mercoledì 29 gennaio 2014

nocerina

io sono di benevento quindi non è che la nocerina sia nel mio cuore, però alcune cose vanno dette:
la prima sui giocatori che sono quasi tutti giovanissimi e che sono stati partecipi di una cosa molto più grande di loro e che sono stati lasciati soli prima e colpiti tanto duramente dopo (e hanno fatto quello che hanno fatto per paura suppongo).
la seconda: non hanno manipolato o provato a manipolare nessun risultato per i fini più diversi (per vincere una manifestazione o farla vincere ad altri o per fini economici che siano i più diversi sia perchè pagati per perdere o perchè avevano fatto una scommessa).
ora io a memoria non ricordo nessuna società colpita tanto duramente (qualcuna sta vincendo titoli su titoli per fatti, a mio avviso, ben più gravi e gli hanno dato solo una botta sul popò paraganato al colpo in fronte secco che hanno deciso per la nocerina.)

ormai in pochi (che siano tifosi - politici - industriali..nei più disparati ambiti di appartenenza) decidono e fanno e questo si vede proprio nell'economia soprattutto che è l'indice di tutto.
dalla relazione della banca d'italia.
"Induce a riflettere sulle disuguaglianze crescenti nel nostro Paese: il 10% delle famiglie più ricche possiede il 46,6% delle ricchezza netta familiare totale (45,7% nel 2010). A rilevarloL’indagine sui bilanci delle famiglie italiane nel 2012 della Banca d’Italia. Che mostra come il 10% delle famiglie con il reddito più basso percepisce il 2,4% del totale dei redditi prodotti mentre il 10% di quelle con redditi più elevati percepisce invece una quota del reddito pari al 26,3%."

siamo un paese senza futuro.


ho deciso di chiudere i commenti se qualcuno vuole contattarmi (non per commenti di altri ma per post solo miei) usi l'email.
grazie.
un saluto

Nessun commento: