lunedì 27 gennaio 2014

posticipo

Crotone Siena
il crotone dimostra come io poi non capisca molto di calcio, a inizio anno lo vedevo abbastanza spacciato e in lotta sui bassifondi con un tecnico confermato con non molta convinzione e una formazione che perdeva elementi importanti per affidarsi ai giovani. il crotone e la formazione su cui maggiormente mi sono sbagliato ma dopo 4-5 giornate mi sono accorto dell'errore (dopo la vittoria di Cesena a Crotone vedendoli giocare mi sono reso conto che non conveniva andargli contro per niente dopo che proprio contro il Siena all'esordio ne presero 5 giocando veramente una partita senza troppo tatticismo. Metterla sull'agonismo e giocare a viso aperto è stato sicuramente la carta vincente della squadra che si fonda su molti elementi giovani ma validissimi (ultimo florenzi alla roma a farsi le ossa a crotone in ordine di tempo) quindi ipotizzare un futuro importante per molti di questi "ragazzini terribili" mi sembra una previsione facile.
Sul mercato hanno perso il leader difensivo Abruzzese nella convinzione che Ligi e Suagher siano coppia matura, per il resto si sono mossi pochissimo e sicuramente pesante l'assenza di Cataldi mentre anche stasera giocheranno per farne uno in più piuttosto che per lo 0a0 a leggere lo schieramento (nell'ultima contro palermo sono andati subito sotto, e in effetti pagano questi cali di attenzione a inizio match poi se la sono giocata bene e pur andando sotto 2a0 hanno continuato e fatto il 2a1 hanno veramente messo in difficoltà il palermo e ad un certo punto l'avrebbero tranquillamente potuta pareggiare).
Siena che vende e svende per i problemi economici gravi che ha, vanno via Giannetti e Rossina e prossimi a partire anche D'agostino e Grillo che spesso sono stati titolari in stagione, si aspetta l'offerta buona per Rosina mentre in avanti il ragazzino Rosseti credo sia già stato opzionato dalla Juve (non sono sicuro) ma credo che Juve o altra big lasci il ragazzo a Siena fino a fine anno. In entrata il solo Plasmati per una squadra che ha sicuramente ridotte le sue ambizioni (ma deve avere a che fare anche con i punti di penalità). La squadra resta tecnicamente valida con giacomazzi che centrale difensivo con dellafiore sta facendo bene mentre a centrocampo valiani e pulzetti riescono bene a difendere e ripartire, avanti continuano a disporre al momento di rosina che in giornata in B è sicuramente un giocatore determinante.
in base a tutto, al fatto che il siena ha giocato anche due partite in coppa italia e quindi ha più "contatto" con i match veri e non le amichevoli mi fa ritenere corretta una quota che vede appena favorito il crotone in casa (con giannetti e un paolucci che ultimamente stava facendo bene invece sarebbe stato il siena a essere favorito) ma togliere un reparto che era titolare fino a giovedì e ripartire con le loro riserve fa si che credo giusta una linea sull'1.85-1.88 mb per il crotone e quindi a 2.03 ho acceso 5/10. Sarebbe da prendere anche la linea over ma tecnicamente il campo di gioco non è dei migliori e dovrebbe piovere quindi conviene aspettare diretta e valutare live se fare o meno la giocata.

sui live e le coperture..o le "rinforzature" il discorso è vecchio. si analizza il match e si cerca di capire da che parte va (anno scorso invece di metodo coprivo o meno raggiunti determinati vantaggi) se gioco una partita 10/10 io la seguo live sempre. Ma abbasserei il livello della discussione, per me il blog non è un lavoro, a volte ricordo a volte meno, a volte copro e vivo un momento tranquillo e lo pubblico con post..altre volte no (per dire ieri avevo Cagliari +0.5 per importi alti a vedere la partita avevo deciso di coprire solo se milan pareggiava..ma immediato 1a2 non ho fatto in tempo a fare perchè d quando ha fischiato punizione il gioco praticamente non è stato mai riaperto. ipotizzare che non ho tempo per giocare di mio e che nel frattempo pubblico che chiudo questa posizione aperta non è nemmeno ipotizzabile).
un saluto

Nessun commento: