venerdì 31 gennaio 2014

b

beh..giocare la Serie B nel mezzo del cammino è veramente difficile, ormai o si deve giocare in early assoluto o conviene aspettare gli ultimi 30 minuti in cui realmente le quote hanno movimenti indefinibili e impronosticabili (il maggiore la scorsa settimana e stata il cittadella che scendeva senza motivo reale visto che di ebagua si sapeva da tempo e non c'erano ulteriori considerazioni sulle due squadre..e infatti è finita 1a2 anche clamorosamente visto come si era messa).
fatta questa promessa, al momento non ho ancora preso nulla ma di idee ne ho varie, su tutte mi piace lo spezia proprio che gioca contro lo stabia che contro un pescara scarico fisicamente ha girato alla fine una partita in maniera abbastanza clamorosa.
spezia che forse fa a meno proprio di ebagua per un mesetto ma ha preso Giannetti dal Siena e considerando che Ferrari a Padova ha dimostrato una buona condizione potrebbe essere un'assenza chiaramente pesante ma che può essere metabolizzata. Movimenti anche in centrocampo dove stanno per dare via Bovo ma hanno preso tra gli altri Bellomo e in difesa, una squadra che è tra le poche che può offrire "stipendi" alti e che ha ottime relazioni con molti club di A.
Stabia che continua a pescare tra lega 1 e lega 2 o cercando giocatore che cercano il rilancio, io la continuo a considerare una formazione di bassissimo profilo che oltretutto deve sempre provare a vincere e non dovrebbe mai accontentarsi di pareggiare. Pea ha detto che lui adesso e inizia a vedere finalmente qualcosa dopo la partita di pescara, ma è arrivato due mesi quindi la squadra è la sua. Sicuramente hanno preso un portiere che ha dato sicurezza alla difesa (a reggio calabria però era andato via dopo le papere fatte contro il siena) poi il recupero di Di Carmine a tempo pieno è sicuramente determinante.
io non ci vedo molta partita tra le due, Stabia andrà a ripetere la partita che ha fatto a Carpi con tutti dietro e sperando di strappare il pari e non credo che Pea proverà a modificare atteggiamento anche se a Carpi poi ha giustamente perso, adesso tutti fanno a 2..se arrivasse a 2.15 -2.2 la giocherei di certo (in realtà per me vale 85 circa..quindi anche a 2 si potrebbe entrare ma per il discorso che la quota di chiusura è spesso folle aspetto sereno).
primo match tra avellino e latina, i primi in casa viaggiano benissimo mentre i secondi con breda riescono benissimo nelle partite in esterne. Le partite di sabato hanno mostrato un Avellino in calo evidente rispetto al prima pausa, la squadra ha creato poco e tutti gli elementi determinanti sono sembrati in ritardo di condizione in cui specie nel secondo tempo sono calati netti (pisacane..zappacosta..schiavon..arini dangelo..hanno tutti mostrato di stare sulle gambe..e forse il solo castaldo si è salvato..poi terracciano ha fatto papere ma novara non ha fatto nulla di clamoroso per vincerla). invece il latina ha fatto una partita clamorosa come tutto, hanno messo sotto l'empoli e l'hanno picchiato (prelive l'empoli era a 2.25-2.3 a un certo punto, giustamente, in live il latina è passato favorito per dare l'idea) non solo, nella ripresa quando sono andati sotto hanno continuato a fare la partita e il gol vittoria arrivato alla fine ha dimostrato che sono in grandissima condizione fisica e mentale. (hanno preso paolucci avanti e fatto qualche altro movimento con l'intento evidente di provare a raggiungere i play off, poi breda è molto bravo a preparare le partite fuori casa).
Latina chiaramente la considero interessante ma anche in questo caso..preferisco aspettare domani visto che non sarebbe strano se avellino dovesse chiudere intorno al 2..e quindi offrirmi un +0.5 latina con quota prossima al 92-95 che sarebbe un bel giocare.

un saluto

Nessun commento: