a 3.65 = 365 (lordo)..100 sul -0.25 a 2 .. 200 (lordo) vuol dire che se esce X (che è il segno che rischio perdo 100 di 1 + 50 di X) ma vuol dire anche che se esce il segno favorito io faccio pari ma se esce l'1 io vinco 365-200=165 avendone giocate 150 che coprono due segni sul 3 (anche chiaramente l'ambito percentuale va valutato ma andiamo ancora più affondo..e diventa tutto più difficile ma 100% sono le probabilità della partita per me mentre per il book sono 100+aggio, io giocando in questo modo non perdo per il 40+30 e lascio scoperto solo un 30% che copre l'ipotesi probabilista X).
Quindi gioco 1 coprendo il 2 (che giocando solo il 3.65 non ho) 150 per vincere netto 165 costruendomi una specie di pk 1 con copertura non x ma 2 (che è il segno basso del lotto)..
Ripeto si entra in ambito soggettivo..ma la scelta snai è un no sense gestionale (risk manager inesistente)..caso diverso se era una partita che aveva valore nella massa degli utenti. (ma sarebbe tutto ancora più difficile..)..in una partita anonima questo è un errore perchè tutto passa dal prendere un 1 a 3.65 che vale 2.9-3.

Un saluto


Nessun commento: