giovedì 27 gennaio 2011

anticipo

lo scorso anno collaboravo con un team di norvegesi nella preparazione di "preview" per la B, questa stagione non lo faccio più (non farei in tempo a fare tutto) ma l'amico che mi sostituisce su anticipi e posticipi ogni tanto chiede una mano.
ecco le stupidate che ho scritto sull'anticipo (R sta per titolare. RI titolare importante. I sta per molto importante)

L’Empoli gioca con un 4-3-2-1 molto elastico con i 3 giocatori posti davanti alla difesa che devono anche proporsi offensivamente in un gioco molto dispendioso.
I giocatori più importanti sono Stovini (R/I) giocatore esperto che guida la difesa, a centrocampo Valdifiori (R/I) mentre in avanti cristallino il talento di Fabbrini (R/I) che tuttavia arriva da un’influenza che lo ha tenuto fuori nelle ultime due partite (Fabbrini quando è in forma è un giocatore devastante per la categoria, il crollo dell’Empoli è stato determinante proprio dal suo calo). In avanti hanno preso anche il giovanissimo Forestieri ® che dovrebbe dare un po’ di fiato proprio a Fabbrini. Giocatori importanti sono anche i due che affiancano Valdifiori che sono Musacci e Moro ® mentre in avanti è determinante la vena realizzativa di Coralli (R/I).
Arriva da un periodo difficile ma la sosta forzata secondo me l’ha aiutata.
Non ha assenze importanti (foti e lazzari).
La probabile formazione:
Empoli (4-3-2-1): 1 Handanovic; 23 Vinci, 25 Mori, 21 Stovini, 14 Gorzegno; 5 Moro, 8 Musacci, 6 Valdifiori; 40 Forestieri, 31 Fabbrini; 99 Coralli

Varese ha cambiato pochissimo rispetto allo scorso anno ma nel mercato di Gennaio ha perso il suo giocatore più importante in mezzo al campo (Buzzegoli I) che ha preferito andare allo Spezia ed è stato sostituito da un giocatore fermo fino a questo momento in stagione (Correa) mentre è di prospettiva l’cquisto di Concas (un talentuoso esterno che arriva dalla Ternana e che lo scorso anno è stato tra i migliori nel suo ruolo).

In difesa il leader è Pesoli (I) uno dei migliori della Lega mentre Carrozza e Camisa (entrambi R/I) sono piacevolissime sorprese di stagione e sono con Zecchin (talentuoso esterno I) l’asse portante della squadra che ha in Ebagua ® il finalizzatore mentre Neto Pereira (I) è bravissimo a creare spazi, a superare l’avversario e anche in fase realizzativa (giocatore di categoria superiore)..
Bisogna vedere come rimpiazzano proprio Buzzegoli, nella partita contro Atalanta hanno badato molto a difendersi e poco a creare a Empoli potrebbero anche provare a vincerla ma per farlo proprio Buzzegoli potrebbe mancare moltissimo.
Varese che finora non ha mai fallito gli impegni quando è sfavorito, ma in queste partite in cui potrebbe fare il salto definitivo di qualità non riesce a esprimersi al meglio.
Empoli -0.25 per me di prono.

Nessun commento: